RCZ bikeshop: esperienze

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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albatros_la

Biker dantescus
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Eccetto SDA...quelli non ne imbroccano una!
Prenoto il ritiro per un giorno e puntualmente vengono a ritirare 1 o 2 giorni dopo (ma se lo prenoto per quel giorno è perché in quel momento mi troverò a casa, nei giorni successivi no).
Quando devono consegnarmi, aiuto...smistano nel magazzino sbagliato, non caricano sul furgone, mandano notifica di indirizzo errato (???).
Pazzesco
Per fortuna non ci ho mai avuto a che fare più di tanto, e soltanto per le consegne.
 

albatros_la

Biker dantescus
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DrPeperino

Biker superioris
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Be' ne racconto un'altra? Tempo fa presi una Sid 120 ad un prezzone (senza andare a riguardare la fattura... Circa 230 euro...). In seguito si è scassato il blocco (pare che alcune Sid abbiano quel problema)... Giusto per scrupolo ho scritto a RCZ (la garanzia italiana coprirebbe, ma solo se spedisce un commerciante). Rispondono di mandare un filmato... :smile: filmato di cosa? Della forcella che non si blocca? Gli dico che ormai l'ho smontata ((ho già preso una Fox, sempre da loro) e dopo un'altra attesa infinita mi dicono di fare il reso.... Ovviamente la comunicazione avviene col traduttore, quindi richieste e risposte sono abbastanza approssimative...comunque... Una trentina di euro li perdo con la prima spedizione, una cinquantina mi costa la spedizione per il reso e perciò, forse, se tutto va per il verso giusto, tra un mese o due sono fortunato se recupero 150 euro...:omertà:
Ora provo a sentire un amico sivende se può attivarmi la garanzia italiana, altrimenti ci metto sopra altri 150 euro e mi faccio montare la modifica di Andreani... Tanto quella forka mi è piaciuta molto e mi fa comodo tenerla...

io ho avuto problemi con una guarnitura raceface next sl che presi sul loro sito, per altro problema segnalato di pochi giorni fuori dalla scadenza della garanzia (contando 2 anni dalla data di acquisto su RCZ). Ho contattato il negoziante della zona che ha contattato RaceFace e me l'hanno cambiata in garanzia (vabè, per altro con la guarnitura di generazione successiva, avevo comprato la G4 e nel frattempo era uscita la G5).

Non ho avuto problemi legati al fatto di non aver acquistato in Italia.

Ora anche con il cambio AXS per il quale ho chiesto assistenza (tecnica, non ho per ora dovuto spedirlo indietro) mi hanno chiesto la prova d'acquisto e anche se era di RCZ si stavano rendendo disponibili a riceverlo indietro.
 
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fear_factory84

Biker dantescus
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Sapete se i freni code sono reversibili tra anteriore e posteriore?
Posso montare uno dato per anteriore al posteriore?
Li prenderei per sostituire i guide senza però smontare i cavi dal telaio, cambiando solo leve e pinze. L'offerta però è solo sugli anteriori.
Grazie
non credo che passare dai guide ai code sia tutto sto abisso... perche' li cambieresti...?
 
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Biker poeticus
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non credo che passare dai guide ai code sia tutto sto abisso... perche' li cambieresti...?
già presi da rcz e sono stati spediti proprio questa mattina, tra l'latro prima dei classici 20 working days. Chissà perchè con freni sram sono stati così veloci...
Comunque li ho presi, code rsc, perchè per il prezzo (87 euro circa la coppia spedita) mi sembravano un buon upgrade rispetto i guide r ma soprattutto perchè non volevo scollegare i tubi dal telaio (cablaggio esterno con fascette), così dovrei solo svitare leve e pinze e mettere le nuove.
Vanno comunque su una mtb che ora uso meno, avendone un'altra più recente.
 

Eraclitus

biker semi-serio
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full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
io ho avuto problemi con una guarnitura raceface next sl che presi sul loro sito, per altro problema segnalato di pochi giorni fuori dalla scadenza della garanzia (contando 2 anni dalla data di acquisto su RCZ). Ho contattato il negoziante della zona che ha contattato RaceFace e me l'hanno cambiata in garanzia (vabè, per altro con la guarnitura di generazione successiva, avevo comprato la G4 e nel frattempo era uscita la G5).

Non ho avuto problemi legati al fatto di non aver acquistato in Italia.

Ora anche con il cambio AXS per il quale ho chiesto assistenza (tecnica, non ho per ora dovuto spedirlo indietro) mi hanno chiesto la prova d'acquisto e anche se era di RCZ si stavano rendendo disponibili a riceverlo indietro.
Si, anche l'assistenza RS italiana mi ha detto che se la mando tramite un sivende non mi fanno problemi... Devo solo trovare la faccia tosta di andare da un mio amico sivende e chiedere il favore (considerando che non ci compro nulla e la manutenzione la faccio da me :????:)...
 

fear_factory84

Biker dantescus
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già presi da rcz e sono stati spediti proprio questa mattina, tra l'latro prima dei classici 20 working days. Chissà perchè con freni sram sono stati così veloci...
Comunque li ho presi, code rsc, perchè per il prezzo (87 euro circa la coppia spedita) mi sembravano un buon upgrade rispetto i guide r ma soprattutto perchè non volevo scollegare i tubi dal telaio (cablaggio esterno con fascette), così dovrei solo svitare leve e pinze e mettere le nuove.
Vanno comunque su una mtb che ora uso meno, avendone un'altra più recente.
a quel prezzo ci puoi stare.. pero' ho qualche dubbio su attacco tubo sulla pinza e sulla leva rispetto ai guide. Gli rsc hanno gli attacchi a T con la vite se ricordo bene (tipo quelli degli shimano xt)..

1747831161303.png
 
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Biker poeticus
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a quel prezzo ci puoi stare.. pero' ho qualche dubbio su attacco tubo sulla pinza e sulla leva rispetto ai guide. Gli rsc hanno gli attacchi a T con la vite se ricordo bene (tipo quelli degli shimano xt)..

Vedi l'allegato 687585
spero siano compatibili, anche perchè ho preso due coppie di freni anteriori; per il posteriore mancherebbe un bel pò di tubo se dovessi fare una sostituzione completa.
Avevo guardato online le ogive ed i banjo e davano gli stessi componenti per i due freni
 

albatros_la

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Si ma da ferma fa sempre 1 cm in più
La mia formula da 170 mm da ferma da 190 mm
Un conto è la corsa, un conto è la parte di stelo che esce tra fodero e corona a forcella tutta estesa. Quello che conta alla fine è sempre l'axle to crown, ma dubito che la corsa sia diversa dalla nominale se non per le tolleranze, che mi auguro non siano di cm.
 
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Un conto è la corsa, un conto è la parte di stelo che esce tra fodero e corona a forcella tutta estesa. Quello che conta alla fine è sempre l'axle to crown, ma dubito che la corsa sia diversa dalla nominale se non per le tolleranze, che mi auguro non siano di cm.
Certamente …
La zeb corsa 180 mm da ferma fa 178,8 mm ma se la sgonfio tutta non usa tutti i 178,8
Questa fox non so questa sera la monto e vedo
 
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Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Un conto è la corsa, un conto è la parte di stelo che esce tra fodero e corona a forcella tutta estesa. Quello che conta alla fine è sempre l'axle to crown, ma dubito che la corsa sia diversa dalla nominale se non per le tolleranze, che mi auguro non siano di cm.
così mi torna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo