SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il bcr 25 che ho preso l'ho comprato qua: www.sportextreme.it nella sezione trekking. hanno pure lo Zephir 25. sono molto professionali, ho già comprato da loro. Ieri gli ho scritto chiedendo se potevo averlo entro venerdì, loro mi hano risposto che se lo ordinavo stamattina lo avrei ricevuto quasi sicuramente giovedì, speriamo. E' un negozio che si trova in Puglia.
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ok, dai...un pò di sano TERRORISMO :
nelle ultime 2 settimane si sono verificati molti eventi sismici nella nostra amata terra di Sicilia, tutti o quasi nel versante orientale tra le Isole Eolie e la costa tirrenica.
Potete vedere la mappa sismica dell'ultima settimana qui :


Sto cercando qualche notizia "calda" per farvi preoccupare... ^^
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
crazycik ha scritto:
......Sarebbe anche da prendere in considerazione l'acquisto della sola sacca idrica eventualmente da sistemare all'interno di un paio di zainetti di diversa misura...
Ormai quasi tutti gli zainetti degni di questo nome prevedono i fori per l'uscita del tubo e l'asola per l'aggancio della sacca idrica...

Meditate gente, meditate..
Chissà perchè ma questa tua intuizione mi è moooolto familiare!!:sculacci:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Ho lo stesso zaino Ferrino pure io, il telaietto è comodissimo ed ha una zip che lo allarga per una maggiore capienza. Completa la dotazione un coprizaino impermeabile che trova alloggio in una tasca con velcro nella parte sottostante lo zaino. Io però non lo uso per le uscite in MTB, troppo grosso e mi sbilancerebbe, preferisco "fuddare" tutto quello che mi serve nell'Hyrdapack e poi come dicevo faccio una scelta su cosa portare, sennò rischio di portare mezza casa!

Vuoi le previsioni per venerdì ? ^^

io devo portare attrezzi, cibo, farmaci (cortisone, antistaminico, broncodilatatore perchè sono allergico e non si sa mai, cerotti e acqua ossigenata), 1 maglia in più per eventuali scherzi del tempo, incerata, ambaradan fotografico..., insomma un pò di cose quando faccio escursioni le porto. Per i giri di 3-4 ore invece mi porto molte meno cose.
N.B. non ho nè smagliacatena nè falsemaglie... confido in voi.
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
io devo portare attrezzi, cibo, farmaci (cortisone, antistaminico, broncodilatatore perchè sono allergico e non si sa mai, cerotti e acqua ossigenata), 1 maglia in più per eventuali scherzi del tempo, incerata, ambaradan fotografico..., insomma un pò di cose quando faccio escursioni le porto. Per i giri di 3-4 ore invece mi porto molte meno cose.
N.B. non ho nè smagliacatena nè falsemaglie... confido in voi.

Ah sei combinato bene...allora stai lontano dalle Processionarie!
Smagliacatena compreso nel multiattrezzo (e funziona benissimo!), la falsamaglia di scorta l'ho dovuta usare su altra bici e la ricompro oggi da Cosentino...
 
Stefo ha scritto:
Ok, dai...un pò di sano TERRORISMO :
nelle ultime 2 settimane si sono verificati molti eventi sismici nella nostra amata terra di Sicilia, tutti o quasi nel versante orientale tra le Isole Eolie e la costa tirrenica.
Potete vedere la mappa sismica dell'ultima settimana qui :


Sto cercando qualche notizia "calda" per farvi preoccupare... ^^

- :$$$: - SCUSATE .......
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sono allergico ma i pollini che mi uccidono stannoa quote più basse (ulivi, graminacee...) e sull'Etna non ho mai avuto problemi dato che ci sono solo conifere e lava a quelle quote, tuttavia fidarsi e bene non fidarsi è meglio. In questo momento sono più a rischio asma a casa mia per via dei muratori... ma lasciamo perdere.
 
Su internet ho comprato l'abbigliamento per sabato. Tra sbalzi di temperatura e processionarie spero di non essermi fatto impaccare.....

dealog_0000.jpg
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
cicciopeloso ha scritto:
...giusto un consiglio.
se vai da OLGA sport a ct i prezzi sono leggermente + bassi e non paghi spese di sped.! sono rivenditori e ben forniti di ferrino.:augustin:

Perchè ho l'impressione che Ciccio ne sappia sempre una più di Tromba ?

:duello::duello::duello:

(Psss... sono stato abbastanza strunzo? Li sto mettendo uno contro l'altro, vediamo se ci esce una SFIDA all'ultimo sangue...)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Perchè ho l'impressione che Ciccio ne sappia sempre una più di Tromba ?

:duello::duello::duello:

(Psss... sono stato abbastanza strunzo? Li sto mettendo uno contro l'altro, vediamo se ci esce una SFIDA all'ultimo sangue...)

Ma Peloso è catanese ed è più facile che conosca più negozi di me a Ct.
Io dovrei prendere l'auto, farmi 65 km andata-ritorno e cercare in tutti i negozi di articoli sportivi lo zaino che serve a me: o ci vado in bici :i-want-t: o i soldi delle spese di spedizione li risparmio in benzina.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
V3rona ha scritto:
Dove si trova ??? A ct ???? Ma vendono robba x MTB oppure si parla d'altro !! :freeride:
Olga sport è un negozio di articoli sportivi e armeria, purtroppo di negozi specializzati in Mtb e molto forniti non ne abbiamo.
Ad esempio non ho mai visto da nessuna parte (ora Peloso mi smentisce...) i pantaloncini da mtb larghi. O se qualcuno li ha ti devi mettere ad entrare in tutti i negozi di articoli sportivi e cilcismo della provincia e forse trovi 1-2 articoli. Onestamente è una rottura non avere un negozio specializzato. Si fa prima a cercare in un negozio che vende roba per trekking come Etnawall a Nicolosi.
Il concessionario Scott dove ho comprato la bike, in prov di Messina, è tutto sommato fornito ma non moltissimo neanche lui, nonostante la Scott abbia in catalogo una linea di abbigliamento e materiali che copre ogni utilizzo della mtb, dal frreeride/Dh all'Xc, il negozio porta "solo" i capi che è sicuro di vendere ossia tutine aderenti che fanno la gioia di Xciisti e bitumari. Quando domenica sono uscito in bici coi pantaloncini larghi a momenti mi pigliavano a fucilate...:fatti-so:
Per questo motivo se trovo la roba on-line la compro, tanto le spese di spedizione mi costano quanto i 10€ di benzina che mi servono per girare e cercare.

@Cicciopeloso: cortesemente fornire un elenco dettagliato di negozi in cui si può trovare roba bella.
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
Olga sport è un negozio di articoli sportivi e armeria, purtroppo di negozi specializzati in Mtb e molto forniti non ne abbiamo.
Ad esempio non ho mai visto da nessuna parte (ora Peloso mi smentisce...) i pantaloncini da mtb larghi. O se qualcuno li ha ti devi mettere ad entrare in tutti i negozi di articoli sportivi e cilcismo della provincia e forse trovi 1-2 articoli. Onestamente è una rottura non avere un negozio specializzato. Si fa prima a cercare in un negozio che vende roba per trekking come Etnawall a Nicolosi.
Il concessionario Scott dove ho comprato la bike, in prov di Messina, è tutto sommato fornito ma non moltissimo neanche lui, nonostante la Scott abbia in catalogo una linea di abbigliamento e materiali che copre ogni utilizzo della mtb, dal frreeride/Dh all'Xc, il negozio porta "solo" i capi che è sicuro di vendere ossia tutine aderenti che fanno la gioia di Xciisti e bitumari. Quando domenica sono uscito in bici coi pantaloncini larghi a momenti mi pigliavano a fucilate...:fatti-so:
Per questo motivo se trovo la roba on-line la compro, tanto le spese di spedizione mi costano quanto i 10€ di benzina che mi servono per girare e cercare.

@Cicciopeloso: cortesemente fornire un elenco dettagliato di negozi in cui si può trovare roba bella.

Quoto : mi trovo nella stessa situazione per molte cose, infatti ho preso la Kona Caldera nel '99 tutta dal sito www.bikeplanet.it configurandola al telefono col gent.mo sig. Galloni e mi sono trovato meglio che in qualunque negozio reale che potessi trovare (ed ho replicato con le ruote da Freeride per la Rumba). Qualità, cortesia e professionalità che non riscontro in genere in nessuna attività reale qui. Purtroppo è la cruda realtà e anche chi ci prova prima o poi è costretto a scendere a patti con il fatturato e la domanda altrimenti chiude. Quanto ai capi d'abbigliamento tecnico, poi, non ne parliamo! Ho notato con piacere da Cosentino molta roba interessante, ma fino a 3 anni fa per trovare un paio di scarpe da MTB con la suola non rigida ho dovuto girare tutta Palermo. Ed ho trovato un SOLO paio di NorthWave!
Mi sono trovato in Belgio ed ho trovato un completino con pantaloncini imbottiti non aderenti in un megastore stile Decathlon...come se fosse NORMALE comprarli lì! Pedali flat da acquistare nel '99 ??? Cosa sono?
Allora ho usato il mercatino del Forum : telaio Sintesi Rumba, pedali Flat Shimano, sella Aspide...dai siti online ho preso un intero cambio XT 2004 (deragliatori e manettini) a 99€, guarnitura con movimento integrato XT 2005 da Fanfo che lo aveva preso a sua volta in Germania a molto meno, alla fine dei conti ho risparmiato un casino ed ho tutto nuovo o pochissimo usato (telaio a parte). Online Rulez!!!
 
Stefo ha scritto:
Quoto : mi trovo nella stessa situazione per molte cose, infatti ho preso la Kona Caldera nel '99 tutta dal sito www.bikeplanet.it configurandola al telefono col gent.mo sig. Galloni e mi sono trovato meglio che in qualunque negozio reale che potessi trovare (ed ho replicato con le ruote da Freeride per la Rumba). Qualità, cortesia e professionalità che non riscontro in genere in nessuna attività reale qui. Purtroppo è la cruda realtà e anche chi ci prova prima o poi è costretto a scendere a patti con il fatturato e la domanda altrimenti chiude. Quanto ai capi d'abbigliamento tecnico, poi, non ne parliamo! Ho notato con piacere da Cosentino molta roba interessante, ma fino a 3 anni fa per trovare un paio di scarpe da MTB con la suola non rigida ho dovuto girare tutta Palermo. Ed ho trovato un SOLO paio di NorthWave!
Mi sono trovato in Belgio ed ho trovato un completino con pantaloncini imbottiti non aderenti in un megastore stile Decathlon...come se fosse NORMALE comprarli lì! Pedali flat da acquistare nel '99 ??? Cosa sono?
Allora ho usato il mercatino del Forum : telaio Sintesi Rumba, pedali Flat Shimano, sella Aspide...dai siti online ho preso un intero cambio XT 2004 (deragliatori e manettini) a 99€, guarnitura con movimento integrato XT 2005 da Fanfo che lo aveva preso a sua volta in Germania a molto meno, alla fine dei conti ho risparmiato un casino ed ho tutto nuovo o pochissimo usato (telaio a parte). Online Rulez!!!



http://www.nubuk-bikes.de/

http://www.actionsports.de/

http://www.transalp24.de/

http://www.chainreactioncycles.com/
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
...Pedali flat da acquistare nel '99 ??? Cosa sono?
Allora ho usato il mercatino del Forum : telaio Sintesi Rumba, pedali Flat Shimano, sella Aspide...dai siti online ho preso un intero cambio XT 2004 (deragliatori e manettini) a 99€, guarnitura con movimento integrato XT 2005 da Fanfo che lo aveva preso a sua volta in Germania a molto meno, alla fine dei conti ho risparmiato un casino ed ho tutto nuovo o pochissimo usato (telaio a parte). Online Rulez!!!

siamo un po OT ma vi segnalo che mi sono montato la MDE comprando tutto (eccetto il telaio ovviamente ) tra Ebay ( ruote e freni) e siti online ( Egle parts- Chainreactioncycle e BikePlanet)
Bikeplanet ha un servizio che definire eccezionale è poco, ma se lo fa pagare...
Alla fine dalla mia tabella excel.... ho risparmiato considerando i migliori prezzi che avrei potuto ottenere in Italia ( anche su siti online) ben il 40%!!!

Ci@uz!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Mi ha contattato un certo Stefano C. da Palermo per info sulla pedemontana: lui e la sua compagna vogliono unirsi a noi! Gli ho dato le info generali e le dritte per pernottare all'Ariel.

Ricapitolando:

Da Palermo :
- Glandiatore (pernotta)
- Bon bon (pernotta)
- 2 dell'NSF (pernottano)
- Flamb (pernotta)
- Grilloparlante (pernotta)
- Stefano C. (+1; pernottano?)

Gli SSST:
- Giubal
- Crazy
- Ignali
- Sinkro (?)

Mollaundente & Friends :
- Stefo
- Alessandro
- Calogero
- Sergio (da Acireale)
- Salvatore (da Patti)

e ancora :
- Magnavox
- Fulgor
- V3rona (+2)
- Invanbruno (+1)
- Cicciopeloso
- Trombatorepazzo
- Tacito
- Pavasta
- ZBlobXxX
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
crazycik ha scritto:
...Bikeplanet ha un servizio che definire eccezionale è poco, ma se lo fa pagare...

Se lo fa pagare ma io sono sempre stato soddisfatto al 100% sia sui materiali, sia sul servizio sia sulle spedizioni, ripeto : la professionalità ha un costo che sono ben lieto di pagare se questo vuol dire non fare toccare due ruote XC dal primo montaggio per 5 anni di escursioni! L' affidabilità nella MTB conta molto, più degli sconti "favolosi" che un venditore ti può far vedere dal vivo, salvo poi iniziare un pellegrinaggio di A/R per fare sistemare 1000 problemini del CA$$O...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Se lo fa pagare ma io sono sempre stato soddisfatto al 100% sia sui materiali, sia sul servizio sia sulle spedizioni, ripeto : la professionalità ha un costo che sono ben lieto di pagare se questo vuol dire non fare toccare due ruote XC dal primo montaggio per 5 anni di escursioni! L' affidabilità nella MTB conta molto, più degli sconti "favolosi" che un venditore ti può far vedere dal vivo, salvo poi iniziare un pellegrinaggio di A/R per fare sistemare 1000 problemini del CA$$O...

per non parlare dei prezzi!! Mi hanno chiesto in negozio reale 80€ per i soli rotanti sram rocket. Insomma... . Pure io ho comprato da bikeplanet, ho comprato un pantaloncino intimo con fondello cosa che penso qua nemmeno esista, ora volevo prendere dei pantaloni da trekking lunghi larghi in coolmax con le cerniere per trasformarli in bermuda, provo da Etnawall che forse per i capi da trekking è fornito altrimenti on-line.
In linea di massima i pezzi meccanici o gli accessori ci sono, ma l'abbigliamento :bleah:.