Bellissimo! È il mio sogno, poi ora hanno anche fatto la levetta per il blocco. Peccato che costi un occhio della testa
Inviata dal mio Honor 6 plus
Purtroppo mai provato. Però mi piace tanto esteticamente. Essendo un ammo da DH non hanno guardato il peso.Sei mai riuscito a provarlo?
Io sono indeciso se tenerlo o meno. Il funzionamento è impeccabile. Dovessi tenerlo non so se farei l'upgrade per il bloccaggio della compressione tramite levetta..
Peccato davvero per il peso.
Non sono sicuro che abbia senso un ammo da 500gr sulla Bronson
Purtroppo mai provato. Però mi piace tanto esteticamente. Essendo un ammo da DH non hanno guardato il peso.
Se non sei convinto te lo scambio con il mio monarch plus debonair del 2016 :D
Inviata dal mio Honor 6 plus
Ma come stesso prezzo?! Io ho pagato il monarch 350 e il float x 2 viene oltre 600:D
Guarda il mio dubbio è proprio tra questo ed il RS Monarch.
Alla fine li prendo allo stesso prezzo, quasi..
Questo in discesa mangia tutto. Mi piace molto.
Se te li offrono allo stesso prezzo le possibilità sono solo due: o ti stanno fregando sul Monarch, o ti stanno regalando l'X2!
Prezzo a parte, la differenza di peso tra i due é di circa 100g.... Personalmente non avrei alcun dubbio (ed infatti non l'ho avuto) su quale scegliere!
Ma come stesso prezzo?! Io ho pagato il monarch 350 e il float x 2 viene oltre 600
Inviata dal mio Honor 6 plus
Hai montato su il Fox?
Si, ma non su una Bronson...... Diciamo che l'ho montato sulla sorella
P.S. Anche se usato (poco), a 400 é un vero affare!
Sulla Nomad già ha piu senso a mio avviso.
La Nomad già per sua natura nasce come schiacciasassi ed un ammo che la asseconda in questo a mio avviso ci sta bene.
Difatti si vedono decine di Nomad con ammo a molla.
Discorso differente la Bronson, specie il primo modello.
Ripeto, come funzionamento mi piace un sacco, ma non riesco a convincermi totalmente di montare un ammo da DH su una AM
Il vantaggio dell'X2 é che te lo puoi cucire addosso.... Il Monarch é un ottimo ammortizzatore out of the box, ma il fine tuning é un'altra cosa....
Dopo aver avuto l'Inline, se non avessi provato l'X2, ti avrei detto che avere un ammo con meno regolazioni possibile è soltanto un bene.
Fortunatamente, a differenza del Cane Creek, Fox con l'X2 ti da una taratura consigliata già piuttosto azzeccata.
Te lo consigliano solo un po' troppo "pedalabile" quindi non è troppo difficile trovare il giusto setting. Ciò anche perché il funzionamento delle ghiere è sicuramente più intuitivo di Cane Creek.
io non amo gli ammortizzatori troppo complicati e fino ad ora ho sempre visto sia i nuovi holins che i double barrel rotti pronti per essere rimandati alla casa.
premesso che ritengo inaccettabile spendere 5k euro per una bici e ritrovarmi a piedi dopo 4 uscite......io cerco di orientarmi su prodotti affidabili o che posso manutenere in casa !
in quest'ottica il monarc plus mi sembra la scelta migliore perchè è completamente personalizzabile e soprattutto si trovano i materiali e i video che aiutano sia per la revisione che x la messa a punto !
che senso ha avere un ammo con tante regolazioni per poi non riuscire ad utilizzarlo al meglio ????
questo naturalmente è il mio personale parere e dirò di più.... il bronson 2 va proprio bene con il fox dps di serie![]()
![]()
Io sulla bronson 1 ho montato un vivid air r2c, che come comportamento si avvicina ad un ammortizzatore a molla, al posto del debonair e mi ci trovo benissimo.
Con questo ammortizzatore il carro è diventato più sensibile nella prima parte, tenendo la compressione al minimo il carro assorbe meglio gli urti.
Hai sentito molta differenza rispetto al debon? In cosa e' migliorato particolarmente? Rispetto al debon si pedala bene? Con quest ultimo saggato al 35 su br1 in pedalata funziona molto bene anche da aperto. In discesa mantiene il carro vivace ( non schiacciasassi) ma a a parte il fatto di affaticare un po' le gambe mi sembra che il retrotreno resti comunque rigoroso e stabile