Rivista Freeride: uno spettacolo! [56K warning]

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
marco ha scritto:
fra l'altro i vertriders, primo fra tutti Picco, sono simpatici e non se la tirano per nulla. Siamo lontani mille miglia dai "big air" degli ammericani, ma molto più vicini alle nostre montagne e a quello che ci troviamo sotto le ruote quando andiamo in giro per le Alpi.
Date un'occhiata al sito: http://www.vertriders.com/
acc.... il problema è come sempre la lingua........non c'è una english version
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
49
Raubling
Visita sito
Viktor ha scritto:
infatti, dall'articolo emerge chiaramente come l'evoluzione del freeride spiazzi continuamente chi vuole costringerlo in categorie preconfezionate.
Comunque, senza voler aprire un topic su questo, le argomentazioni che fanno riferimento a alle forze che le doppie dovrebbero reggere meglio delle mono (vero, ma mai venuto in mente che forse tale resistenza è troppa e inutile?), oppure quelle che sostengono l'estrema fragilità di mono anche da 200mm secondo me sono e saranno sempre di più smentite. Fra qualche anno si correrà anche in dh con mono sul'anteriore e ammo ad aria sul posteriore.

Mi spiace contraddirti ma a me la seconda piastra ha salvato faccia e torace, se non sei un pro la doppia è più sicura.
Resistenza troppa e inutile?!?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Torno un attimo sui Vertriders per dire che anche secondo me sono fantastici :hail: . E' un modo di intendere la mtb veramente stimolante ed alla portata di tutti, chiaramente ognuno in base alle proprie capacità. Di fronte a roba tipo NWD rimango stupito, ma sono i video come quelli dei Vertriders quelli che mi fanno venir voglia di uscire in bici.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
49
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.173
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Es liegt an dir, wie du das „Nomad“ haben willst. Mit leichten Komponenten wird daraus ein „Ich kann alles“-Freerider. Berg hoch, berg runter – ganz egal. 165 bis 180 Millimeter federt der Hinterbau je nach Dämpfer. Das ist genug, um dem Nomaden den Wandertrieb abzugewöhnen und ihn zum Hardcore- Freerider zu machen. www.shock-therapy.com

chi è cosi' gentile da tradurmi questo testo?
grazie.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
62
Bolzano
Visita sito
Copertina
scansione00011wp.jpg


In un breve articolo si parla di un video tutto europeo, ma questo è fatto dai pro
videoeuropeo5bf.jpg


Nell'articolo sui test alle bike ci sono foto del sentiero del Colle a Bolzano
test15im.jpg


test29kl.jpg


test35ru.jpg
test3

Un paio di immagini dalla rivista

Aaron Chase
aaronchase7aw.jpg


Kyle Strait
kylestrait7ud.jpg


Shore
shore8xc.jpg


Josh Bender
bender0gq.jpg

"Al il primo salto mi si è rotta la bike, al secondo la schiena"
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
44
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mannaggia.....non so il tedesco....cavolo però potrei anche mettermi ad impararlo seriamente....

non sarebbe una cattiva idea....molto difficile ma buona...
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.363
3.212
0
Milano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower - Trek Merlin 8
Sono stato in tedeschia per lavoro....ne all'aeroporto di Dusseldorf ne a quello di Colonia ho trovato la rivista Freeride!

ke pakko!

uffi!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
52
Padova
Visita sito
però qualche teotonica anima pia potrebbe postare un riepilogo dei test delle bici da freeride: credo interessi molto a tutti!!!!!!!!!!
chi si sacrifica? a buon rendere...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
45
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Torno un attimo sui Vertriders per dire che anche secondo me sono fantastici :hail: . E' un modo di intendere la mtb veramente stimolante ed alla portata di tutti, chiaramente ognuno in base alle proprie capacità. Di fronte a roba tipo NWD rimango stupito, ma sono i video come quelli dei Vertriders quelli che mi fanno venir voglia di uscire in bici.

Ti quoto muldox. I vertriders sono dei grandi!
Per mia fortuna faccio fr molto spesso con i tedeschi, più frequentemente che con gli italiani. E il loro modo di intendere la mtb in media è molto simile a come dici tu.
Ci fosse in italia lo stesso spirito ci sarebbero molti meno problemi....

Freeride mi capita di sfogliarla ogni tanto...beh tanto di cappello!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
però qualche teotonica anima pia potrebbe postare un riepilogo dei test delle bici da freeride: credo interessi molto a tutti!!!!!!!!!!
chi si sacrifica? a buon rendere...

ci sono nel sito le recensioni ad esempio quella sul megaparko bici da Freeride dove son paragonate Cannondale- kona-bergamont-Fusion-Scott-KTM-GT-Krafstof-Gary fisher-Giant-Nicolai-nox-Orange Rocky mountain-Specialized-trek

non chiedetemi chi spacca tutto...e banale ;-) :smile:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
52
Padova
Visita sito
visto. riesco a capire solo i voti, ma non i giudizi. comunque le uniche due bici che hanno avuto il voto 10 sono la Rocky Mountain Switch (che in Italia non compra nessuno perchè "ha poca escursione")e la Fusion.
peccato nelle riviste italiane una comparativa così esaustiva non si faccia...