Ciao,
ho da poco acquistato una Rev U-Turn, montata su un telaio Giant Trance. Sento però la bici molto nervosa soprattutto sulle pietraie, dove sono caduo spesso. Ho letto nelle varie guide per la regolazioni che il sag dovrebbe essere al 25% (quindi se non erro circa 3,25 cm). Se gonfio la positiva a 105 (che è il minimo consigliato dalla Rock Shox per il mio peso) e metto la negativa allo stesso valore o qualcosa di meno il sag è di molto inferiore al 25%, diciamo che siamo attorno al 10%. Come faccio ad arrivare al 25%? Sgonfio ancora di più le camere anche se la Rock Shox consiglia 105 psi minimo per il mio peso?
Ora il secondo quesito:
appena arrivata la forca se la portavo a 130, si leggeva chiaramente anche la scritta "mm" presente sotto il numero "130" sullo stelo. Ora dopo qualche uscita la scritta non compare più portando la forca al max escursione, ma rimane nascosta all'interno del fodero...questo mi dice che la forca ha perso circa 4/5 mm di corsa...è normale??
Grazieeee!!
ho da poco acquistato una Rev U-Turn, montata su un telaio Giant Trance. Sento però la bici molto nervosa soprattutto sulle pietraie, dove sono caduo spesso. Ho letto nelle varie guide per la regolazioni che il sag dovrebbe essere al 25% (quindi se non erro circa 3,25 cm). Se gonfio la positiva a 105 (che è il minimo consigliato dalla Rock Shox per il mio peso) e metto la negativa allo stesso valore o qualcosa di meno il sag è di molto inferiore al 25%, diciamo che siamo attorno al 10%. Come faccio ad arrivare al 25%? Sgonfio ancora di più le camere anche se la Rock Shox consiglia 105 psi minimo per il mio peso?
Ora il secondo quesito:
appena arrivata la forca se la portavo a 130, si leggeva chiaramente anche la scritta "mm" presente sotto il numero "130" sullo stelo. Ora dopo qualche uscita la scritta non compare più portando la forca al max escursione, ma rimane nascosta all'interno del fodero...questo mi dice che la forca ha perso circa 4/5 mm di corsa...è normale??
Grazieeee!!