Ruote carbon e altezza profilo,quale corrrelazione ?

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
355
20
0
nole TO
Visita sito
Bike
Focus 01e
Ciao a tutti, stavo notando come ormai da un paio d'anni si tende ad allargare la misura del canale del cerchio (ormai il 30 è sdoganato da un pezzo) ma, soprattutto ultimamente e alcuni brabd,tendono ad abbassare l'altezza del profilo, utilizzando un'altezza di circa 20-23 mm rispetto a altezze molto superiori di qualche anno fa ,si può dire che anni fa erano misure quasi "quadre" 25x25 28x28 ora capita di vedere 30 con altezza 20 .esperienze in merito?
Moda?cambia davvero il comfort ?
Graditi commenti di chi ha potuto provare le ruote sia "vecchia scuola " che della nuova tendenza
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
355
20
0
nole TO
Visita sito
Bike
Focus 01e
Da una lettura qui...

Avevo già letto questo articolo praticamente spiega i vari fattori che incidono sul comportamento delle ruote si fa un breve accenno all'altezza del profilo è proprio da qui che nasceva la mia curiosità di dire possibile che se una ruota la davano reattiva quando aveva un profilo alto Ora si sta andando nell'esatto opposto e Da che mondo è mondo solitamente Tutti vogliono la ruota in carbonio che sia molto reattiva è proprio qui che nasce la mia curiosità se qualcuno ha avuto modo di provare le ruote diciamo della vecchia scuola piuttosto che quelle più recenti che tendono ad abbassare molto il profilo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.880
3.779
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il profilo basso è per fare una ruota più "morbida" che copia meglio il terreno.

Vedi zipp 3zero moto per andare all'estremo, i proclami marketing che leggi per quella si applicano alla direzione presa dai produttori che offrono ruote a bassissimo profilo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo