Problema leva Avid Juice 3

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimonS

Biker novus
10/11/08
9
0
0
Spello (PG)
Visita sito
Ciao a tutti, ho avuto un problema per smontare la leva freno dei miei Avid Juice 3...tutte le ricerche che ho fatto nelle vecchie discussioni del forum mi hanno portato a concludere che sono un po' str__zo ...infatti tutti quelli che parlano di un argomento simile sottolineano la facilità di smontaggio della leva freno e tralasciano l'operazione... io invece nn ci riesco...prima ho svitato il grano di bloccaggio e sfilato il perno che blocca in sede la leva freno...a questo punto la leva freno resta "attaccata" attraverso un lungo grano che entra ll'interno della vaschetta dell'olio freni, ho allegato delle foto per capire meglio:
15072009588.jpg


15072009592.jpg


Ora, questo grano va avvitato fino a liberare il tondino forato e filettato inserito nella leva freno ?
Io ho pensato che l'operazione fosse questa, ma avvitando ho notato che la testa del grano non passa per la filettatura del tondino sopracitato e questo perchè nell'avvitare o forse già da prima la testa del grano si è "aperta" ed ora di conseguenza mi gira a vuoto anche la chiave a brugola da 2 che serve per quel grano...!!!
cosa posso fare? c'è modo di smontare quel grano per sostituirlo oppure dovro cambiare l'intero gruppo...? Grazie anticipatamente!
 

SimonS

Biker novus
10/11/08
9
0
0
Spello (PG)
Visita sito
CaXXo!!!
il problema a questo punto non è tanto riuscire a svitare la brugolina...per quello qualcosa mi invento e ho gli strumenti per farlo...il problema è se una volta svitato riesco a sostituirla...non ho la più pallida idea di come sia fatta internamente la vaschetta dell'olio ed il pompante...e prima di svuotare l'impianto volevo sapere se riesco ad accedere a dove questo benedetto grano è fissato per sostituirlo oppure è meglio che riavvito per quanto possibile la leva e me la tengo un po' storta per qualche giorno nel mentre che ordino un il leveraggio completo o (cosa che avevo già pensato di fare) acquisto un altro impianto completo un po' più performante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo