è solo una scelta "modaiola" e costosa (xtr) come mi ha detto un commerciante o la differenza in termini di precisione e resistenza è notevole??
dtm1972 ha scritto:è solo una scelta "modaiola" e costosa (xtr) come mi ha detto un commerciante o la differenza in termini di precisione e resistenza è notevole??
Canà Mtb ha scritto:dtm1972 ha scritto:è solo una scelta "modaiola" e costosa (xtr) come mi ha detto un commerciante o la differenza in termini di precisione e resistenza è notevole??
L'XT va benissimo in ogni situazione e ha un prezzo onesto, l'XTR è uno sfizio...e tieni presente che se rompi qualcosa ti vien voglia di suicidarti!
Concordo pienamente!Lampo 13 ha scritto:Intanto i comandi, parlo dei 2002, dell'Xtr sono tutta un'altra cosa, più precisi, più morbidi, lavorano su microcuscinetti, e la qualità della cambiata la fanno più i comandi del cambio.
Tra comandi XTR e cambio XT, oppura comandi XT e cambio XTR, al contrario di quello che vendono in giro (per il fatto che il cambio si "nota"di più), io sceglierei senza dubbi la prima soluzione.
Il cambio poi, oltre a pesare di meno, ha differenze sulle rotelle di scorrimento della catena.
Canà Mtb;57136 ha scritto:L'XT va benissimo in ogni situazione e ha un prezzo onesto, l'XTR è uno sfizio...e tieni presente che se rompi qualcosa ti vien voglia di suicidarti!