Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Honestlypino

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No...io al massimo 2 gocce di Attack...o lo stagno del saldatore...no...quello a pelle...:pirletto:

Cmq... l' unica camera d' aria...è quella nel borsello sotto sella...x mia fortuna MAI usata...:°°(:

L'ultima volta piuttosto di mettere la camera ho usato 5 vermicelli e sono riuscito a tornare a casa senza esagerare in discesa...:loll:
 
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rickyvic

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Ma con le gomme rinforzate a me non capita mai. Saro' forse fortunato. L ultima volta che ho forato era un anno fa con delle gomme finite e pressione bassissima tipo 20 psi. Uno squarcio non un forellino.
Con la camera prendi 1 spina e sei a piedi o devi comunque smontare per ripararla,dovrei farlo ogni 2 uscite tipo...in più costa come 1lt di lattice.

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fafnir

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Ma con le gomme rinforzate a me non capita mai. Saro' forse fortunato. L ultima volta che ho forato era un anno fa con delle gomme finite e pressione bassissima tipo 20 psi. Uno squarcio non un forellino.


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Io da quando ho carcassa doppia al posteriore non ho più forato o tagliato o battuto cerchi.
È passato talmente tanto che se dovesse capitare sarei un vero imbranato a montare la camera.
Davanti rimango tranquillo con exo, mai capitato nulla a parte un evento eccezionale ma avrei bucato con qualunque gomma.
 

gargasecca

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Io da quando ho carcassa doppia al posteriore non ho più forato o tagliato o battuto cerchi.
È passato talmente tanto che se dovesse capitare sarei un vero imbranato a montare la camera.
Davanti rimango tranquillo con exo, mai capitato nulla a parte un evento eccezionale ma avrei bucato con qualunque gomma.


Esatto...con doppia carcassa (ma anche prima con le EXO) MAI bucato...e il problema sarebbe stallorare il DD e montardi dentro la camera...ma non voglio pensarci...:specc:
 

rickyvic

Biker ultra
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Guarda davvero tempo fa avevo montato la wild mud su cerchio mavic.
3 persone 5 leve rotte per metterle, andavo in bici con la paranoia che se bucavo dovevo chiamare i soccorsi...[emoji33]

Io mi fermerei per strada con un cartello: "NON MANGIO DA UNA SETTIMANA PERCHÈ HO BUCATO. HO FAME, AIUTATEMI"

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rickyvic

Biker ultra
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Le exo le ho tagliate tutte nessuna esclusa. Dipende pure dalla guida, in genere tendo a non saltare gli ostacoli ma alleggerisco solo quindi forse tendo a tagliare

Esatto...con doppia carcassa (ma anche prima con le EXO) MAI bucato...e il problema sarebbe stallorare il DD e montardi dentro la camera...ma non voglio pensarci...:specc:

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D-Lock

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Cmq... l' unica camera d' aria...è quella nel borsello sotto sella...x mia fortuna MAI usata...:°°(:
Infatti io alla peggio prenderei in considerazione una tubolito light come camera di scorta per alleggerire lo zaino.

L'ultima volta piuttosto di mettere la camera ho usato 5 vermicelli e sono riuscito a tornare a casa senza esagerare in discesa...:loll:
Io adesso giro con gli ABS Roc, se taglio dovrei riuscire comunque a scendere senza mettere mano alle gomme, anche perchè tra estrazione dei tubi (che poi mi dovrei portare a casa a tracolla stile gomme di scorta dell'epoca di Bartali) e smerdata di lattice nei boschi, non voglio nemmeno pensarci. Scendo col tubo dentro e zero pressione e poi butto tutto in auto o in garage, e poi ci si pensa con calma. Quello che ho voluto eliminare nel tempo tra lattice e tubi e proprio il dover armeggiare nel mezzo di un giro...
 

ZANKYNO01

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Numero uno.

Io una volta ho buttato un paio di vans nuove causa due gocce di lattice cadute sopra.
Da allora latex only for sex [emoji23][emoji23][emoji23]

Io invece mi smerdai i pantaloni nuovi o'neal....provai vari lavaggi ma nulla.....
Poi provai con L'acetone puro e spazzolino da denti...!!! È sparito tutto....come nuovi
Prima di buttare la roba ve lo consiglio...[emoji111]️[emoji111]️


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rickyvic

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Infatti io alla peggio prenderei in considerazione una tubolito light come camera di scorta per alleggerire lo zaino.


Io adesso giro con gli ABS Roc, se taglio dovrei riuscire comunque a scendere senza mettere mano alle gomme, anche perchè tra estrazione dei tubi (che poi mi dovrei portare a casa a tracolla stile gomme di scorta dell'epoca di Bartali) e smerdata di lattice nei boschi, non voglio nemmeno pensarci. Scendo col tubo dentro e zero pressione e poi butto tutto in auto o in garage, e poi ci si pensa con calma. Quello che ho voluto eliminare nel tempo tra lattice e tubi e proprio il dover armeggiare nel mezzo di un giro...
Oltre al peso del lattice e valvola si aggiunge il peso del vermone.
Peso finale uguale alla camera d aria antica.... Secondo me se fai un giro normale ti fermi cambi la camera e riparti in 10 min

In gara forse ti salva e magari migliora la tenuta del copertone e salva la gara. Beh da vedere poi se hai tempo di cambiare la gomma per arrivare al controllo orario.

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Biker dantescus
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Oltre al peso del lattice e valvola si aggiunge il peso del vermone.
Peso finale uguale alla camera d aria antica.... Secondo me se fai un giro normale ti fermi cambi la camera e riparti in 10 min

In gara forse ti salva e magari migliora la tenuta del copertone e salva la gara. Beh da vedere poi se hai tempo di cambiare la gomma per arrivare al controllo orario.

In gara so di diversa gente che li sta usando, ma io non faccio gare, per me è principalmente la sensazione differente che danno.
 

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Io invece mi smerdai i pantaloni nuovi o'neal....provai vari lavaggi ma nulla.....
Poi provai con L'acetone puro e spazzolino da denti...!!! È sparito tutto....come nuovi
Prima di buttare la roba ve lo consiglio...[emoji111]️[emoji111]️


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Provato. Scolorite a chiazze[emoji23]Mia moglie mi ha dato pure del pirla.
 

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Biker architecturalis
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Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Sono quasi intimorito a scrivere in questo enciclopedico thread. Chiedo, le ruote che ho preso, mavic xa elite, sono arrivate comprese dei copertoni, i quest non xl davanti e dietro. Avevano l'aria fragile e poco gripposa, ma li ho tenuti su, tanto essendo fuori forma contavo farmi un paio di mesi molto tranquilli, sia in discesa che in salita. Mi sono dovuto ricredere, scorrono bene e tengono molto più di quello che avrei detto vedendoli. Zero buchi tagli o squarci in una decina di uscite. Davanti vorrei qualcosa di più però, e mi tengo i quest per il posteriore. Restando da mavic, mi ispira la charge. Vorrei capire una cosa però, ma esistono in una versione sola? Da sito mavic sembra di si. Però su alcuni siti le chiamano charge pro xl, su altri solo charge senza pro. Prezzi da 30 a 50 euro. Cosa mi sfugge? Grazie...
 

rickyvic

Biker ultra
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Sono quasi intimorito a scrivere in questo enciclopedico thread. Chiedo, le ruote che ho preso, mavic xa elite, sono arrivate comprese dei copertoni, i quest non xl davanti e dietro. Avevano l'aria fragile e poco gripposa, ma li ho tenuti su, tanto essendo fuori forma contavo farmi un paio di mesi molto tranquilli, sia in discesa che in salita. Mi sono dovuto ricredere, scorrono bene e tengono molto più di quello che avrei detto vedendoli. Zero buchi tagli o squarci in una decina di uscite. Davanti vorrei qualcosa di più però, e mi tengo i quest per il posteriore. Restando da mavic, mi ispira la charge. Vorrei capire una cosa però, ma esistono in una versione sola? Da sito mavic sembra di si. Però su alcuni siti le chiamano charge pro xl, su altri solo charge senza pro. Prezzi da 30 a 50 euro. Cosa mi sfugge? Grazie...
Devi guardare la carcassa guard+ o guard2. Cioe singola o doppia. Dovresti provare la singola per uso tranquillo.

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::::FLARE::::

Biker architecturalis
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Devi guardare la carcassa guard+ o guard2. Cioe singola o doppia. Dovresti provare la singola per uso tranquillo.

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Ahh ecco, cassoni di mavic, dal sito si capisce mica... si, si, singola al 100%. Anche quando usavo maxxis ultimamente usavo single ply, qualche pizzicatura dietro solo in casi estremi, ma niente di grave. Guido abbastanza leggero...allora adesso cumpro. Grassie.
 

gargasecca

Il maestro
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Devi guardare la carcassa guard+ o guard2. Cioe singola o doppia. Dovresti provare la singola per uso tranquillo.

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Si esatto Guard+ solo rinforzata Guard2 é un 2ply leggero...io ho questa e non posso che consigliarla.

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