Buongiorno a tutti. Ho un problema strano alle pastiglie posteriori. Dopo che ho fatto installare da 1000km i freni nuovi (Shimano MT400), sto riscontrando un problema, come dal titolo
Spero di non aver aperto una discussione già aperta, ma tramite ricerca non ho trovato nulla. Nonostante non abbia mai lavato la bici con l'idropulitrice, e la lavi solo in caso di fango estremo, mi sono ritrovato appunto per la seconda volta le pastiglie dei freni posteriori contaminate di olio. Sono sicuro sia successo dopo il lavaggio perché ad ogni fine giro controllo di non avere perdite di olio dopo l'epopea dei miei vecchi zoom, e non ho mai sentito nessun fischio dopo ogni utilizzo, ma mi sembra una follia che ad ogni pulizia della bici io debba ritrovarmi nell'olio più totale.
È capitato anche a qualcun'altro? Se si, c'è un modo per risolvere la grana?
Se invece fosse una cosa successa solo a me, devo controllare invece che non sia un problema derivante da altro?
Specifico che lavo tramite canna dell'acqua, normalissima acqua di rete, e pulisco la catena tramite sgrassatore apposito, e la passo con un panno spugna. La successiva lubrificazione la faccio goccia a goccia, dalla parte bassa del telaietto (dove la catena passa oltre la puleggina del cambio), e la manutenzione alle pulegge la faccio tramite pennello morbido leggermente immerso nel VD40 al silicone, per poi pulirlo a mano dagli eccessi. Dopo di che, tutto fermo fino al giorno dopo
Grazie a tutti
Spero di non aver aperto una discussione già aperta, ma tramite ricerca non ho trovato nulla. Nonostante non abbia mai lavato la bici con l'idropulitrice, e la lavi solo in caso di fango estremo, mi sono ritrovato appunto per la seconda volta le pastiglie dei freni posteriori contaminate di olio. Sono sicuro sia successo dopo il lavaggio perché ad ogni fine giro controllo di non avere perdite di olio dopo l'epopea dei miei vecchi zoom, e non ho mai sentito nessun fischio dopo ogni utilizzo, ma mi sembra una follia che ad ogni pulizia della bici io debba ritrovarmi nell'olio più totale.
È capitato anche a qualcun'altro? Se si, c'è un modo per risolvere la grana?
Se invece fosse una cosa successa solo a me, devo controllare invece che non sia un problema derivante da altro?
Specifico che lavo tramite canna dell'acqua, normalissima acqua di rete, e pulisco la catena tramite sgrassatore apposito, e la passo con un panno spugna. La successiva lubrificazione la faccio goccia a goccia, dalla parte bassa del telaietto (dove la catena passa oltre la puleggina del cambio), e la manutenzione alle pulegge la faccio tramite pennello morbido leggermente immerso nel VD40 al silicone, per poi pulirlo a mano dagli eccessi. Dopo di che, tutto fermo fino al giorno dopo
Grazie a tutti