Appena convinco qualcuno a seguirmi...![]()
il mondo è pieno di pazzi

Appena convinco qualcuno a seguirmi...![]()
trattasi di "istigazione a delinquere"!!!!
Lo sai bene, vero? ok io ci sto
Ceeehhh. mi sta saltando in testa un'idea che... non ne avete idea...Appena rimesso in ordine il pc, bellissimo giro, compagnie favolose, quando è il prossimo?anzi adesso che sono in ferie chiunque abbia bisogno di supporto morale durante le esplorazioni faccia pure un fischio!
Mò provo a disegnartelo, comunque grossomodo è quello. Secondo me comunque conviene salire da Perd'e Pibera perchè il single da Villascema a G.Farraceus in salita è da fare quasi tutto a piedi e non è uno scherzo. E poi c'è il tratto da Villascema fin su in cima, dove tranne qualche breve tratto pedalabile, è tutto "MAZZO". In ogni modo per me va bene anche così, il posto è talmente magnifico che qualche "piccolo sacrificio" lo merita.
Bravo geggi ! fra un pò ti fanno MOD !
He he he... bisogna vedere se è più duro farsi VillaScema-Genna Farraceus da freschi... oppure il giro in asfalto Villacidro-Gonnos-Perd'e Pibera alla fine... e poi la salitina di Perd'e Pibera è "leggera"... saggiustiziandidafuriri!!!!Mò provo a disegnartelo, comunque grossomodo è quello. Secondo me comunque conviene salire da Perd'e Pibera perchè il single da Villascema a G.Farraceus in salita è da fare quasi tutto a piedi e non è uno scherzo. E poi c'è il tratto da Villascema fin su in cima, dove tranne qualche breve tratto pedalabile, è tutto "MAZZO". In ogni modo per me va bene anche così, il posto è talmente magnifico che qualche "piccolo sacrificio" lo merita.
He he he... bisogna vedere se è più duro farsi VillaScema-Genna Farraceus da freschi... oppure il giro in asfalto Villacidro-Gonnos-Perd'e Pibera alla fine... e poi la salitina di Perd'e Pibera è "leggera"... saggiustiziandidafuriri!!!!
He he he... bisogna vedere se è più duro farsi VillaScema-Genna Farraceus da freschi... oppure il giro in asfalto Villacidro-Gonnos-Perd'e Pibera alla fine... e poi la salitina di Perd'e Pibera è "leggera"... saggiustiziandidafuriri!!!!
Minkia... oh Geggy... là che è più difficile salvare il JPEG come fai tu che salvare il KMZ... DATTI UNA MOSSA!Questo giro è da fare assolutamente. A parte il resto, la vallata di Narti, che io ho fatto a piedi risalendo dalla cantina fino al rio Tuvaruttas, è di una bellezza sconvolgente. Scendere da genn'e cannas dal sentierino a zigzag fino alla sterratina principale sembra problematico nel tratto finale, ma in qualche modo fosse pure "à arrogadura" si farà. Comunque se può consolare io da quelle parti mi sono già perso una volta eh, eh, eh ...essennò che gusto c'è.
Eccoti le due "traccioline" fatte a modo mio
E dici che è peggio della salita di domenica scorsa?Sà, io Villascema - Ferraceus l'ho fatta con bici a tragu e mi son bocciuto !
Minkia... oh Geggy... là che è più difficile salvare il JPEG come fai tu che salvare il KMZ... DATTI UNA MOSSA!
La discesa da Genn'e Cannas nelle mie Ortofoto si vede abbastanza distintamente (e qualcosina c'è pure nelle IGM), per cui una bozza di traccia sono riuscito a tirarla fuori.... e ti assicuro che non mi sono mai perso, non comincerò proprio da li... he he he
La parte di raccordo tra la stradina da Genna Farraceus e la vetta è esattamente come l'avevo pensata, per cui non c'è problema: fatta così non è più dura di alcuni tratti che abbiamo fatto domenica salendo dalla parte opposta (soprattutto da Genn'e Cannas in su!).
Il single da Genn'e Cannas in giù te lo allego in raster (chi di JPEG ferisce... di JPEG perisce!!!)
P.S. La precisione delle ortofoto di Google... fa cag@re... per cui la traccia sembra spostata di diversi metri dal sentiero, proprio perchè le mie ortoofoto sono precise al metro (anzi... al mezzo metro he he he)
![]()
Appena convinco qualcuno a seguirmi...![]()