Riprendo questa discussione e spero che qualcuno la veda dopo 2 anni che nessuno scrive. Ho fatto questo giro fantastico alla fine di giugno e ci tornerò il I° o II° w-e di settembre, meteo permettendo. Allora ho percorso circa 75 km. perchè sono partito da Campo di Sotto dove soggiornavo in un b&b e sono arrivato fino al Rif. Biella impiegandoci 6 ore, soste (generose) comprese.
Volevo chiedere a chi ha già fatto come me questo giro, cosa ne pensa di queste varianti che vorrei aggiungervi:
1) Pensavo di salire in funivia al Faloria, scendere sulla pista da sci dei Tondi fino a Rio Gere, salire sul sentiero parallelo alla strada fino al Passo Tre Croci e poi su forestale a Son Forca (oppure salire a Son Forca con la seggiovia) per arrivare a Ospitale dalla Val Padeon che son curioso di vedere.
2) Dopo il rif. Biella e quindi tornando verso il Sennes, vorrei provare quel sentiero (segnato 6) e nominato da Renzo dove si fanno 40/50 mt. di dislivello a piedi.
3) Vorrei aggiungere anche il Rif. La Varella
Considerate che a giugno ho terminato il giro un pò stanco ma enormemente soddisfatto e che il giorno dopo sono andato in Val di Fassa a fare anche il giro del Sassolungo.
Normalmente dalle mie parti faccio giri di 50/60 km. e 1800/2000 mt. di dislivello.
Grazie in anticipo a tutti!!

Volevo chiedere a chi ha già fatto come me questo giro, cosa ne pensa di queste varianti che vorrei aggiungervi:
1) Pensavo di salire in funivia al Faloria, scendere sulla pista da sci dei Tondi fino a Rio Gere, salire sul sentiero parallelo alla strada fino al Passo Tre Croci e poi su forestale a Son Forca (oppure salire a Son Forca con la seggiovia) per arrivare a Ospitale dalla Val Padeon che son curioso di vedere.
2) Dopo il rif. Biella e quindi tornando verso il Sennes, vorrei provare quel sentiero (segnato 6) e nominato da Renzo dove si fanno 40/50 mt. di dislivello a piedi.
3) Vorrei aggiungere anche il Rif. La Varella
Considerate che a giugno ho terminato il giro un pò stanco ma enormemente soddisfatto e che il giorno dopo sono andato in Val di Fassa a fare anche il giro del Sassolungo.
Normalmente dalle mie parti faccio giri di 50/60 km. e 1800/2000 mt. di dislivello.
Grazie in anticipo a tutti!!

).
