riparare graffi sul telaio carbonio

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Sto per raccogliere improperi ed insulti vari, ma vi illustro la mia teoria: secondo me una MTB, molto più che una bici da corsa, "deve portare" i segni della fatica. Chiaro, questo non vuol dire buttarla a peso morto lungo una pietraia, ma neanche mettersi lì con carta vetra, straccetto e quant'altro a riprendere ogni minimo segnetto.

Questo perchè ogni segno ha la sua storia, e magari ti ricorda qualcosa. Per come la vedo io, se uno ha paura di rovinare una MTB potrebbe candidamente dedicarsi ad un altro sport.

Comunque la Orbea fa veramente delle gran bici.



hai ragione, dovrebbe portare i segni delle proprio battaglie, ma qua si parla di un telaio al carbonio che non costa 2 soldi.. :D se i graffi dovrebbero approfondirsi c'è il rischio che si rovinino anche le fibre, compromettendo la struttura di esso..
 

INSIDE

Biker novus
17/12/10
21
0
0
Catania
Visita sito
ciao,
ieri in una stupidissima caduta (bici appoggiata a una roccia lavica) si è andata a togliere un unghiata di vernice sotto il tubolare posteriore del telaio......
si vede il carbonio e parte della verniciatura si è staccata rimandeo aperta.... essendo un aparte sogetta a prendere acqua fango e pietre quale consiglio migliore per coprire questa parte
stasera provo a mettere delle foto.........:nunsacci:
 

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.706
3.541
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Potresti anche usare una goccia di resina, che poi è quella che usano per "legare" il carbonio. Con una carta abrasiva fine pulisci bene attorno ad ogni graffio, poi sgrassi a fondo anche con un solvente, poi mixi la resina e la metti con un pennellino. Velocemente perchè la resina indurisce in pochi minuti. Puoi usare anche una comunqe resina da vetroresina, tanto ti serve solo per coprire i graffi e non per fini strutturali!

non c'è bisogno di correre....la velocità di indurimento dipende dal tipo di epoxy.Io ,ad esempio,ne ho da 5,15,30 minuti.Sono resine epossidiche utilizzate nel modellismo(nel caso mio dinamico per la vetroresina ,carbonio,legno ed anche depron)
 

Allegati

  • gpmr6045-1.jpg
    gpmr6045-1.jpg
    11,3 KB · Visite: 243

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.706
3.541
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica giornaliera dislivello positivo