Andate da un urologo bravo...che vi faccia analisi con pcr ossia ad amplificazione genetica.Il resto,visto il tema non banale,sono caxzate....
ma se tu mi dice convivere, deduco che è una pataologia che può non passare mai.
qui il mio dubbio.... non c'è una netta linea di demarcazione tra malato e guarito.... io ormai ci convivo da 4 mesi e non capisco quando può essere il momento di provare a tornare in sella, a quali sintomi devo stare attento, come comportarmi se avverto dolori strani.... soprattutto quali sono i sintomi con cui devo imparare a convivere.
Io ho imparato a conviverci e facendo cosi' ho ripreso ad andare in Mtb, che secondo i primi medici da cui sono stato in cura, se era per loro doveva rimanere appesa al chiodo per sempre.
Stefano
è questo che mi fa paura.... dover smettere per sempre...
cmq grazie x aver riportato la stua esperienza. io la sto vivendo veramente male la cosa perchè non ho chiara la situazione, e non essendo mai stato male in vita mia, sono molto molto preoccupato... specie per possibili evoluzioni peggiorative della malattia.
@dogo: grazie per il tuo consiglio, che però ammetto mi ha spaventato molto. la ricerca dei marker è sempre una cosa preoccupante...
Puo' darsi allora che si tratti di prostatite abatterica, come nel mio caso, e gli antibiotici non fanno assolutamente nulla. Io uso una sella Smp, senza la quale la bici me la sognerei e poi l'urologo mi ha consigliato di curarmi soprattutto con l'alimentazione (pochi grassi, poca birra, pochi caffe'), di
non eccedere negli sforzi fisici (evito per dire di stare in bici piu' di 4 ore).
L'unico medicinale che prendo e' il Topster in supposte, che utilizzo qualche volta nei cambi di stagione nei quali sono piu' soggetto ad avvertire qualche dolore. Ad ogni modo purtroppo la prostatite e' una patologia molto noiosa, pero' nel caso in cui non c'e' infezione, con qualche piccolo accorgimento e precauzione, ci si puo' convivere bene (peccato che non tutti gli urologi la pensino cosi': il mio e' contrarissimo a dare antibiotici, solo in caso estremo!!!).
Anch'io quando ho iniziato ad avere problemi (ho fatto anche un'operazione al testicolo), il 1° urologo mi aveva riempito di antibiotici e antinfiammatori, poi per fortuna ho cambiato dottore e ora ci convivo bene.
Stefano![]()
Io l'ho fatta, ma è una cosa estrema. Fatta solo per probabile familiarità.Scusate, ma a nessuno di voi e' stata consigliata una ago-biopsia?
Praticamente ho preso antibiotici per NIENTE!!!