Comunque riprendo siano tutte considerazioni molto soggettive che variano molto in base allo stile di guida ed al terreno di utilizzo
si si, concordo pienamente
si si, concordo pienamente
Ho trovato casualmente questa comparativa, magari ti può essere di aiuto.
Le vittoria sono delle belle gomme ma il peso e la durabilità non sono eccelse e non avendo provato altro volevo cambiarle, rispetto alle maxxis il catalogo è molto più ristretto quindi è più facile decidersi, visto le tue richieste puoi montare una coppia di mezcal oppure se vuoi un pò più grip mettere un peyote davanti che in fatto di grip è uno step successivo al mezcal ma distante dal barzo che però in scorrevolezza perde di più.Stavo valutando anche le vittoria... Ma non conoscendole non saprei come orientarmi... Tu me le consigli? Considera che io facendo molta strada ho bisogno di un copertone scorrevole ma anche con un bel grip e un peso non eccessivo
per l'anteriore un ottimo pneumatico è l ardent race che abbino con l'aspen al posteriore.
Questa accoppiata per il periodo aprile/ottobre. Comunque, secondo me, la scelta del pneumatico è legata molto al tipo di terreno di uscite. Io giro in zone collinari e pianura, il terreno è duro e sassoso.
Poi ad ottobre/novembre monto copertoni più invernali
Per l'anteriore avevo valutato anche la Rekon oltre all ardent race ma non riesco a decidermi, per il posteriore ero più su Ikon che sull aspen che mi sembra molto simile alla mezcal che ho usato. In generale preferisco avere più grip che scorrevolezza, non facendo tantissimi km tengo tutto l'anno le stesse gomme e con il barzo mi manca un pò di scorrevolezza al posteriore ma con il mezcal d'inverno non tiene e d'estate mi ha dato qualche problema su terreni molto polverosi ma per il resto va bene
è vero, io ad esempio ho utilizzato per 1 anno aspen ant+post ottima scorrevolezza ...Comunque riprendo siano tutte considerazioni molto soggettive che variano molto in base allo stile di guida ed al terreno di utilizzo
si si, concordo pienamente
è vero, io ad esempio ho utilizzato per 1 anno aspen ant+post ottima scorrevolezza ...
cambiando le gomme ho deciso per un barzo ant+ aspen post e la tenuta è migliorata parecchio senza perdere troppo in scorrevolezza-
Per esperienza personale.Fra maxxis rekon race, ikon o aspen quelle è il migliore? Considerando sia scorrevolezza che peso e grip? Non riesco a trovare una "tabella" che riassume questi 3 valori per ogni copertone in modo da poterlo confrontare... Voi che dite?
Grazie del consiglio ma come è possibile che ikon e più scorrevole di aspen su asfalto se likon ha una tassellatuea più accentuata? Poi guardando sul sito maxxis ho notato che bisogna leggere i dati etrto della gomma e non guardare alla sezione indicata perché ho visto che copertoni 2.35 sono più stretti di quelli 2.30 e i 2.20 sono uguali ai 2.25Per esperienza personale.
Ardent race 2.20 3c Exo Avanti.
Aspen 2.10 Exo dietro.
Perfetto in qualsiasi situazione, smosso scassato bagnato a parte..ma è una situazione diversa.
Ikon è molto più scorrevole di Aspen su asfalto ....ma solo su asfalto.
Su sterrato slitti....alla grande.
Ora ho un Forekaster 2.2 avanti, e Aspen 2.25 dietro.
Considera che l Aspen ikon e Ardent race da 2.2 Sono molto piccoli...quindi non farti ingannare dai numeri.
Tra Aspen 2.25 e 2.10 non ho trovato molta differenza...
Se volessi il massimo della scorrevolezza farei
Aspen 2.25 avanti, e 2.10 dietro.
Come te, faccio molto asfalto...ciao
ikon sui trasferimenti in asfalto l'ho trovato più scorrevole (piu inerzia ad ogni pedalata)Grazie del consiglio ma come è possibile che ikon e più scorrevole di aspen su asfalto se likon ha una tassellatuea più accentuata? Poi guardando sul sito maxxis ho notato che bisogna leggere i dati etrto della gomma e non guardare alla sezione indicata perché ho visto che copertoni 2.35 sono più stretti di quelli 2.30 e i 2.20 sono uguali ai 2.25
Ciao
A ok grazieikon sui trasferimenti in asfalto l'ho trovato più scorrevole (piu inerzia ad ogni pedalata)
Aspen si in teoria dovrebbe esserlo, ma se vedi bene i tasselli sono ben distanziati,paradossalmente tiene il fango meglio dell'ikon.
siamo li....
Oggi un amico ha provato forekaster 2.35 avanti (non è poi cosi enorme...anzi..) e ardent race 2.2 dietro....e va bene sia sui trasferimenti che sui trail scassati, (però pressioni sui 1.5/1.7)
Peccato che i dati ertro non sono reali a volte. Dipende dalle aziende su che canale interno hanno misurato il cerchio. Esempio. Possiedo una fast trak specialized da 2.10.Grazie del consiglio ma come è possibile che ikon e più scorrevole di aspen su asfalto se likon ha una tassellatuea più accentuata? Poi guardando sul sito maxxis ho notato che bisogna leggere i dati etrto della gomma e non guardare alla sezione indicata perché ho visto che copertoni 2.35 sono più stretti di quelli 2.30 e i 2.20 sono uguali ai 2.25
Ciao
riprendo il mio vecchio post... avendo "finito" aspen 2,25 al post vorrei sostituirlo con un prodotto più leggero di scorrevolezza simile, o rimango sull'aspen provando il 2,1 oppure sulle specialized s-works Fast Trak da 550 gr o Renegade da 500 Gr.è vero, io ad esempio ho utilizzato per 1 anno aspen ant+post ottima scorrevolezza ...
cambiando le gomme ho deciso per un barzo ant+ aspen post e la tenuta è migliorata parecchio senza perdere troppo in scorrevolezza-
Ciao, ho appena tolto una fast trak sworks da 2.10 al posteriore sulla mia front per una maxxis aspen da 2.10 exo. La sworks è leggermente più larga a parità di misura.riprendo il mio vecchio post... avendo "finito" aspen 2,25 al post vorrei sostituirlo con un prodotto più leggero di scorrevolezza simile, o rimango sull'aspen provando il 2,1 oppure sulle specialized s-works Fast Trak da 550 gr o Renegade da 500 Gr.
Altre idee, cosa ne pensate?![]()
Sulla carta sembrano buone. Certo che, personalmente, spendere 50 euri a gomma, visto il periodo, anche no.stanno per commercializzare le Pirelli Scorpion XC RC, sembrano interessanti...