regolazione pinza avid su disco da 160

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.900
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Interponi una luce tra il sotto alla pinza e cerca di verificare se solo uno dei due inserti frega ,oppure fregano entrambi.

Se è solo uno basta centrarsi con più accuratezza,

se il disco è fuoricentro va addrizzato,

se fregano tutti e due devi scaricare un minimo di olio dall'impianto.

Se invece uno dei due è pigro e non torna bene in sede allora devi ripulirlo e leggermente lubrificarlo.

SCR1
 

Torre@

Biker novus
4/1/08
44
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me capitava su degli shimano LX; dopo avere controllato che il disco non sia piegato e che i pistoncini siano ben lubrificati mi è bastato allentare ma non troppo le brugole della pinza, tirare il freno così la pinza si centra al disco e con il freno tirato serrare le brugole della pinza.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Ciao.
Credo di avere lo stesso problema. Ho gli ultimate e non riesco a togliere sul posteriore, lo strusciamento del disco sule pastiglie, con un conseguente cigolio. Avviene ogni volta che sostituisco le pastiglie e nonostante la pulitura dei pistoncini e una certosina centratura, in particolare quando sono sottosforzo, ho questo fastisioso rumore.
Penso che la diagnosi fatta da scr1 sia, nel mio caso, corretta in quanto i pistoncini faticano a rientrare...ora mi potete spiegare come si toglie quel mino di olio in eccesso senza fare danni ?
grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo