Regolazione deragliatore con doppia

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
57
Lucera (FG)
Visita sito
Salve ragazzi,
ho trasformato in doppia la guarnitura Xtr,ora il deragliatore rimane alla stessa altezza????????Oppure lo devo abbassare e portarlo ai canonici 2-4 mm dalla corona più grande (ora non più 44 ma 38)??????

E se monto un deragliatore Strada l'altezza deve essere sempre 2-4mm dalla corona grande??Adesso sta a 7-9mm dalla corona grande (38 denti),ma non posso abbassarlo più di tanto perchè ho una Scott Spark e più sotto non va perchè il diametro del tubo piantone aumenta in zona mov centrale smisuratamente.

La deragliata sembra buona non "sputa" la catena sulla cassa movimento e nemmeno manda la catena fuori sulla pedivella.
Però quando cambio dalla 38 alla 24 ha volte la catena non va sulla 24 ma tra quest'ultima appunto e la grande (cioè in mezzo creando poi brutti problemi di risucchio).
GRAZIE Remigio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.903
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se hai una tripla modificata a doppia , lascialo pure stare come sta, anche se andrebbe regolato a 2/3 mm.

Fatto è che la tua spark ha il tubo piantone conificato, dunque difficilmente si regola in basso, almeno che il der non sia collegato alla fascetta in maniera da poterlo abbassare senza toccare appunto la fascetta ma non credo, lo fanno solo per la versione stradale.

Strano che la catena precipiti dal 38 al 24, ma strano anche che tu avessi una tripla con il 38 , lo hai messo tu??

Regola bene i finecorsa H ed L vedrsi che riesci a farlo lavorare bene lo stesso.
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
57
Lucera (FG)
Visita sito
Se hai una tripla modificata a doppia , lascialo pure stare come sta, anche se andrebbe regolato a 2/3 mm.

Fatto è che la tua spark ha il tubo piantone conificato, dunque difficilmente si regola in basso, almeno che il der non sia collegato alla fascetta in maniera da poterlo abbassare senza toccare appunto la fascetta ma non credo, lo fanno solo per la versione stradale.

Strano che la catena precipiti dal 38 al 24, ma strano anche che tu avessi una tripla con il 38 , lo hai messo tu??

Regola bene i finecorsa H ed L vedrsi che riesci a farlo lavorare bene lo stesso.

GRAZIE SCR1!!
Sì il 38 ed il 24 l'ho messo io.Adesso è 38-24 la doppia.Dietro è il canonico 11-32.
Spero di regolare bene il deragliatore.E' da fine aprile che la mia Spark è malata nella zona guarnitura/deragliatore e non si riesce a trovare la strada.........................
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.903
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V