pulire catena

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
56
Pavia
Visita sito
Enrico ha scritto:
gli sgrassatori non fanno le bolle.......se volete "risparmiare" potete usare anche lo sgrassatore che vende l'IN's (discount).....è meglio dello chanteclair....


ciao ciao

Eresia
Sei impazzito a dire queste cose qui?
Non sai che qui sono tutti devoti al mitico gallo Chanteclair (che tra l'altro costa un -----)
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
se vuoi pulire la catena e lubrificarla con un prodotto unico ti consiglio la loctite 8201,usala cosi,spruzzalo sulla catena e sul cambio, dopo un minuto lava con acqua, ripeti l'operazione finche la giudichi pulita,scossa la catena e asciugala con uno straccio, lubrifica con la loctite e aspetta un minuto,dopo poco l'olio forma una patina secca sulla catena che non attira lo sporco come gli altri lubrificanti, è un olio al teflon e non rovina la vernice come il petrolio ,la nafta o altro, inoltre anche se ne dai molto non schizza sui dischi mentre pedali o fai una discesa, comunque ricorda che è sempre una buona abitudine pulire i disci dopo aver pulito e oliato la catena, usa del diluente alla nitro,non lascia il residuo unto del diluente normale,lo trovi in frramenta assieme alla loctite, ciao e buoni giri.
 

PILO

Biker novus
26/11/04
26
0
0
55
SOLIERA (MO)
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
In quanto a pulire la catena io mi ritengo un buon esperto avendola sempre luccicante.
Prima di tutto procurarsi una catena SRAM in modo da poterla smontare dalla bike con facilità e poterla spulire molto ma molto ma molto + a fondo, quindi utilizzare un bagno a base acqua, di sgrassatore Shante Clair e di normale sgrassatore per piatti.
Lasciare in ammollo per un'oretta e poi pulire con spazzola, risciaquare, lasciare asciugare, rimontare e rioleare il tutto

NON TI PREOCCUPARE PIU DI TANTO
PERCHE DI CATENE NE VENDONO ANCORA !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo