no no alt


no no alttu non metterci assolutamente le mani... la porti al sivende... la biga è in garanzia... te la DEVE sistemare... è una cosa non normale quella che ti succede... poi per fare uno spurgo ci vuole dimestichezza, non è cosa da tutti... anche con i dosaggi dell'olio ecc ecc...
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Io sarei più preoccupato ad assemblare una ruota...
assemblarla con un manuale davanti o cmq vendo letto quanto più possibile e avendo comprato i pezzi della misura giusta non è impossibile... il casino poi è metterla dritta...... rendarla rotante......e non "cubante"....
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assemblarla con un manuale davanti o cmq vendo letto quanto più possibile e avendo comprato i pezzi della misura giusta non è impossibile... il casino poi è metterla dritta...... rendarla rotante......e non "cubante"....
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assemblarla con un manuale davanti o cmq vendo letto quanto più possibile e avendo comprato i pezzi della misura giusta non è impossibile... il casino poi è metterla dritta...... rendarla rotante......e non "cubante"....
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Oggi ho chiamato al mio sivende e mi ha detto che l'aveva controllato..non ci credo neanche morto altrimenti se ne sarebbe accorto.
Comunque lui dice che non ci ha capito tanto ed esclude lo spurgo perchè l'aria fa frenare spugnoso e non a tratti come nel mio caso. Nello stesso tempo dice che sarà una stupidaggine perchè i freni sono nuovi di zecca.....speriamo
Altre domande:
1) ma i freni a disco sono sempre così duri per frenare o con il tempo si ammorbidiscono??? Veramente devo dire che faccio fatica, con i v-brake era uno spasso!!!
2) come ho già detto precedentemente le leve del freno sono molto distanti dalla manopola; siccome ho la mano piccola mi è molto scomodo frenare; allora vi chiedo: esiste un modo per regolare il freno in modo che la leva inizi a frenare effettivamente a metà strada (circa) dalla manopola??? In questo modo dovrei avere il primo tratto a vuoto e poi in presa. Si può fare o sto sparando una grande ca..ata??
Grazie anticipatamente
1) Ogni freno ha una sensibilità diversa. Ad esempio la LTD di CunCu ha i Formula Oro K18 che restano più duretti e le leve sono abbastanza distanti dalla manetta.
2) La mia Stereo ha i Formula The One che restano morbidissimi (all'inizio non mi ci trovavo e schiacciavo pensando che non frenassero, mentre è solo un discorso di morbidezza) e possono essere regolati per quanto riguarda la distanza dalla manopola con una rotellina. Vedi se anche i tuoi hanno questa possibilità (anche se sono scettico).
1) Ogni freno ha una sensibilità diversa. Ad esempio la LTD di CunCu ha i Formula Oro K18 che restano più duretti e le leve sono abbastanza distanti dalla manetta.
Come faccio a vedere; i freni sono questi visto che ci capisci di più di me(vedi il link)
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm#anker
ciao
Pippi guarda dietro la leva freno... all'altezza dello snodo della leva sul corpo freno... c'è una brugola piccola piccola piccola....... giri quella e la leva freno si avvicina o allontana dal manubrio..........![]()
Poveri Chris, cmq è strano che la biga gli dia tutti questi problemi considerando che è totalmente nuova.........inizio ad aver paura anch'io!Grazie SKIN
Non ho trovato niente per aiutare Chris
quindi da quanto dici la diferenza è abbastanza notevole!!!!!!Per mettervi di buon umore posso dirvi che non tutto quello che sembra difetto poi lo è davvero: tornando al discorso dei freni, io avevo la LTD che, come la ACID di ViChris, ha i freni duri. Però, mi ci sono trovato subito bene.
Poi quando sono passato alla Stereo credevo che i freni fossero difettosi perchè troppo morbidi. Quando ne ho parlato ad un amico più esperto di me si è messo a ridere. Ora capisco che quella morbidezza è un gran vantaggio perchè mi permette di frenare con un solo dito. Però questa morbidezza costa.....eccome se costa......
Pensa al paradosso Chris: io ero convinto che il problema fosse il contrario del tuo![]()
quindi da quanto dici la diferenza è abbastanza notevole!!!!!!
la tua che impianto frenante monta???
Diabulus!!!!! il sivende (che reputo in gamba visto che è il tecnico di squadre da corse e mtb) mi ha detto che sul disco non ci deve aasolutamente andare nafta o olio!!!!!!
Strano??
Mi avete convinto credo che il problema sia l'aria nel circuito: infatti quando frena la bici inizialmente frena, ma poi anche se la leva è parzialmente tirata non frena più. Quindi può darsi che all'inizio l'olio che è incomprimibile fa da padrona e permette di frenare, ma dopo entra in gioco l'aria che è comprimibile e fa lasciare la presa all'olio.
Ma questa operazione è una routine o è difficile. La mia paura iniziale era quella di cambiare tutto tramite assistenza, meccanico, ecc..
Grazie
Non è una cosa che tutti possono fare, anche perchè non è una cosa da fare "in casa"......poi come ti ha già detto The Evil, visto che è nuova lascia che sia il sivende a farlo.
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