..la laufey e gia un bel giocattolino che predilige una buona gomma aggressiva..erto che se la preferisci un minimo piu scorrevole...io sulla AM ho assegai e dhr ma quando ho applicato Pirelli(scorpion enduro)..facevo i tempi in salita,a scapito pero di un minimo di gripp in discesa..ho avuto R e M....l R scorrevolissimo ma grippa ben poco Dovessi fsr un set scorrevole..sceglierei la coppia di M..su bagnato ha qualche neo,ma la mescola smartgrip e molto scorrevoleRagazzi, chiedo un consiglio su dei copertoni da montare su una Orbea laufey, la quale viene usata come tuttofare, quindi dagli sterrati agli argini, passando per asfalto e trail rocciosi (fatti a velocità consone per la tipologia di bici ecc…)
Io peso sui 73/75 kg in sella, per fare un esempio, l’exo di maxxis non mi ha mai dato un problema, nemmeno in bike park.
avendo già la full da am con doppio set di ruote (park e trail pedalato) non ho bisogno di compromessi, quindi le volevo scorrevoli e leggere (con almeno un minimo di grip all’anteriore ovviamente)
Puntavo a specialized perché mi son trovato bene con butcher ed eliminator e soprattutto perché costano poco.
1) ground control grid anteriore t7 e ground control grid t5 post
2) ground control grid ant t7 e fastrack grid (esiste in grid o solo control?) t5 al post
Cosa ne pensate? La bici è sì una front da trail/enduro, ma la uso (e allestirò) come downcountry/trail con abbastanza trasferimenti su asfalto
Monti ground control t7 e fast track t5 ?Vai con l opzione 2, io le monto sul frontino, solo grandi gioie
Io ho assegai e dhr sul set da park, e butcher t9 ed eliminator su quello da pedalata..la laufey e gia un bel giocattolino che predilige una buona gomma aggressiva..erto che se la preferisci un minimo piu scorrevole...io sulla AM ho assegai e dhr ma quando ho applicato Pirelli(scorpion enduro)..facevo i tempi in salita,a scapito pero di un minimo di gripp in discesa..ho avuto R e M....l R scorrevolissimo ma grippa ben poco Dovessi fsr un set scorrevole..sceglierei la coppia di M..su bagnato ha qualche neo,ma la mescola smartgrip e molto scorrevole
Si, ad essere precisi monto fast trak t7 dietro perché costava la metà del t5 quando le ho comprate e tende a consumarsi velocemente sull asfalto rispetto al t5.Monti ground control t7 e fast track t5 ?
Come ti trovi? La ground davanti, ho letto sul forum che ha più grip di quello che potrebbe far pensare, nonostante i tasselli bassi ecc, Rimanendo comunque ben scorrevole, confermi?
Continental kryptotal fr - xynotalChiedo consiglio anche io, devo prendere un set di gomme da usare in Paganella 3-4 GG per un amico da montare su una capra 160/160 che ovviamente non e la bici di questo thread. Dato che verranno usate 3gg poi me le riciclo io per uso Trail am abbastanza pedalato su una smuggler le mie opzioni sarebbero o mazza ant agarro post, o hans dampf ant e nobby rear, entrambi super trail. Nobby mi ci trovo bene unico neo le 2.4 sono reali dei 2.27 su canale da 30.
Altri consigli? Prediligo schwalbe perché non sono fun dei copertoni multimescola
Anche io monto quell'accoppiata.Monti ground control t7 e fast track t5 ?
Come ti trovi? La ground davanti, ho letto sul forum che ha più grip di quello che potrebbe far pensare, nonostante i tasselli bassi ecc, Rimanendo comunque ben scorrevole, confermi?
Mazza - Agarro 2,4 sono un ottima accoppiata per pedalartela poi... io davanti ho Mazza 2,6 ed è bello largo e aggressivo..Chiedo consiglio anche io, devo prendere un set di gomme da usare in Paganella 3-4 GG per un amico da montare su una capra 160/160 che ovviamente non e la bici di questo thread. Dato che verranno usate 3gg poi me le riciclo io per uso Trail am abbastanza pedalato su una smuggler le mie opzioni sarebbero o mazza ant agarro post, o hans dampf ant e nobby rear, entrambi super trail. Nobby mi ci trovo bene unico neo le 2.4 sono reali dei 2.27 su canale da 30.
Altri consigli? Prediligo schwalbe perché non sono fun dei copertoni multimescola
Mazza - Agarro 2,4 sono un ottima accoppiata per pedalartela poi... io davanti ho Mazza 2,6 ed è bello largo e aggressivo..
Le hai in carcassa grid o control? La ground control la trovo anche grid, la fast track la vedo solo control (mi pare grid sia solo in t7)Anche io monto quell'accoppiata.
Ruote carbon canale 30 su Lee cougan rampage.
Io peso 62 kg, vestito circa 64.
Pressioni 1,2 davanti e 1,45 dietro.
Dietro ho l'inserto, in quanto alla seconda uscita ho spaccato il cerchio su una roccia.
La bici scorre bene e il grip , con queste pressioni, è molto buona.
I problemi arrivano se alzo le pressioni, dove soprattutto dietro perdo grip.
All'anteriore meno, sulla Jeffsy ho montato una butcher t7 e sullo smosso soffre molto di più, diventa decente solo se tenuta a 1,1 bar.
Grid la ground control (che uso al posteriore nella jeffsy) e control la fast track.Le hai in carcassa grid o control? La ground control la trovo anche grid, la fast track la vedo solo control (mi pare grid sia solo in t7)
A quel punto credo meglio grid in t7 che control in t5 (la fast track) al posteriore, almeno è un po’ più resistente anche se scorre meno del t5
alla fine farò comunque qualche sentiero scassato quando capita
Concordo, pesa 1150 adesso il mazza trailIl mio socio ha doppio Mazza da 2.4 ma ocio perché da poco è uscito il modello nuovo e lo hanno appesantito. Il suo pesa 950g ed è il Trail. Adesso ha superato il kg...
È a tal proposito, come si comportano su asfalto? Per come vorró usare la front, l’asfalto capiterà spesso per i trasferimenti (ahimè).Grid la ground control (che uso al posteriore nella jeffsy) e control la fast track.
Con inserto al posteriore, io mi trovo bene.
Non ho mai forato e con queste pressioni in salita ha una buonissima trazione.
In più io nei giri post lavoro ho circa 15km di asfalto per raggiungere i Trail .
È a tal proposito, come si comportano su asfalto? Per come vorró usare la front, l’asfalto capiterà spesso per i trasferimenti (ahimè).
Scorrono o senti il classico rumore di gomma che grippa su asfalto?
comunque mi sono quasi convinto (visto che costano anche attorno ai 30/35 euro) e come te, penso prenderò fast track dietro, tantovale massimizzare la scorrevolezza sulla front, già la ground control penso soffrirebbe su asfalto al post
ps: adesso ho su Forekaster 2.6 dual ant è Nobby nic 2.6 post con inserto… si fanno sentire eccome, cambiando alleggeriro non di poco il comparto ruote
Secondo me scorrono bene. Sono il giusto compromesso per un utilizzo tutto tondo.È a tal proposito, come si comportano su asfalto? Per come vorró usare la front, l’asfalto capiterà spesso per i trasferimenti (ahimè).
Scorrono o senti il classico rumore di gomma che grippa su asfalto?
comunque mi sono quasi convinto (visto che costano anche attorno ai 30/35 euro) e come te, penso prenderò fast track dietro, tantovale massimizzare la scorrevolezza sulla front, già la ground control penso soffrirebbe su asfalto al post
ps: adesso ho su Forekaster 2.6 dual ant è Nobby nic 2.6 post con inserto… si fanno sentire eccome, cambiando alleggeriro non di poco il comparto ruote
Ragazzi, chiedo un consiglio su dei copertoni da montare su una Orbea laufey, la quale viene usata come tuttofare, quindi dagli sterrati agli argini, passando per asfalto e trail rocciosi (fatti a velocità consone per la tipologia di bici ecc…)
Io peso sui 73/75 kg in sella, per fare un esempio, l’exo di maxxis non mi ha mai dato un problema, nemmeno in bike park.
avendo già la full da am con doppio set di ruote (park e trail pedalato) non ho bisogno di compromessi, quindi le volevo scorrevoli e leggere (con almeno un minimo di grip all’anteriore ovviamente)
Puntavo a specialized perché mi son trovato bene con butcher ed eliminator e soprattutto perché costano poco.
1) ground control grid anteriore t7 e ground control grid t5 post
2) ground control grid ant t7 e fastrack grid (esiste in grid o solo control?) t5 al post
Cosa ne pensate? La bici è sì una front da trail/enduro, ma la uso (e allestirò) come downcountry/trail con abbastanza trasferimenti su asfalto
tra Kenda Karma 2 e GC T5 chi scorre meglio per tua esperienza?Io sulla epic evo avevo gc t5 ant e post ma non mi sono mai trovato bene, dietro in salita sul bagnato scivolava subito e davanti non mi dava fiducia..
Discorso diverso x la butcher anteriore che in carcassa t9 pesa il giusto e fa bene il suo lavoro in qualsiasi condizione, asciutto o bagnato che sia
Dietro ho messo lo slaughter mescola grid che scorre bene su asfalto e sull'asciutto va bene.. ma su pietre e radici bagnate oppure il sottobosco sabbioso tende a bloccare subito la ruota posteriore.. molto meglio il kenda booster pro anche se a prima vista sembra più scorrevole
Se uno vuole fare tanto asfalto può anche valutare kenda karma 2 ant e booster pro posteriore.. ottima scorrevolezza e gomme che vanno bene a 360 gradi (ovvio non bikepark)
Concordo sulla butcher in t9, laIo sulla epic evo avevo gc t5 ant e post ma non mi sono mai trovato bene, dietro in salita sul bagnato scivolava subito e davanti non mi dava fiducia..
Discorso diverso x la butcher anteriore che in carcassa t9 pesa il giusto e fa bene il suo lavoro in qualsiasi condizione, asciutto o bagnato che sia
Dietro ho messo lo slaughter mescola grid che scorre bene su asfalto e sull'asciutto va bene.. ma su pietre e radici bagnate oppure il sottobosco sabbioso tende a bloccare subito la ruota posteriore.. molto meglio il kenda booster pro anche se a prima vista sembra più scorrevole
Se uno vuole fare tanto asfalto può anche valutare kenda karma 2 ant e booster pro posteriore.. ottima scorrevolezza e gomme che vanno bene a 360 gradi (ovvio non bikepark)