mi lego per non aprirne un'altra:
nel 2006, senza un motivo ufficiale, son rimasto gambizzato da crociati sbrindellati e menisco sfilacciato, ho fatto la pulizia e settordicimila sedute riabilitative che mi hanno permesso di vivere normalmente, purché non facessi attività fisica.
non posso correre, non posso fare piegamenti, non posso lavorare inginocchiato ma soprattutto non posso usare pantaloni corti che mi si blocca. adesso sembra che non possa neanche andare in bici.
due anni fa durante un pesante ciclo lavorativo ho avuto una ricaduta un pelo più grave, mi hanno riscontrato ulteriore allungamento dei crociati, minore spessore dei menischi e spostamento della rotula (poi rientrata nella sua -ormai lasca- sede).
ovviamente ho rifatto tutti i cicli riabilitativi e come al solito mi viene detto di fare attività fisica per tonificare la gamba, solo che appena faccio qualcosa mi tocca riprendere il tutore per defaticare.
devo dire che con la bici il dolore non lo riscontro in zona rotula ma più esterno, verso i due mozziconi di gamba che mi ritrovo.
c'è una qualche nuova procedura da seguire che mi dia la possibilità di fare qualcosa oltre al collaudatore di divani letto?
grazie