Ciao ragazzi,
nel frattempo ho continuato lo studio/ricerca, e sto abbandonando l'idea della front pura da 100mm, in favore di una full da 120mm.
In quella fascia di prezzo, due modelli simili sono la Canyon CF6 (grazie
@maurosalva per la scimmia :))
Il Down-Country è una disciplina che nasce dalla combinazione del Cross-Country con quella del Downhill, le bici appartenenti a questa categoria richiedono un'eccezionale efficienza in salita ma anche un'ampia capacità in discesa. La Lux Trail CF 6 offre tutto questo in modo eccellente.
www.canyon.com
O in alternativa la
Orbea OIZ M30 2023 :
Fahrräder, Helme und Kleidung für Radfahrer. Orbea entwickelt Produkt-Technologien für Liebhaber des Radsports.
www.orbea.com
I montaggi sono molto molto simili (un pelino meglio la canyon tutta
SLX) ma a livello di Ammo e Forca e
ruote sono le stesse
Come geometrie preferirei di poco la Canyon, mi sembra sia un pò più rilassata, con una posizione di guida più simile a una Front pura.
Purtroppo però è un pò più impegnativo l'acquisto, nel senso che sono 3400€ solo online, diluibile al max in 3 rate con paypal (evito come la peste Splitit per la contorta meccanica del blocco di un importo di circa il doppio dell'acquisto, per principio, e anche perchè tanto la mia carta non ha un plafond così elevato)
Il buono della Orbea, è che ho un sivende a 15km da casa mia, che se mi tirasse via almeno un 10%, mi costerebbe ca 200€ in più della Canyon, e sono sicuro che essendo un fisico, hanno soluzioni di pagamento più "comode"
Ho guardato anche in casa
scott, ma vedo che non hanno nulla di simile in gamma, passano dall'xc al trial, e cmq con questo budget mi porterei via un montaggio sicuramente inferiore.
Che ne pensate ?