News Pinarello rinnova la gamma Grevil F e lancia la nuova Dogma GR

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.761
297
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Pinarello ha rinnovato la propria gamma di bici gravel, le Grevil F, e presenta una nuova bici da gravel-race, la Dogma GR. L'idea di base dietro questi nuovi prodotti è partita da un'analisi di come si sia segmentato oggi il mondo gravel, basandosi sugli eventi di maggior successo negli ultimi...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Mogul

biker vecchius
24/2/24
680
482
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
meglio delle grizl dell'altra settimana, prezzo da residenti a montecarlo ma almeno non ci pigliano per il c*** con la bici universale etc etc, gravel da corsa e gravel da viaggio basta così, ottima scelta.
Meglio della grizl non saprei ma 6700 euro di solo telaio se per te è meglio sei tu che ti fai prendere per il culo
Ad ogni modo a me fa cagare
 

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
66
73
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Again con stà storia della gravel.

Per me che sono una mente semplice: non và forte come una da strada su strada ed è decisamente peggio di una MTB fuori strada.
Per non parlare di bikepacking: io un telaio in carbonchio non lo vorrei se dovessi utilizzarla veramente per caricare e viaggiare.

Insomma: l'ennesima fake per muovere il mercato.

Adesso arrivano quelli che ne sanno e mi smontano tutto in 5 secondi.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
582
10
0
45
valpolicella
Visita sito
Again con stà storia della gravel.

Per me che sono una mente semplice: non và forte come una da strada su strada ed è decisamente peggio di una MTB fuori strada.
Per non parlare di bikepacking: io un telaio in carbonchio non lo vorrei se dovessi utilizzarla veramente per caricare e viaggiare.

Insomma: l'ennesima fake per muovere il mercato.

Adesso arrivano quelli che ne sanno e mi smontano tutto in 5 secondi.
però la puoi leggere anche così: và più forte di MTB su strada ed è decisamente meglio di una road su fuori strada
:duello:
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
680
482
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Again con stà storia della gravel.

Per me che sono una mente semplice: non và forte come una da strada su strada ed è decisamente peggio di una MTB fuori strada.
Per non parlare di bikepacking: io un telaio in carbonchio non lo vorrei se dovessi utilizzarla veramente per caricare e viaggiare.

Insomma: l'ennesima fake per muovere il mercato.

Adesso arrivano quelli che ne sanno e mi smontano tutto in 5 secondi.
Semplicemente non è una tipologia che interessa a te
Fare Lunghi giri con solo bitume è abbastanza uno schifo ed è quello che puoi fare con un BDC, lunghi giri li puoi fare anche in MTB ma se lo scopo è quello meglio la gravel
Al di là di tutto questa non è una gravel da viaggio
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
66
73
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Semplicemente non è una tipologia che interessa a te
Fare Lunghi giri con solo bitume è abbastanza uno schifo ed è quello che puoi fare con un BDC, lunghi giri li puoi fare anche in MTB ma se lo scopo è quello meglio la gravel
Al di là di tutto questa non è una gravel da viaggio
Se non è una bici da viaggio (che poi: e chi siamo noi per imporre al prossimo il gadget con cui viaggiare?) e non è una MTB (mi pare evidente), cosa resta?
Una BDC con le ruote cicciottelle.
La vogliamo chiamare Gravel? Ottimo, sempre BCD resta, ma con le ruote cicciottelle.

P.S.: mai scritto che non mi interessa.
 

ottomilainsu

Biker poeticus
15/12/09
3.519
2.149
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mah.
A me sembrano tanto delle bici "gravel da schivatombini", cioè roba destinata a chi pedala come un cavallo, ma era un fallito su strada e vuole riciclarsi nel gravel. All'epoca dell'inizio della MTB qualche squadra provò a ingaggiare i cavalli ex stradisti; risultato: li trovavi schiantati alla prima curva... (conosco per aver vissuto in prima persona quel periodo)
Ne ho provata una di questa tipologia: bisona schivare i tombini anche se monta le gomme cicciotte.
Sono tornato di corsa sulla mia gravel vecchio stile che, spero, reggerà ancora un po' (ha 66000 km nel telaio)
Il gravel è morto, ucciso dalla mania competitiva che ha portato le bici ad essere sempre più tirate per correre. (Che poi mi viene da ridere, soluzioni aerodinamiche quando poi le mostrano con le borse...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo