Della teoria dell'upgrade vedo un pregio e un difetto.
Il pregio è quello intanto di cambiare questi freni osceni (e pericolosi in alcune discese molto ripide) per continuare a divertirmi nel breve periodo.
Il difetto è quello che comunque devi stanziare una cifra che va inevitabilmente ad intaccare, anche se in minima parte, il budget per l'acquisto della nuova biga.
Quando i percorsi sono tranquilli, con discese sterrate gestibili, i limiti della mia rr5.3 non sono insuperabili. Ma il punto è che io mi diverto là dove la pendenza diventa abbastanza brusca, il fondo completamente irregolare e scavato, e le condizioni del terreno magari al limite. Cioè in sentieri che non vengono solitamente battuti nemmeno a piedi (per lavoro vivo la montagna quotidianamente e so bene come aggirarmi nei boschi). E lì sento che la mia rr5.3 è un tantino limitata...
Il dubbio di aumentare il budget e valutare una full è reale. Anche se rischia di aumentare anche un tantino il tempo di attesa per creare il budget...
Il pregio è quello intanto di cambiare questi freni osceni (e pericolosi in alcune discese molto ripide) per continuare a divertirmi nel breve periodo.
Il difetto è quello che comunque devi stanziare una cifra che va inevitabilmente ad intaccare, anche se in minima parte, il budget per l'acquisto della nuova biga.
Quando i percorsi sono tranquilli, con discese sterrate gestibili, i limiti della mia rr5.3 non sono insuperabili. Ma il punto è che io mi diverto là dove la pendenza diventa abbastanza brusca, il fondo completamente irregolare e scavato, e le condizioni del terreno magari al limite. Cioè in sentieri che non vengono solitamente battuti nemmeno a piedi (per lavoro vivo la montagna quotidianamente e so bene come aggirarmi nei boschi). E lì sento che la mia rr5.3 è un tantino limitata...
Il dubbio di aumentare il budget e valutare una full è reale. Anche se rischia di aumentare anche un tantino il tempo di attesa per creare il budget...