Rockrider 5 XC DISK

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xilon

Biker serius
1/11/05
231
15
0
43
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Ciao, purtroppo la mia mtb è arrivata al capolinea e pensavo di prenderne una nuova, sono andato sul sito deca e ho visto questa rr5xc disk http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-disk-33280697/

Ke ne pensate?
Com'è per quel prezzo?
Ahimè non ho molti soldi da spendere e poi non bado troppo alle prestazioni basta ke mi permetta di partire e tornare a casa in tranquillità senza rotture su sentieri non troppo estremi.
 

colaroby

Biker novus
19/3/08
8
0
0
desio
Visita sito
A proposito di RR 5XC ieri ho fatto un po' di downhill tra l'altro abbastanza impegnativo e devo dire che è una gran bici ovvero freni e forcelle ok, forse la posizione in sella potrebbe essere migliore per questa disciplina.

Ciao a tutti
 

Sassosmosso

Biker popularis
A proposito di RR 5XC ieri ho fatto un po' di downhill tra l'altro abbastanza impegnativo e devo dire che è una gran bici ovvero freni e forcelle ok, forse la posizione in sella potrebbe essere migliore per questa disciplina.

Ciao a tutti

FORSE NON HAI FATTO DOWNHILL ... io l'ultima volta che mi sono avventurato con una front giù per un percorso DH / FR sono sceso con la bici in spalla ......:smile:

:nunsacci:

comunque è un ottimo mezzo per iniziare !
 
Ciao a tutti!
Allora ,posseggo la 5XC circa 2 mesi e ci ho fatto si e no 500km tra asfalto e single-tracks tra i boschi..che dire,è la mia prima mtb ''seria'' e non posso certo lamentarmi!E' leggera,robusta,la forcella fa il suo lavoro onestamente,i freni sono affidabili ed il cambio è preciso e regolare nell'utilizzo.A proposito di cambio,sulla mia sono stati montati (in garanzia) deragliatore anteriore e comandi Sram X7.
Gli upgrades che ho fatto sono ruote (cerchi Fulcrum RM5 e gomme Geax da 2.2 ant e 2.1 post),sella (Selle Italia XT XC TransAm) ed a breve guarnitura Shimano XT.
In conclusione una bella bici per chi inizia e che (a detta di amici più esperti di me) può dare delle belle soddisfazioni anche a chi è più smaliziato.
Ah!!Il telaio è lo stesso della 8.1 e 8.2...quindi ha un buon potenziale:mrgreen:
20092008098xm7.jpg

...dimenticavo!!Montati pedali automatici Shimano SPD 424,un pò pesantucci ma assicurano un'ottima base d'appoggio...mi trovo benissimo con le scarpe Shimano MT31,non troppo rigide e comodissime quando si scende dalla sella ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo