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FatIvrea

Biker popularis
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Amico caro (come direbbe Razzi ..) fatti li c...i tua ......

ha chiesto info sulle 2 bici e tutti abbiamo cercato di dargliele ... intervieni tu e , pontificando dall'alto della tua saccenza, attacchi gli altri perchè hanno bici superiori alla tua ....
se vuoi dare pareri e consigli sulle 2 bici (oltre naturalmente alla FAT Lombardo e alla pressione gomme ... e te pareva ...
) ok, per il resto lascia stare chi la pensa diversamente da te (come mi pare ti è stato detto svariate volte ...)

p.s.

sul fatto che la IVREA va alla grande è solo un TUO parere ..... se permetti, io la penso MOLTO diversamente ..... ma MOLTO MOLTO ....

Allora 1 io non attacco nessuno. se leggi bene stavo consigliando di non dare ascolto alla maggior parte della gente che crede che per andare bene su una Fat devi per forza di cose avere la Surly o spenderci 2000 euro
2 Fatti i c.... tuoi! (Chissa' se ora vengo espulso... in finale c'e' sempre chi puo dire "fatti i c...i tuoi" e chi no; io mi sa che sto tra i secondi!)
3 Ti dico che c e una differenza tra non permettersi di spendere 2000 euro per la bicicletta e non spenderli perché si ritiene che comunque ci si diverte si pedala bene si frena bene anche con 800 euro.
Mi e' stato detto svariate volte? cosa! chi la pensa diversamente da me?? ma io ripeto ho solo dato un consiglio a questo ragazzo\signore... e gli ho consigliato di prendere in considerazione una bike che ha un cerchio e una gomma con la pressione max a 2 bar... per un uso un po più ampio! Tutto qua! Hai problemi? se hai problemi vai ai cc e mi denunci. Se non sono denunciabile e punibile di reato stai seduto scrivi stampa e dai i tuoi consigli che io do i miei
 

FatIvrea

Biker popularis
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Ognuno ha le sue idee e le sue preferenze ... e qui si rispettano quelle di tutti.
Pero' lasciami dire che sostenere che una buona fat si riconosce dal fatto che ha la doppia e che consente di gonfiare a 2 bar ... e un'affermazione senza alcun senso.

Decidere che si preferisce la doppia e gonfiare a 2 bar (se consentito) e' una scelta personale. Affermare che sono gli elementi da considerare per distinguere una buona fat da una scarsa ... e' invece un'informazione sbagliata. :medita:

Quindi io avrei detto che "UNA BUONA FAT SI RICONOSCE DAL FATTO CHE HA LA DOPPIA E CHE CONSENTE UNA PRESSIONE A 2 BAR?!"
Sinceramente non ho detto questo! Forse se avessi espresso questo concetto farebbe comodo a quelli che piace litigare su i forum... ma purtroppo per questi non ho detto questo! Non fare come alcuni giornalisti che prendono una frase qua una frase la e ci tirano fuori il discorso! Rileggi bene, ma se non ti va non rileggere che non fa niente.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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Quindi io avrei detto che "UNA BUONA FAT SI RICONOSCE DAL FATTO CHE HA LA DOPPIA E CHE CONSENTE UNA PRESSIONE A 2 BAR?!"
Sinceramente non ho detto questo! Forse se avessi espresso questo concetto farebbe comodo a quelli che piace litigare su i forum... ma purtroppo per questi non ho detto questo! Non fare come alcuni giornalisti che prendono una frase qua una frase la e ci tirano fuori il discorso! Rileggi bene, ma se non ti va non rileggere che non fa niente.

Beh ... hai scritto: "L'importante e' che davanti abbiano almeno 2 corone! Poi accertati che la pressione max sia di 2.0 o comunque superiore a 1,5bar".
Deciditi ... o e' importante ... o non e' importante. :medita:
Come vedi io ho riletto. :spetteguless:
Ora tu riscrivi bene, ma se non ti va di riscrivere non fa niente. Tanto la tua competenza sulle bici qui e' gia' chiara a tutti. Perche' non ci crederai, ma qui c'e' gente che un pochino ne capisce
 
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FatIvrea

Biker popularis
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Beh ... hai scritto: "L'importante e' che davanti abbiano almeno 2 corone! Poi accertati che la pressione max sia di 2.0 o comunque superiore a 1,5bar".
Deciditi ... o e' importante ... o non e' importante. :medita:
Come vedi io ho riletto. :spetteguless:
Ora tu riscrivi bene, ma se non ti va di riscrivere non fa niente. Tanto la tua competenza sulle bici qui e' gia' chiara a tutti. Perche' non ci crederai, ma qui c'e' gente che un pochino ne capisce

si confermo 2 corone. pero' parlavo di bike di 600\800 euro! e considerando che non hanno componenti al top, come anche la trasmissione per qualita' e peso della stessa, consigliavo almeno la 2 corone! Che e' diverso da dire: "qualsiasi fat compri qualsiasi cifra ci spendi basta che ha 2 corone!"
Per la pressione si confermo i 2.0 di pressione! ma per avere un uso più ampio quindi anche per l asfalto! ma non ho detto che pressione max disponibile piu' elevata = bike piu' buona! Come l hai messa te infatti, fa capire che io preferisco la mia fat (con pressione 2.0) a una fat con pressione max 1.0 ma che costa 5000 euro.

Ma sai perché tu hai capito quello che hai scritto? Non perché sei stupido, ma perché ti piace confermare che io non sono competente! allora su un discorso lungo una decina di pagine prendi qualche frase e la commenti.
Tutto questa cosa poi perché? perché mi so permesso di dire che con una fat di 800 euro si pedala lo stesso senza faticare (almeno con quella che ho provato io), si frena lo stesso e che va messa una pressione fino a 2.0 per l asfalto. (Ovviamente x chi le puo' gonfiare a 2.0)
 

Voibaf

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600 euro per una lombardo o torpado o quell'altra mistral è decisamente troppo.
Se hai i buoni li spenderei per qualcos'altro...figurati spenderne 800 per una Ivrea
Assurdo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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si confermo 2 corone. pero' parlavo di bike di 600\800 euro! e considerando che non hanno componenti al top, come anche la trasmissione per qualita' e peso della stessa, consigliavo almeno la 2 corone! Che e' diverso da dire: "qualsiasi fat compri qualsiasi cifra ci spendi basta che ha 2 corone!"
Per la pressione si confermo i 2.0 di pressione! ma per avere un uso più ampio quindi anche per l asfalto! ma non ho detto che pressione max disponibile piu' elevata = bike piu' buona! Come l hai messa te infatti, fa capire che io preferisco la mia fat (con pressione 2.0) a una fat con pressione max 1.0 ma che costa 5000 euro.
Ma sai perché tu hai capito quello che hai scritto? Non perché sei stupido, ma perché ti piace confermare che io non sono competente! allora su un discorso lungo una decina di pagine prendi qualche frase e la commenti.
Tutto questa cosa poi perché? perché mi so permesso di dire che con una fat di 800 euro si pedala lo stesso senza faticare (almeno con quella che ho provato io), si frena lo stesso e che va messa una pressione fino a 2.0 per l asfalto. (Ovviamente x chi le puo' gonfiare a 2.0)

Giusto per chiarezza:
1) guarda che io sono convinto che si puo' benissimo pedalare una fat da 800 euro; pero' penso anche che con un budget di 800 euro sia meglio cercare una buona fat usata :spetteguless:
2) la tua competenza e la tua credibilita' sul forum viene definita da quello che dici e dai consigli che dai, non certo da quello che penso io; ed il fatto di avere cosi' tante opinioni avverse ti dovrebbe far pensare :medita: (perche' se guidando in autostrada vedi un'auto contro mano pensi che abbia sbagliato senso di marcia ... ma se vedi molte auto che procedono contro mano, allora e' segno di intelligenza farsi venire un dubbio :smile:)
3) in tutto cio' l'unica cosa che mi conforta e' la conferma di non esser stupido :smile: ora che lo so, sono molto piu' tranquillo :il-saggi:
 

FabioTS

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@FatIvrea siamo alle solite ? ma che razza di consigli sono ?
che deve avere due corone ? la pressione gomme ??
:nunsacci:
invece cosa si può dire dell'angolo sterzo ? o della lunghezza del carro post ? forcella in alluminio o in acciaio ?
:nunsacci:

come ti ho già detto e ribadito, non te la prendere con chi ha la fat più costosa della tua
Non puoi sapere se uno è già passato come esperienza su fat di entry level e poi ha fatto l'acquisto più mirato e ovviamente più costoso.
Io per es. ho cominciato con la Fatboy e dopo due anni ho capito che mi paceva da matti andare con la fat e allora sono passato alla Beargrease in carbonio che costa tanto di più ma che è anche tanto più divertente nel pedalarla e pensa ...orrore ...ha il moncorona non ha la doppia !!
e altro orrore..... le ruote non le gonfio mai più di 0,9 anzi sono quasi sempre sui 0,6 fissi....

credimi,lascia perdere....vai a pedalare la tua Lombardo e divertiti e non scrivere e dare consigli a "capocchia"
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
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@FatIvrea siamo alle solite ? ma che razza di consigli sono ?
che deve avere due corone ? la pressione gomme ??
:nunsacci:
invece cosa si può dire dell'angolo sterzo ? o della lunghezza del carro post ? forcella in alluminio o in acciaio ?
:nunsacci:

come ti ho già detto e ribadito, non te la prendere con chi ha la fat più costosa della tua
Non puoi sapere se uno è già passato come esperienza su fat di entry level e poi ha fatto l'acquisto più mirato e ovviamente più costoso.
Io per es. ho cominciato con la Fatboy e dopo due anni ho capito che mi paceva da matti andare con la fat e allora sono passato alla Beargrease in carbonio che costa tanto di più ma che è anche tanto più divertente nel pedalarla e pensa ...orrore ...ha il moncorona non ha la doppia !!
e altro orrore..... le ruote non le gonfio mai più di 0,9 anzi sono quasi sempre sui 0,6 fissi....

credimi,lascia perdere....vai a pedalare la tua Lombardo e divertiti e non scrivere e dare consigli a "capocchia"

"invece cosa si può dire dell'angolo sterzo ? o della lunghezza del carro post ? forcella in alluminio o in acciaio ?"
Gia cosa si puo' dire? Sai che ti rispondo?? Quale altro modo migliore per capire se l angolo sterzo, la forcella ecc ecc vanno bene provandola? Invece di starti a preoccupare come ha il carro posteriore o se ha la forcella in acciaio o alluminio, perché non provi i mezzi prima di elencare i pregi e i difetti? Forcella acciaio sicuramente migliore.... ovvio più rigida, ma sara' piu' pesante.... La mia e' in allumino e vola! se pedali con troppa forza in salita si alza! Fantastica! sulla sabbia galleggia! quella che più va bene dipende dall uso che ne fai e dove la usi! dalle domande che fai mi sembri te quello che fai domande a capocchia.
Altrimenti si fa come hai fatto te che compra la bici in carbonio e butta sia quella in allumino e quella in acciaio! Io pero', ripeto, ho solo detto che spendendo una cifra piu' modesta, ci si puo' divertire ugualmente! e in questo caso, e' meglio una 2 corone... visto che la trasmissione che ha una bike da 800 non potra mai essere leggera come quella che hai te che hai pagato 3000 cocuzze!
Usi le gomme a 0,6 bar? e dove le usi su asfalto?? Perché io parlavo di arrivare a 2 per quando si va su asfalto! e se te la usi su asfalto a 0,6 non e' detto che a me o a un altro va bene!
Io vado a pedalare la mia Lombardo e mi diverto, l importante e' divertirsi non devo fare il mondiale! anzi sai che ti dico, che se e' un po più dura della tua meglio almeno mi alleno x bene. Tu invece, pagata soldi veri per arrivare 100 metri prima e per non fare fatica! sei una femminuccia che non ce la fa a pedalare un 40 denti senza carbonio. e questa non e' una domanda
 

FabioTS

Biker forumensus
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"invece cosa si può dire dell'angolo sterzo ? o della lunghezza del carro post ? forcella in alluminio o in acciaio ?"
Gia cosa si puo' dire? Sai che ti rispondo?? Quale altro modo migliore per capire se l angolo sterzo, la forcella ecc ecc vanno bene provandola? Invece di starti a preoccupare come ha il carro posteriore o se ha la forcella in acciaio o alluminio, perché non provi i mezzi prima di elencare i pregi e i difetti? Forcella acciaio sicuramente migliore.... ovvio più rigida, ma sara' piu' pesante.... La mia e' in allumino e vola! se pedali con troppa forza in salita si alza! Fantastica! sulla sabbia galleggia! quella che più va bene dipende dall uso che ne fai e dove la usi! dalle domande che fai mi sembri te quello che fai domande a capocchia.
Altrimenti si fa come hai fatto te che compra la bici in carbonio e butta sia quella in allumino e quella in acciaio! Io pero', ripeto, ho solo detto che spendendo una cifra piu' modesta, ci si puo' divertire ugualmente! e in questo caso, e' meglio una 2 corone... visto che la trasmissione che ha una bike da 800 non potra mai essere leggera come quella che hai te che hai pagato 3000 cocuzze!
Usi le gomme a 0,6 bar? e dove le usi su asfalto?? Perché io parlavo di arrivare a 2 per quando si va su asfalto! e se te la usi su asfalto a 0,6 non e' detto che a me o a un altro va bene!
Io vado a pedalare la mia Lombardo e mi diverto, l importante e' divertirsi non devo fare il mondiale! anzi sai che ti dico, che se e' un po più dura della tua meglio almeno mi alleno x bene. Tu invece, pagata soldi veri per arrivare 100 metri prima e per non fare fatica! sei una femminuccia che non ce la fa a pedalare un 40 denti senza carbonio. e questa non e' una domanda

sei nella confusione più completa e non c'è margine di replica e di spiegazioni serie
un caro saluto
:i-want-t:
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
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se dovessi scegliere meglio confusi che piagnucolare come una femminuccia.
E puoi guarda mi hai gia' dato l addio 3\4 volte... spero sia l ultimo questo
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
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Grazie [MENTION=216154]FatIvrea[/MENTION], ora ho capito che quando l'anteriore si impenna in salita non è un problema di posizione di guida, altezza manubrio/sella e non ultimo di geometrie, ma semplicemente una questione di forcella in alluminio....:smile::smile::smile::smile:

Io continuo a pensare che tu sia solo qui per provocare e prendere in giro le persone (in pratica sei un troll), però devo dire che sei bravo, perchè riesci a dire un mare di assurdità, però lo fai sempre con grande convinzione (almeno così sembra)

Comunque, per tua informazione, angolo di sterzo e lunghezza del carro non sono dettagli, ma parametri importanti per valutare la bontà delle geometrie di una bike
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
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Grazie @FatIvrea, ora ho capito che quando l'anteriore si impenna in salita non è un problema di posizione di guida, altezza manubrio/sella e non ultimo di geometrie, ma semplicemente una questione di forcella in alluminio....:smile::smile::smile::smile:

Io continuo a pensare che tu sia solo qui per provocare e prendere in giro le persone (in pratica sei un troll), però devo dire che sei bravo, perchè riesci a dire un mare di assurdità, però lo fai sempre con grande convinzione (almeno così sembra)

Comunque, per tua informazione, angolo di sterzo e lunghezza del carro non sono dettagli, ma parametri importanti per valutare la bontà delle geometrie di una bike


Sicuramente che angolo di sterzo e lunghezza del carro non sono dettagli... la cosa che non capisco e' come fai a giudicare ad esempio un modello di Fat quando di questa non conosci tutte queste belle cose che hai elencato e non l hai mai provata :spetteguless: ...Atteggiamento prevenuto??

Puo anche essere che hai una forcella senza sospensione e in alluminio, quindi risulta molto leggera. (ESEMPIO: ho provato la Kross level r6... puoi abbassare quanto ti pare la sella x alleggerire l anteriore ma rimane comunque un avantreno più pesante rispetto a quello della Ivrea a causa del peso delle forcella!)

In salita si pedala con il corpo un po in avanti quindi se non ti sbilanci indietro l anteriore della Ivrea rimane comunque per terra. Anzi la geometria della Ivrea la trovo giusta perché porta tutta la trazione bene dietro e l anteriore che rimane sempre ultra leggero anche con un "grosso" ostacolo monta sopra e tira dritto!
Io saro' anche un troll pero' la mia ragazza e un mio amico si stando vendendo la loro bike per questa bicicletta!
Io saro' anche un troll ma se i professionisti delle biciclette sono quelli che hanno vedute del tipo:
Non cambiano la pressione delle gomme in base al circuito e fanno la recensione, che pensano che avere una forcella davanti porta solo vantaggi, che giudicano una bicicletta senza averla provata (fanno eccezioni le biciclette che compri nei supermercati che secondo me non vanno comprate se non per fare il giro del palazzo), che si pedala e ci si diverte solo con una surly, che comprando una Surly si ha anche l aria nel pneumatico che e' piu' buona, che dicono che un 40 denti alla corona sono troppo duri, che con una fat si pedala e si pedala ma rimani fermo, ... se questi sono i professionisti....
Dico solo una cosa... non mi va di fare una prova e scommettermi nulla... hai visto mai perdo, pero' senza scommettere nulla la farei!
Ammetto che non puo' essere che lascio indietro te che hai la bicicletta con il sangue blu, non succede... non puo' succedere... ma se succede!
 

alnina

Biker tremendus
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"la geometria della Ivrea la trovo giusta perché porta tutta la trazione bene dietro"

NNNOOOOOOOOO, ma non mi dire, davvero la tua FAT ha la trazione posteriore? E io invece che pensavo di dare forza all'anteriore ad ogni colpo di pedale. Grazie, grazie davvero, con le tue perle di saggezza il mondo delle 2 ruote ormai non ha più segreti....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
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Ammetto che non puo' essere che lascio indietro te che hai la bicicletta con il sangue blu, non succede... non puo' succedere... ma se succede!

a parte il fatto che non ho per nulla la bike col sangue blu, comunque un'ipotetica quanto assurda gara fra me e te non dimostrerebbe proprio nulla....potresti anche vincere, sia in salita, sia in discesa che in pianura, su sabbia, neve ecc. ma questo non significherebbe che hai un mezzo migliore, solo che vai più forte del sottoscritto

anche in questo caso hai dimostrato per l'ennesima volta che la tua arroganza è inversamente proporzionale alle tue conoscenze sul mondo delle mtb
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
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a parte il fatto che non ho per nulla la bike col sangue blu, comunque un'ipotetica quanto assurda gara fra me e te non dimostrerebbe proprio nulla....potresti anche vincere, sia in salita, sia in discesa che in pianura, su sabbia, neve ecc. ma questo non significherebbe che hai un mezzo migliore, solo che vai più forte del sottoscritto

anche in questo caso hai dimostrato per l'ennesima volta che la tua arroganza è inversamente proporzionale alle tue conoscenze sul mondo delle mtb

Si ma lo so che dipende anche dalla mia e tua resistenza...
ma siccome tu hai la bici con sangue blu, e siccome pensi che non ci si puo' divertire anche con una bike di 800 euro e non si puo' essere veloci e andare bene (perché magari un 40 di corona, ad esempio, per te potrebbe essere duro ma per un altro no) proprio "tu" mi devi lasciare indietro MENTRE bevi il Gatorade! e quando arrivo devi aver gia pulito e ingrassato la tua bike con il sangue blu!

NB. IN POCHE PAROLE NON TI SEI ACCORTO CHE QUI CHI FA UN DISCORSO ESCLUSIVAMENTE MEZZO PIU' COSTOSO\SURLY = MAGGIOR VELOCITA E MINOR FATICA, SEI TU E NON IO... quindi la tua intelligenza e' direttamente proporzionale alle tue conoscenze sul mondo delle mtb...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
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Si ma lo so che dipende anche dalla mia e tua resistenza...
ma siccome tu hai la bici con sangue blu, e siccome pensi che non ci si puo' divertire anche con una bike di 800 euro e non si puo' essere veloci e andare bene (perché magari un 40 di corona, ad esempio, per te potrebbe essere duro ma per un altro no) proprio "tu" mi devi lasciare indietro MENTRE bevi il Gatorade! e quando arrivo devi aver gia pulito e ingrassato la tua bike con il sangue blu!

NB. IN POCHE PAROLE NON TI SEI ACCORTO CHE QUI CHI FA UN DISCORSO ESCLUSIVAMENTE MEZZO PIU' COSTOSO\SURLY = MAGGIOR VELOCITA E MINOR FATICA, SEI TU E NON IO... quindi la tua intelligenza e' direttamente proporzionale alle tue conoscenze sul mondo delle mtb...

Hai proprio ragione, mi inchino al tuo sapere....ora vado subito ad acquistare una corona da 40 e dei cerchi e dei pneumatici che resistano a 1.9 bar di pressione, solo così avrò anch'io una vera FAT con cui divertirmi....il resto sono tutte baggianate, buone solo a fregare un mucchio di soldi a gente ignorante come me o peggio ancora a quei babbei che comparno Surly

La chiudo qui, anche perchè presumo che a breve interverrà (giustamente) qualche moderatore a chiudere questo 3D che, grazie al solito troll di turno e a chi come me ha contribuito a dargli corda, è andato fuori rotta
 
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Voibaf

Biker serius
31/8/15
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....ora vado subito ad acquistare una corona da 40 e dei cerchi e dei pneumatici che resistano a 1.9 bar di pressione, solo così avrò anch'io una vera FAT con cui divertirmi....il resto sono tutte baggianate...

Non ti dimenticare le fasce in kevlar ... :spetteguless::celopiùg:
 
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