Reba World Cup 2008

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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shu

Biker popularis
Sto ancora indagando su quei 10 mm scomparsi...

Ho appena chiamato un centro di assistenza RockShox, che mi ha indicato di fare la seguente prova:
1. sgonfiare completamente le due camere,
2. mettere una fascetta sullo stelo, vicino al gommino,
3. far affondare completamente la forcella e poi tirarla completamente su,
4. misurare lo spostamento della fascetta, che indicherà senza dubbio l'escursione max consentita.

Ebbene, la misurazione che ho ottenuto è 83 mm.
Di conseguenza, si potrebbe dedurre che la forca è regolata a 85 mm?
Che ne pensate?

P.S.: nonostante che la facessi affondare con tutto il mio peso, la testa non è mai arrivata a toccare i foderi, ma si è arrestata a circa 1 cm.
 

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Sto ancora indagando su quei 10 mm scomparsi...

Ho appena chiamato un centro di assistenza RockShox, che mi ha indicato di fare la seguente prova:
1. sgonfiare completamente le due camere,
2. mettere una fascetta sullo stelo, vicino al gommino,
3. far affondare completamente la forcella e poi tirarla completamente su,
4. misurare lo spostamento della fascetta, che indicherà senza dubbio l'escursione max consentita.

Ebbene, la misurazione che ho ottenuto è 83 mm.
Di conseguenza, si potrebbe dedurre che la forca è regolata a 85 mm?
Che ne pensate?

P.S.: nonostante che la facessi affondare con tutto il mio peso, la testa non è mai arrivata a toccare i foderi, ma si è arrestata a circa 1 cm.
Ergo, é settata ad 85, come ti abbiamo detto!
Se magari smonti la parte aria togli lo spessore e la porti a 100.
 

NitroBike

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Ebbene, la misurazione che ho ottenuto è 83 mm.
Di conseguenza, si potrebbe dedurre che la forca è regolata a 85 mm?
Che ne pensate?

P.S.: nonostante che la facessi affondare con tutto il mio peso, la testa non è mai arrivata a toccare i foderi, ma si è arrestata a circa 1 cm.

mi è successa una cosa simile recentemente con la mia Reba Race 2007.
Credo che tu abbia troppo olio dentro i foderi (non dentro la cartuccia idraulica).

Fai così :

- sgonfia le camere
- sotto lo stelo DX, dopo aver rimosso il pomello del rebound, svita per metà la vite a brugola
- sotto lo stelo SX; dopo aver rimosso il tappo della valvola della camera negativa, svita il dado da 10 mm.

con un martello in gomma colpisci la vite a brugola sotto lo stelo DX e la valvola sotto lo stelo SX (io lascio il dado appena avvitato e picchio su quello), in modo da liberare i foderi.
Togli completamente il dado e la vite a brugola e separa (senza rimuoverli del tutto) i foderi dagli steli.
A questo punto comincia a uscire l'olio (meglio aver già messo una vasca sotto la forcella).
Pompa la forcella diverse volte per tutta l'escursione, in modo da far uscire tutto l'olio.
Vedrai che riesci a far toccare la testa della forcella fino ai foderi.
RImetti l'olio conuna siringa (15 cc di olio 15 wt), riavvita dado e vite brugola e ripeti il test che ti ha suggerito il centro Rockshox
 

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