Ciao a tutti,
Riprendo il topic per chiedere consiglio su un possibile upgrade alla mia Ripmo AF. La bici in questione monte le classiche Ibis S35 con canale interno da 35 e mozzo ibis con angolo di ingaggio di 10°. Il cerchio dietro l'ho pure bozzato in due punti, niente di che, comunque dovuto a un mio errore.
Sinceramente non riesco a valutare bene la qualità delle ruote attuali, per questo chiedo consiglio per un possibile upgrade. Sicuramente è abbastanza "ferma" nei rilanci quindi la priorità è una ruota più scorrevole, non so, magari un mozzo con un angolo di ingaggio minore, mentre per il peso difficile scendere sotto 1.8kg. Stavo valutando anche l'ipotesi di cambiare solo i mozzi ma per risparmiare dovrei puntare all'usato, sul nuovo credo che mi convenga cambiare direttamente le direttamente (mi farebbe anche comodo, magari le Ibis me le tengo per qualche avventure più estrema).
Budget ipotizzato tra i 700-800, ma mi premeva capire da dove dovrei partire (per esempio mi sento di escludere la serie 1900 DT Swiss). Utilizzo misto, trail area con sentieri tra S2 e S3.
Riprendo il topic per chiedere consiglio su un possibile upgrade alla mia Ripmo AF. La bici in questione monte le classiche Ibis S35 con canale interno da 35 e mozzo ibis con angolo di ingaggio di 10°. Il cerchio dietro l'ho pure bozzato in due punti, niente di che, comunque dovuto a un mio errore.
Sinceramente non riesco a valutare bene la qualità delle ruote attuali, per questo chiedo consiglio per un possibile upgrade. Sicuramente è abbastanza "ferma" nei rilanci quindi la priorità è una ruota più scorrevole, non so, magari un mozzo con un angolo di ingaggio minore, mentre per il peso difficile scendere sotto 1.8kg. Stavo valutando anche l'ipotesi di cambiare solo i mozzi ma per risparmiare dovrei puntare all'usato, sul nuovo credo che mi convenga cambiare direttamente le direttamente (mi farebbe anche comodo, magari le Ibis me le tengo per qualche avventure più estrema).
Budget ipotizzato tra i 700-800, ma mi premeva capire da dove dovrei partire (per esempio mi sento di escludere la serie 1900 DT Swiss). Utilizzo misto, trail area con sentieri tra S2 e S3.