Guarda un mio amico ha le tue stesse gomme e si è sparato 2000km (con molte, troppe, forature). Cmq dipende, se sei uno che tira forte e skidda a ogni curva allora si che è normale, soprattutto con questo caldo con il terreno bollenteVedi l'allegato 242578 Vedi l'allegato 242579 Ciao qui sotto le foto del mio copertone posteriore dopo 600km circa di cui il 90% su sterrato,bosco e rocce... secondo voi è normale che si sia già distrutto in quel modo ?
Ma dove hai bucato,in strada o fuori dalla strada,tipo bosco ecc?Non vado fortissimo anche perché sono un principiante , il copertone comunque è un VeeRubber originale da 29 , e in pratica quello che ho trovato sulla bici quando l'ho presa nuova ... ho già bucato 2 volte tra l'altro ....
Direi di sì ...È il momento di cambiare copertoni :D
Ha ceduto la carcassa parallelamente alla ruota, le tele sono strappate. Non e' un problema di usura, difettosi, scadenti, pressioni sbagliate, un mix di queste cose forse la causa.Vedi l'allegato 242578 Vedi l'allegato 242579 Ciao qui sotto le foto del mio copertone posteriore dopo 600km circa di cui il 90% su sterrato,bosco e rocce... secondo voi è normale che si sia già distrutto in quel modo ?
Sì, forse anche la pressione. In casi del genere potrebbe anche essere che la bici magari è "nuova", ma i copertoni montati erano "vecchi" (rimanenze di magazzino o similari) e quindi si sono spaccati facendo fuoriuscire la tela.Ha ceduto la carcassa parallelamente alla ruota, le tele sono strappate. Non e' un problema di usura, difettosi, scadenti, pressioni sbagliate, un mix di queste cose forse la causa.
500KG sono un po tantini per quelle gomme... mica le usi come ruota di scorta sulla macchina??Io ho le continental moutain king e dopo 500 kg sembrano nuove... prova a cambiare perche se si vedone già le tele non e un buon segno
Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
Sì, forse anche la pressione. In casi del genere potrebbe anche essere che la bici magari è "nuova", ma i copertoni montati erano "vecchi" (rimanenze di magazzino o similari) e quindi si sono spaccati facendo fuoriuscire la tela.
Se fai un mix di cose (strada, sterrato, ecc) ti conviene prendere delle gomme durature. Io stavo quasi per prendere: michelin force am dietro e wild am davanti però da quello che ho letto: durano poco però il grip è molto buono. Alla fine, in base sempre alle recensioni, commenti degli utenti, video test, ecc, ho preso le: onza canis skinwall. Da quello che dicono sembrano eccezionali. Oltre a queste, potresti vedere le: maxxis ardent ma sconsiglio le ikon.... su sterrato non hanno grip.