Giusto.
Si spera gli adattatori mavic facciano bene il loro dovere.
Tranquillo pesano un po' ma in quasi 2 anni zero problemi
Giusto.
Si spera gli adattatori mavic facciano bene il loro dovere.
hai forato l'archetto per fissare il freno?ciao volevo inserrirmi in questa discussione per farvi vedere la mia mtb per uso stradale che ho modificato
non avendo freni a disco ho ripiegato su i freni da corsa e eliminare i vbrake..
ora volevo chiedere a voi esperti le ruote da 700x32c e le ruote da 28x1.50 di quanto si differenziano?
secondo voi quale potrebbero adattarsi meglio per l'uso cicloturistico??
spero che possiate aiutarmi
appena posso metto foto dettagliate
ciao volevo inserrirmi in questa discussione per farvi vedere la mia mtb per uso stradale che ho modificato
non avendo freni a disco ho ripiegato su i freni da corsa e eliminare i vbrake..
ora volevo chiedere a voi esperti le ruote da 700x32c e le ruote da 28x1.50 di quanto si differenziano?
secondo voi quale potrebbero adattarsi meglio per l'uso cicloturistico??
spero che possiate aiutarmi
appena posso metto foto dettagliate
ciao ragzzi, non ho bucato ne l'archetto ne il ponte dietro sul carro.. l buchi gia c'erano dall'origine ho solo allargato da 5mm a 6 mm..hai forato l'archetto per fissare il freno?
28x1.50 equivale a 700x38 circa.
non credo però che copertoni di quel diametro passino all'interno dei freni da bici da corsa, generalmente non ci passa più di un 28.
Comunque per l'uso cicloturistico se prevedi solo asfalto un 32 può già andare benone, altrimenti monterei i più voluminosi che ci passano.
ciaoMaci vai in giro così o li smonti i V-Brake originali?
Hai forato l'archetto?
Non mi da mica tanta fiducia quella soluzione lì sai..
Beh se i fori c'erano già non mi preoccuperei, anche se una forcella con l'archetto forato per il freno non l'ho mai vista...ciao ragzzi, non ho bucato ne l'archetto ne il ponte dietro sul carro.. l buchi gia c'erano dall'origine ho solo allargato da 5mm a 6 mm..
voi dite che è rischioso??
per quanto riguarda l'archetto della forcella è spesso 1.5cm forse di piu pure ed è tutto pieno d'alluminio.
dietro invece è un tubo e ha la boccola interna e io ho solo allargato leggermente..
a collaudare non ho ancora fatto . per ora ho montato le ruote da corsa ma hanno la battuta a 130mm e ho forzato un po il carro del telaio per farla entrare.. ho fatto qualche 100m per vedere e mi sembra vada bene..
certo fa un po impressione vedere una mtb con ruotine da corsa da 23mm.. se riesco ci voglio mettere le 28 x1.50 devo prima trovarle..
A vederli in effetti sembra ci sia tanto spazio.ma secondo te fitz non ci entra un 28 x1.50 slick con tutto quello spazio?
domani se ho tempo provo a montare dei 700x32 che mi prestano..A vederli in effetti sembra ci sia tanto spazio.
Ti assicuro però che normalmente nei freni per bici da corsa non ci passano nemmeno copertoncini da ciclocross che sono ben più stretti di 1.50".
Io non ho degli Ultegra per verificare, nei miei Sram non ci passa di sicuro niente più di un 28mm.
Puoi verificare tu comunque, misura le dimensioni interne del corpo freno e vedrei quanto puoi salire di sezione col copertoncino.
domani se ho tempo provo a montare dei 700x32 che mi prestano..
ciao luciano, io vorrei montare gomme da 28 ( 700x32/28x1.50) perche questa bici la uso per cicloturismo.. finora ho utilizzato 26 x1.50 slick e mi sono trovato bene bucando 1 sola volta sul gargano...Sul sito Schwalbe ho trovato un 28x1,5 che è dato come 700x38C alias ETRTO 40-622.
Dovrebbe essere largo 40mm.
Ma a questo punto una riflessione: il senso di montare ruote bdc su mtb è quello di avere cerchi stretti per montare gomme strette molto scorrevoli, roprio come su una bici da corsa. Questo è il vero vantaggio in scorrevolezza = sezione stretta, io ho montato attualmente su cerchi da 26" e canale interno 19mm (mavic crossmax sl v-brake) degli pneumatici michelin wildrun'r da 26x1.1". ti assicuro che la differenza è tanta anche rispetto a quelli che montavo prima, dei geax street runner 26x1.6" (comunque quasi slick).
Il diamtero maggiore da un vantaggio relativo passando da 26" a 28". Pensa che alcuni corridori al giro si sono presentati in alcune tappe alpine con bdc quipaggiate con cerchi da 26". Oppure per motivi aerodinamici negli anni '90 si sono viste bici da crono con ruota anteriore da 26". Non mi sembrano categoie dove la scarsa scorrevolezza sia premiante..
Se hai i canti una ruota da 28 o 29 (hanno lo stesso diametro) non la puoi mettere, i freni non prenderebbero il cerchio.Riprendo la discussione perché dopo almeno 15 anni ho ripreso la mia vecchia bici, una mtb vecchia circa 20 e ci ho preso gusto.
Sono un runner, ma ora volevo abbinare al mio allenamento da running anche un po' di bici.
Dal momento che vado solo su strada mi piacerebbe rendere la bici più performante e pensav a ruote da 28.
Non sono esperto per cui tanti termini mi suonano difficili, però credo di aver capito di avere freni cantilever, misurando il telaio le ruote ci starebbero.
Secondo voi è possibile questa operazione e soprattutto possono bastare circa 100 €?
Spendere di più non credo valga la pena.
In alternativa potrei usare sui cerchi che ho, dove monto ruote da strada 26 per 1.5, una ruota più scorrevole.
Da 1,2 o 1 pollice?
Che poi questa misura quale sarebbe, il diametro?
Scusate l'ignoranza.
Se monti una slick cambiaSe per tripla intendi tre corone avanti, la risposta è sì c'è 'ho, anche se quella piccola non la uso mai, nemmeno nelle salite più ripide, che da me non mancano.
La dimensione del cerchio non saprei, ci sarà scritto immagino, devo controllare.
Quindi l'unica cosa che potrei fare è vedere se posso montare una ruota di diametro minore, un pollice sarebbe l'ideale?
Anche se non credo cambi molto.