Quale all-mountain?

gi_andro

Biker extra
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Chiuppano (Vi)
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Straquoto. Vedi solo la forcella che da sola viene 850 euro.

Io cmq ho la genius in carbonio, molto versatile e ci faccio giri da 60 km e 2117 metri di salita (più di 4200 metri di dislivello totale) in un giorno.
In discesa non è una dh sicuramente e nemmeno una am vera e propria, ma nel tecnico lento è una goduria, la metti come vuoi.

Il telaio in carbonio non dico che non mi dia qualche timore..

sennò specy è sempre un'ottima scelta, cmq da approvare.

Ultima cosa: vedere sempre se il rivenditore è un buon meccanico e soprattutto se è ONESTO.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
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Parma
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sai qual'è il problema? Il concessionario Giant di Cuneo è un pessimo meccanico!

Bhe, il problema non lo risolveresti comunque con Canyon, visto che l'assistenza diretta non l'avresti, per cui dovresti in ogni modo rivolgerti ad un altro meccanico. Fai come me, non sentirti troppo legato al venditore (chiaro che sinchè è in garanzia, bisognerebbe andare da un rivenditore autorizzato); io la bici l'ho comperata (e magari ci compererò anche la prossima) da un rivenditore che è ottimo per l'acquisto, ma pessimo come assistenza, per cui per quello che non riesco a farmi da solo vado da un altro.
 

The Karakorum

Biker serius

maramouse

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23/10/06
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fuori
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niente
Ciao, se parti da zero solo col telaio più ammortizzatore, comprando componenti mirati ed una forca usata, sei sui 1500 euro, se vuoi tutto nuovo, realisticamente ti direi sui 2000 euro.
 

The Karakorum

Biker serius
Ciao, se parti da zero solo col telaio più ammortizzatore, comprando componenti mirati ed una forca usata, sei sui 1500 euro, se vuoi tutto nuovo, realisticamente ti direi sui 2000 euro.

Ok...grazie mille....potrebbe essere una possibilità...il telaio lo fanno a 1500 euri...sarei sui tremila/tremilacinque....Però non ho nessuna esperienza in merito...non mi pare un'avventura facile...:nunsacci:
Consigli?
 

maramouse

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Risparmi un bel pò di dinero se compri on line e ti fai tu il lavoro o hai un amico pignolo con il pallino della meccanica, altrimenti, fai come la maggior parte di noi che si è affidata ad un negozio e/o ad un bravo meccanico.
Consiglio di base forca da 140 con perno passante, aria o molla a seconda dei tuoi gusti ( ad esempio, io prediligo molla ), non serve che sia abassabile perchè con la geometria del BLT non ne hai bisogno, molto gettonata la revelation ad aria o pike a molla con pp da 20 mm. e se pedali molto su asfalto che sia bloccabile.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
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Ho visto che sul mercatino c'è in vendita un telaio Santa Cruz Blur LT2....secondo voi quanto costa allestirla con componenti di livello adeguato ma senza svenarsi?

Allora, ho provato a fare 2 conti molto velocemente, guardando solo 1 sito (Gamba), per cui girando un pò di più si riesce probabilmente a risparmiare ulteriormente, comunque:
Gruppo completo XT disc: 590;
Fork RS Pike: 430;
Ruote XT per PP 20 (la Pike ha il PP 20): 370;
Attacco Manubrio Ritchey 4axis: 48;
Curva Ritchey comp rize: 25;
Reggisella Ritchey WCS Alloy: 65;
Sella Flite XC Gel Flow (un pò care e dipende come sei abituato tu): 98;
Pedali XT: 60;
TOTALE 1686.
Tutta roba nuova e presa solo presso un venditore, per cui guardando qua e la si risparmierebbe di sicuro ulteriormente.
Per il montaggio, o trovi qualche "garagista" che te la monta, oppure vai da un negozio e gli paghi le spese di montaggio (50/100 euro).
Non è un grosso problema credimi, ed in più te la costruisci come vuoi.
 

pirpa

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Frampula
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Stj
Ciao anche io sto passando da una front ad una full Trial/AM.....alla fine la mia sceltà penso cadrà su Orbea Occam Carbon!!!

Allestimento di buon livello, telaio in carbonio garantito a VITA e geometrie ulta collaudate (vedi Cannondale RUsh).....prova a darci un'occhio!

:nunsacci:
 

NIPI

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Portus Naonis
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Strive Al 'NIPI' race
Allora, ho provato a fare 2 conti molto velocemente, guardando solo 1 sito (Gamba), per cui girando un pò di più si riesce probabilmente a risparmiare ulteriormente, comunque:
Gruppo completo XT disc: 590;
Fork RS Pike: 430;
Ruote XT per PP 20 (la Pike ha il PP 20): 370;
Attacco Manubrio Ritchey 4axis: 48;
Curva Ritchey comp rize: 25;
Reggisella Ritchey WCS Alloy: 65;
Sella Flite XC Gel Flow (un pò care e dipende come sei abituato tu): 98;
Pedali XT: 60;
TOTALE 1686.
Tutta roba nuova e presa solo presso un venditore, per cui guardando qua e la si risparmierebbe di sicuro ulteriormente.
Per il montaggio, o trovi qualche "garagista" che te la monta, oppure vai da un negozio e gli paghi le spese di montaggio (50/100 euro).
Non è un grosso problema credimi, ed in più te la costruisci come vuoi.


1500 (telaio) + 1686 (componentistica da te indicata) + 150 (altra componentistica come SS, manopole, gomme, camere o lattice) + 100(montaggio) = 3436 euro

Per una bici 140+140 che pesa 14 chili... non vedo questa grande convenienza, nemmeno risparmiandi altri 500 euro sulla componentistica.

Una SJ 2010 la paghi meno e pesa meno... specialmente ora che siamoa fine stagione!
 
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Alessandro Notari

Biker ultra
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1500 (telaio) + 1686 (componentistica da te indicata) + 150 (altra componentistica come SS, manopole, gomme, camere o lattice) + 100(montaggio) = 3436 euro

Per una bici 140+140 che pesa 14 chili... non vedo questa grande convenienza, nemmeno risparmiandi altri 500 euro sulla componentistica.

Una SJ 2010 la paghi meno e pesa meno... specialmente ora che siamoa fine stagione!

Verissimo, però non è un Santacruz; è un marchio di un certo blasone; con questo non voglio dire che vada meglio o peggio della Specy, solo che magari è un pò più "esclusiva". Questione di gusti. Sicuramente se si riuscisse a trovare una specy 2010 montata bene (per cui una Expert) sarebbe da valutare.
 

NIPI

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Portus Naonis
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Strive Al 'NIPI' race
Beh non é che come 'blasone' la Specialized faccia pietà...

Alla fine quando si pedala un chilo e mezzo di troppo fa più effetto del 'blasone' e 500 euro di più in tasca da spendere per poter girare in posti lontani dai soliti trail valgono più di un marchio!

Ovvio che se nn si hanno troppi vincoli di buget un mezzo come la BLT2 sia favoloso
 

The Karakorum

Biker serius
Beh non é che come 'blasone' la Specialized faccia pietà...

Alla fine quando si pedala un chilo e mezzo di troppo fa più effetto del 'blasone' e 500 euro di più in tasca da spendere per poter girare in posti lontani dai soliti trail valgono più di un marchio!

Ovvio che se nn si hanno troppi vincoli di buget un mezzo come la BLT2 sia favoloso

Considerando che ero anche indeciso fra la Cannondale RZ140 carbon4 che viene 3600 euro mi pare ci stia come concorrenza...e risparmierei pure...ho valutato e sto ancora valutando la stumpjumper ma della expert non c'è più la mia taglia e la elite è montata meno bene di come monterei la SantaCruz...e avrei il vantaggio di montarla come preferisco..poi adoro il marchio...
Aggiungi che il negozio Specy non mi ritira la mia....
 

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