Possessori di Ford Cmax a me !!

schulz63

Biker superioris
11/10/06
953
63
0
Vigevano
Visita sito
confermo, inoltre bisogna far attenzione alla robustezza del portellone: nel configuratore Thule ad esempio per alcune vetture non viene dichiarato compatibile alcun modello di questa tipologia.
Quindi attenzione a quante bici e di che peso caricate, una volta in moto si aggiunge poi una notevole resistenza aerodinamica e il carico sul portellone è veramente elevato.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.904
4.037
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dipende molto dalla misura della bici e dalla tipologia.
Con un amico ricordavamo proprio l'altro giorno che caricavamo tre front da 26" , forcelle da 80mm e manubri da 52-55cm.
L'altro giorno ho provato caricare la mia Cube full da 160mm sull'Espace V da 489cm.
Abbassando il telescopico da 210mm la sella non un problema, ma il manubrio è troppo alto pur togliendo la ruota anteriore 83cm e la bocca di carico è alta 80cm e facendola entrare inclinata poi il manubrio da 78cm quasi tocca il tetto ai lati perchè non è prorio piatto.
Sicuramente una XC taglia L entra sicuro
 

Scaryblack79

Biker serius
13/11/24
177
42
0
46
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
vedo che la discussione è ben alimentata :) Grazie ragazzi!
Si in linea di massima sono d'accordo con tutti voi, dentro sarebbe la soluzione migliore
Appena torno, faccio un pò di prove, e vediamo se ci sta. Tra l'altro nella mia si possono tirare via anche i sedili....

Per il resto, anche per me sarebbe un sogno il caddy o il tourneo ahahahha
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.999
4.204
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
in realtà non è solo questione di "mode"

il portellone spiovente e in generale la forma a goccia dell'auto aumenta l'aerodinamicità e quindi riduce i consumi..
Vero, ma insisto, è solo questione di moda; vai a vedere queste auto col posteriore spiovente come sono fatte davanti, hanno la stessa aerodinamica di un edicola. Parliamo sempre dei suv; naturalmente ci sono anche le auto costruite effettivamente coi criteri di economicità nei consumi ma sono quelle che non si fila nessuno, tipo la prius, la prima che mi è venuta in mente.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.938
8.015
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Siamo un po' OT comunque so che è controintuitivo ma la resistenza aerodinamica è più una forza che tira da dietro piuttosto che una spinta da davanti.

Per farla breve è molto più importante non creare turbolenze posteriormente piuttosto che fare un davanti affusolato (esempio il famoso profilo a goccia che è quello notoriamente più aerodinamico).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo