Quale fra questi 4 zaini?

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare uno zaino, sono abbastanza orientato, come si può notare dai link sotto, su camelbak, requisiti:sacca idrica 3litri e una buona capacità di carico e magari una certa leggerezza a vuoto, cosa nella quale Hoss e Hawg non eccellono. Se poi fosse anche ergonomico in maniera non si senta troppo la sua influenza sulla schiena meglio ancora.
Il link qui sotto sono perlopiù dagli Stati Uniti, quindi pagherei i dazi, ma non importa.Potete per favore darmi un consiglio? Grazie e buonasera


[URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Rim-Runner-100oz-Hydration-Pack-Black-/140472017112?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b4c8e0d8"][URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Rim-Runner-100oz-Hydration-Pack-Black-/140472017112?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b4c8e0d8"][url]http://cgi.ebay.it/Camelbak-Rim-Runner-100oz-Hydration-Pack-Black-/140472017112?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b4c8e0d8[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Hawg-Max-Gear-Hydration-Pack-60942-/370450045444?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item56408b1a04"][URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Hawg-Max-Gear-Hydration-Pack-60942-/370450045444?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item56408b1a04"][url]http://cgi.ebay.it/Camelbak-Hawg-Max-Gear-Hydration-Pack-60942-/370450045444?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item56408b1a04[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Octane-24-100oz-Black-Charcoal-/380287771820?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588aeae4ac"][URL="http://cgi.ebay.it/Camelbak-Octane-24-100oz-Black-Charcoal-/380287771820?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588aeae4ac"][url]http://cgi.ebay.it/Camelbak-Octane-24-100oz-Black-Charcoal-/380287771820?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588aeae4ac[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://cgi.ebay.it/CAMELBAK-HOSS-NERO-ZAINO-IDRICO-BICI-/270653737063?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item3f04384867"][URL="http://cgi.ebay.it/CAMELBAK-HOSS-NERO-ZAINO-IDRICO-BICI-/270653737063?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item3f04384867"][url]http://cgi.ebay.it/CAMELBAK-HOSS-NERO-ZAINO-IDRICO-BICI-/270653737063?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item3f04384867[/URL][/URL][/URL]
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
io ho il mule da tre anni è perfetto dopo n lavatrici.

i camelbak sono tutti ottimi ed ergonomici prendilo in base alla tua necessità di carico.

guarda qui:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=camelbak[/URL]

Ma infatti, è perchè la qualità camelbak è proverbiale che sono fissato con questa marca. Il mule è decisamente piccolo, mi chiedevo però se di quelli che ho segnalato ce ne sia uno in particolare che eccella per ergonomia, leggerezza, praticità, affidabilità ecc,ecc tutto assieme.
Per esempio l'Hoss so per certo essere fantastico ma un pò troppo pesante e macchinoso nel momento in cui si voglia prelevare qualcosa al suo interno a causa del velcro superiore che ne limita l'accessibilità a differenza di una normale cerniera che apre molto di più. Per il resto è super.
 

henryone

Biker tremendus
Si Hawg è giusto.

Io però con il mio mule ci faccio stare ginocchiere, gomitiere, casco integrale esterne e all'interno il necessario (camera d'aria, tool, banana, barretta, soldi, maglietta manica lunga, guanti, pompetta, chaivi casa, keyway, telefono).
con il vantaggio che in assetto da discesa è veramente piccolo.

poi più è grande più lo carichi.
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Si Hawg è giusto.

Io però con il mio mule ci faccio stare ginocchiere, gomitiere, casco integrale esterne e all'interno il necessario (camera d'aria, tool, banana, barretta, soldi, maglietta manica lunga, guanti, pompetta, chaivi casa, keyway, telefono).
con il vantaggio che in assetto da discesa è veramente piccolo.

poi più è grande più lo carichi.

Ma che mule hai scusa? Anche a me farebbe comodo avere meno ingombro per la discesa però facendo molta salita e volendo cambiarmi almeno la maglia intima a maniche lunghe e avendo un antivento pesante dentro lo zaino in salita per ovvie ragioni, aggiungi almeno 2 litri di acqua e un borsello con multiuso e 2/3 camere di ricambio.....la vedo dura farci stare tutto.
Le protezioni le aggancio al telaio bici, il casco uguale, eppure l'attuale zaino da 20 litri -che diventano 17 con sacca idrica- non mi è poi così largo:nunsacci::nunsacci:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Si Hawg è giusto.

Io però con il mio mule ci faccio stare ginocchiere, gomitiere, casco integrale esterne e all'interno il necessario (camera d'aria, tool, banana, barretta, soldi, maglietta manica lunga, guanti, pompetta, chaivi casa, keyway, telefono).
con il vantaggio che in assetto da discesa è veramente piccolo.

poi più è grande più lo carichi.

Ma hai il mule di eta beta? Io ho provato mille volte a caricarlo il mule col risultato che ho poi preso lo zaino più grande per uscire, non riuscirei mai a farci stare tutta la roba da te elencata. Complimenti vivissimi per riuscire a metterci dentro tutta quella roba.
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma hai il mule di eta beta? Io ho provato mille volte a caricarlo il mule col risultato che ho poi preso lo zaino più grande per uscire, non riuscirei mai a farci stare tutta la roba da te elencata. Complimenti vivissimi per riuscire a metterci dentro tutta quella roba.

Esatto, stessa cosa anch'io. Non penso intendesse dire comunque che mette dentro protezioni e casco, semplicemente le mette appese all'esterno, però lo stesso è notevole che ci faccia stare dentro anche solo il resto della roba, anche perchè quando si riempie la sacca idrica un bel pò di spazio se lo porta via lei all'interno dello zaino, anche se da fuori non si vede.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ma hai il mule di eta beta? Io ho provato mille volte a caricarlo il mule col risultato che ho poi preso lo zaino più grande per uscire, non riuscirei mai a farci stare tutta la roba da te elencata. Complimenti vivissimi per riuscire a metterci dentro tutta quella roba.
Ma io con il mule le poche volte che l'ho usato quella roba mi ci stava all'interno,sembra ma aprendo le cinghie ha una bella capienza.
 

Mutant

Biker tremendus
24/9/10
1.092
722
0
47
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Personalmente uso il Mule NV e lo quoto alla grande sopratutto per lo schienale ottimo sia in comodita che in areazione della schiena
e poi ci sta di tutto dentro!!!
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Personalmente uso il Mule NV e lo quoto alla grande sopratutto per lo schienale ottimo sia in comodita che in areazione della schiena
e poi ci sta di tutto dentro!!!

Ecco un'altro che "sconcuassa" tutte le mie certezze, sarà questione di carattere ma chi tende a portare via non il superfluo, ma ciò che potrebbe servire una volta su 10, il mule va stretto a mio parere
 

Mutant

Biker tremendus
24/9/10
1.092
722
0
47
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
:nunsacci::nunsacci: ma io non porto niente di piu dell'essenziale e cioe
cibo tanto cibo, 2-3 magliette di ricambio, una camera di ricambio, classico k-way e cellulare portafoglio e chiavi!!!e mi rimane una marea di spazio, poi se la gita e particolarmente lunga allora si, si va su gli extra tipo catena di scorta un kit pronto soccorso!!, macchina fotografica, e altre cose che possono essermi utili x quel uscita specifica!!
tipo d'estate se vado al mare che fai non ti porti un mini asciugamano e boxer!?!?!?!??
 
Sarò io che sono fatto male ma il mule come zaino da giornata intera a me proprio non basta.

e allora sono fatto male anch'io....e non occorre nemmeno tanto che la giornata sia intera, basti pensare a quando in inverno si vuole fare un buon dislivello malgrado il freddo, metti tu un antivento decente e un intimo a maniche lunghe dentro, dopo averci già messo il resto....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ho preso da poco un the capo che utilizzo per le uscite più brevi e devo dire che oltre ad essere ben fatto ci riesco a fare stare dentro quasi tutto quello che faccio stare nello zaino più grande. Il mule lo uso per giri davvero brevi tipo di 2/3ore dove non devi portrti dietro grosse cose e anche lui titengo che sia realizzato bene.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
68
TV
Visita sito
Siamo tre allora.

siamo quattro allora, per questo ho preso l'HAWG NV, forse non è leggerissimo ma ci sta tutto perfettamente organizzato nelle varie tasche interne ed esterne (anche il casco e le protezioni fuori, e se non lo riempi lo riduci con le apposite cinghie), ha uno schienale ben ventilato, è bello stabile, è fatto benissimo con ottimo materiali, ha una sacca idrica a prova di bomba (la prima, acquistata nel 2004 è ancora perfettamente efficiente), ha una taschina esterna stagna per soldi documenti e cellulare, ha il coprizaino incorporato. Che volere di più?