monto BO sulla pivot da 29", da prima di natale, esso per l'inverno , ora lo tengo su , si è consumato un pò, mai tasselli laterali tengono, non se ne è strapparono. Ottima gomma, pensavo di usarla solo per l'inverno ma la terrò fino alla frutta.
Costa troppo per durare niente. Cmq sei mesi sono tanti per una gomma morbida.All’anteriore i tasselli reggono bene, ma dopo un po’ di tempo (circa 6-8 mesi) la mescola cede e i tasselli diventano come quelli in foto. Anche io ho avuto la stessa esperienza e quando mi sono accorto di questo consumo le ho sostituite con delle Vittoria Martello (per provarle!).
Le mie erano MM super gravity vertstar da 2.35.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E’ la prima volta che mi succede e credimi ne ho montare di gomme ,penultima la MM Sg Ultrasoft .Comunque ha solo un mesetto e la mescola non deve cedere nemmeno dopo 2 anni.All’anteriore i tasselli reggono bene, ma dopo un po’ di tempo (circa 6-8 mesi) la mescola cede e i tasselli diventano come quelli in foto. Anche io ho avuto la stessa esperienza e quando mi sono accorto di questo consumo le ho sostituite con delle Vittoria Martello (per provarle!).
Le mie erano MM super gravity vertstar da 2.35.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quanto è durata? È una vera caciotta.Non avrei mai voluto postare queste foto. Sta gomma e’ fantastica . Anche ieri e oggi con fondo fangoso,sassoso smosso bagnato e con presenza di radici e pietre bagnate e’ andata alla grandissima ma porc put tro come e’ possibile che si staccano i tasselli? Sarà solo fallata oppure sono così tutte? Forse solo la Magic x ha problemi?
È un vero difetto di fabbricazione, la mescola sotto è dura non dovrebbe nemmeno scalfirsi. Con la wild rockr mai successo e nemmeno magic Mary.E’ la prima volta che mi succede e credimi ne ho montare di gomme ,penultima la MM Sg Ultrasoft .Comunque ha solo un mesetto e la mescola non deve cedere nemmeno dopo 2 anni.
Le dual non si erano neppure scalfite anzi avevano acquistato in po piu di grip. Vie di mezzo impossible.Ecco gia finite usando al posteriore. Vedi l'allegato 254092
Sent from my Moto E (4) Plus using MTB-Forum mobile app
E’ la prima volta che mi succede e credimi ne ho montare di gomme ,penultima la MM Sg Ultrasoft .Comunque ha solo un mesetto e la mescola non deve cedere nemmeno dopo 2 anni.
Pensa la mia Dual arrivata forse un pelo meno consumata...cambiata...x me non frenava un cazzo...[emoji53]Le dual non si erano neppure scalfite anzi avevano acquistato in po piu di grip. Vie di mezzo impossible.
Sent from my Moto E (4) Plus using MTB-Forum mobile app
Ti devo dire questa va tranquillamente ancora frena bene, non arrampica al meglio pero'. Volevo comprare la DD ma non sono convinto di voler spenderci visto il consumo.Pensa la mia Dual arrivata forse un pelo meno consumata...cambiata...x me non frenava un cazzo...[emoji53]
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ma la mia ha un mese e per giunta e’ una front.@CLD
La Quest è in quella condizione...guarda la foto che ho messo, mentre la Charge con molti + km sulle spalle non mostra questo problema.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Si è una Magic Z ma i tasselli non si possono staccare per di più dopo un mese di utilizzo.Sì ma che gomma è?
Leggo mescola magi-x quindi deduco supermorbida michelin..
I Mavic stanno così...i tasselli laterali del Quest si stanno strappando...[emoji53]
Vedi l'allegato 254013
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Si infatti non capisco perche la mescola della quest è 50-40a mentre dovrebbe essere 60-50a non riesco a capire come la pensano. Io personalmente ne ho comprate due a 30 euri quindi bene cosi sapevo che si consumasse.
"premessa"...1 quintale il pilota, 10kg di zaino circa e 13,7kg di Rocky da Enduro 160/150mm...uscite SOLO per godere della montagna della natura e delle discese...praticamente sempre guadagnate tra asfalto, terra battuta, strade bianche , sentieri, rocce ecc...per darvi un' idea sono quasi 3 anni che ho ripreso ad andare in bici...e si fanno SOLO discese con protezioni, MAI banali e sempre alla nostra portata, ma con lo scopo di farne sempre di + belle ed incazzate per alzare l' asticella dei nostri limiti.
Detto questo...x la statistica...poi giudicate voi:
Charge: 23 uscite km 757 dislivello positivo 24500mt dislivello negativo 27200mt
Quest: 10 uscite km 340 dislivello positivo 11200mt dislivello negativo 13950mt
Quindi giudicando dalla foto...come rapporto in casa Mavic, con 1 Charge usi 2 Quest...
![]()