He he he... ma quando mai si è visto che organizziamo un'uscita sul forum e poi neghiamo l'accesso a chi vuol venire? Se fosse stata una cosa "privata" ne avremmo parlato attraverso messaggi privati (o per telefono visto che ormai ci conosciamo quasi tutti abbastanza bene anche al di fuori del forum). L'importante è che ci vuol venire sia ben conscio dello "spirito" con cui si fa questo giro: non è un giro in bici, non è trekking, non è una passeggiata... ma è TUTTE queste cose riunite in un mix che lo rende "speciale". Credo che tu lo abbia capito abbastanza bene, basta solamente che lo capiscano anche gli amici che porti... e nessuno alla fine del giro sarà insoddisfatto... ANZI!.
Di solito si parcheggia all'incrocio di Paurras (prima della deviazione per la diga, a Sud di Villacidro) e da li si va a prendere la salita attraversando il paese: nonostante sia quasi piatto... le velocità saranno da passeggiata... Le salite inizialmente saranno dure (sai bene che per arrivare a Genna Frocciddaras le pendenze non sono uno scherzo) per cui il gruppo procederà "senza velleità di classifica"... chi ha gamba potrebbe "innervosirsi" ad andar piano... Da Genn'e Podenti a Genn'e Cannas e poi fin su... anche se ci sono dei tratti pedalabili per qualcuno... noi la faremo a piedi... ridendo, scherzando e sparando cazzate... (anche per sentir meno la fatica... he he he). In quota si risale in sella per "curriliare" a destra e a manca godendosi il panorama... ma poi la discesa lungo la rete tra Tupparo e Canale Mela Mida fino a Genna Farraceus molti di noi la faranno per buona parte in sella (sani sani non siamo!), ma non è uno scherzo, e con la frontina da gara è ancora più tosta... nessuno si deve offendere se c'è da mettere i piedi a terra! Ma nemmeno spaventare se vedrà alcuni di noi (armati con cancelli da 15 kg e 160 mm di escursione alla ruota) infilare casco con mentoniera e
protezioni: non è obbligatorio farlo in sella e, soprattutto, chi dovesse arrivare a Genna Farraceus per primo, ATTENDE CON PAZIENZA TUTTI GLI ALTRI. Il single di Perda Lada (da Genna Farraceus a Bidda Scema lungo Gutturu Derettu) è meno tosto... ma non scherza nemmeno quello!
Insomma... se chi vuol venire ha ben "inquadrato" queste cose, non solo non rientrerà a casa deluso, ma si divertirà un sacco con la compagnia di tutti e avrà fatto un'esperienza diversa dalle solite.