Ho trovato le mensa k829 blu, sono larghe 1.90 un pochino più strette di quelle montate ora che sono 2.1 non penso sia un problema
No, sono solo leggermente più strette. Vedi te se visibilmente ti piacciono.Ho trovato le mensa k829 blu, sono larghe 1.90 un pochino più strette di quelle montate ora che sono 2.1 non penso sia un problema
Grazie mille, stavo cercando informazioni su come fare la manutenzione. Se hai tempo e voglia di spiegarmelo mi sarebbe di grande aiuto, vorrei renderla il più possibile " in salute"Io avevo la stessa forca ma con gli steli in carbonio.Se vuoi indurirla un po o persino bloccarla,devi agire con una chiave esagonale mi pare da 5mm sulla vite che sta sotto la piastra inferiore dove è fissata la molla.Prima molli il dado che fa da fermo e poi sviti o avviti la vite esagonale.Più avviti e più la forcella diventa dura.
Anche il pistoncino ha bisogno della sua manutenzione.Se vuoi ti spiegherò come fare per il cambio olio.
Devi staccare il blocco pistone dalla forcella.Il corpo cilindrico lo serri delicatamente in una morsa fra due pezzi di gomma in modo da non graffiare o spaccare l'alluminio.In posizione verticale con la parte dove si vede uscire lo stelo messa verso l'alto.Quella parte vuota in realta è un tappo avvitato. Ci infili una cacciavite nel foro del bullone e ruoti per svitare. Togli dalla morsa e scoli l'olio vecchio(pochi cc). Muovi su e giù il pistone per far uscire tutto l'olio.Ora ci metti il nuovo(normale olio per forcelle ammortizzate). Mettere l'olio con pistone tutto fuori e poi comprimerlo piano per far uscire l'aria tenendo il tutto verticale.Rabboccare un po se hai spanto olio e chiudere senza far entrare aria.
Grazie mille per la dettagliata spiegazione, per ora non ha tracce d'olio il pistone. Non appena avrò tempo a disposizione eseguirò il procedimento, quindi il lavoro principale è sul pistone e non sulla molla giusto ?Devi staccare il blocco pistone dalla forcella.Il corpo cilindrico lo serri delicatamente in una morsa fra due pezzi di gomma in modo da non graffiare o spaccare l'alluminio.In posizione verticale con la parte dove si vede uscire lo stelo messa verso l'alto.Quella parte vuota in realta è un tappo avvitato. Ci infili una cacciavite nel foro del bullone e ruoti per svitare. Togli dalla morsa e scoli l'olio vecchio(pochi cc). Muovi su e giù il pistone per far uscire tutto l'olio.Ora ci metti il nuovo(normale olio per forcelle ammortizzate). Mettere l'olio con pistone tutto fuori e poi comprimerlo piano per far uscire l'aria tenendo il tutto verticale.Rabboccare un po se hai spanto olio e chiudere senza far entrare aria.
Comunque se lo stelo non h atracce d'olio,vuol dire che gli OR sono ancora buoni e puoi lasciare così.
Altrimenti devi fare tutto il lavoro e cambiare gli OR.
ti ci vorrebbe una sella del genere...ma ti costa quanto tutta la mtb..ahahhahaSicuramente la sella orrenda se ne andrà subito, idem per il reggisella di marca zoom che stona parecchio, trovarne uno originale XT sarebbe stupendo.
Per ora la lista di cose da fare
- cambiare sella e reggisella.
-sostituire copertoni, sempre di colore blu, l'abbinamento di colore mi piace moltissimo ed anche se un pochino più stretti non è un problema per me
- sostituire il cerchio davanti perché è in condizioni pietose e i cuscinetti sono imbarazzanti. Sperando di trovarne uno nuovo che vada bene.
-sostituire le pastiglie dei freni Vedi l'allegato 476711
12km in piano ed è andata benissimo, effettivamente frenando davanti la forcella flette parecchio, la postura uccide il collo ma per il resto non posso lamentarmi
Si,la molla funziona in compressione ed il pistone aiuta nel ritorno.Grazie mille per la dettagliata spiegazione, per ora non ha tracce d'olio il pistone. Non appena avrò tempo a disposizione eseguirò il procedimento, quindi il lavoro principale è sul pistone e non sulla molla giusto ?
Adesso sono alla disperata ricerca di un cerchio mavic 220 anteriore,(quello dietro è un mavic 220). Ora ha montato un orrendo cerchio da MTB del supermercato che fa decisamente pena.
Purtroppo in vendita non ne ho trovato nessuno, potrei ripiegare su qualcos'altro se producono modelli simili ? Basta che abbia l'aggancio rapido senza dado. Grazie mille per i consigli
grazie del consiglio, ho già ordinato i copertoni blu kenda e camere d'aria.Lo vedo molto scarso quello del Deca.
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Queslla montata sulla mia parkpre è leggermente diversa
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