Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Diego982

Biker superis
19/7/20
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Lombardia
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Scott Spark 910
Mettendo le tue misure come l'altezza sella ecc?

Fai la stessa cosa con una M e vedi come sei messo a dislivello sella manubrio
Buona idea, speriamo che abbia entrambe le taglie per farmi fare due prove in sella ma soprattutto la pazienza. Trovo assurdo come entri in un negozio con l'idea di spendere minimo 3k e sembra che stai dando fastidio...
 

freesby

Biker perfektus
14/9/12
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Pinerolo
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Spark st 900 tuned
Io ho la 900st in taglia M e sono 1.74 ma ti posso dire che non è una bici lunga, anzi.. tra le 2 forse sceglierei più l'opzione M con eventuale attacco manubrio corto piuttosto che S con attacco lungo..
X il discorso dislivello sella manubrio la bici in sé ha uno stack abbastanza basso quindi anche con la M dovresti essere ok
La mia è quella diciamo da trail (140 ant e 120 post)ed in configurazione originale con manubrio zero rise la sentivo cmq bassa.. ed ho la forca da 140.. poi l'ho estremizzata un pò con attacco da 45 al posto del 50 e manubrio con rise 40 xke mi piacciono i trail alpini e tortuosi.. xo come ti ho scritto da originale la sensazione è cmq di un manubrio basso
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
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Savona
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scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Io ho comprato una e-bike canyon come terza bici, e avevo il tuo stesso problema, mi hanno consigliato di prendere la S invece della M e ne sono contento.
Riesco girare nello stretto molto meglio.
La mia spark 2016 invece è una M e la trovo giusta per i miei 172 cm
 

Nibalino74

Biker popularis
22/6/17
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Viterbo
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Spark rc team 2024
La Spark che avevo prima mod 2017 era M e la sentivo lunga infatti pedalavo avanzato avevo 2/3 cm buoni di sella libera dietro ora con la S sono più centrato sulla bici e nello stretto gira moooolto meglio quando sei cavallo di due taglie sempre meglio la taglia inferiore....
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
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Scott Spark 910
Ciao ragazzi, sono felicemente in possesso della nuova Spark 910 in taglia S. La taglia, se può servire a qualcun' altro, è azzeccata ho dovuto però sostituire il telescopico montandone uno da 120 mm perché il Fox Transfer con cui arrivano adesso el taglie S è di soli 100mm e non raggiungevo l'altezza sella ideale. Dopo il primo giretto sono rimasto soddisfatto, arrivando da una front granitica e nervosa è tutto un'altro andare... Però ho un paio di riserve sulle gomme Schalwbe Wicked Will, magari devo solo farci l'abitudine...
 

cessna

Biker extra
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Faenza
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Scott Spark 930
innanzitutto controlla che il cavo del blocco ammortizzatore sia montato correttamente.
sulla mia Spark 960 avevo la sensazione che l'ammo fosse sempre troppo duro e non riuscivo a regolare il sag, poi ho scoperto che il cavetto era troppo tensionato e in pratica andava ad azionare in parte il blocco dell'ammortizzatore
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me in ugrade un'opinione.
Possiedo una Spark 930 modello 2020, acquistata nuova usufruendo dei bonus bici covid (che tempi ragazzi)... mi ci trovo molto bene sia in salita che in discesa. Un giorno visto che era dal meccanico gli chiesto se mi ci dava una pesata visto che nn avevo idea di quanto pesasse. In ordine di marcia con borraccia vuota e vari presidi montati e gommata nobby ant e post (pedali , camera, pompa, vermicelli nella guarnitura, multitool) è saltato fuori un 14.5 kg. diciamo che pensavo pesasse qc meno. Ora visto che ho lavorato su me stesso con dieta e palestra perdendo quasi 23 kg (oggi sono 70) e vedendo che in salita rispetto a prima volo vorrei fare una cura dimagrante anche alla bici...
per prima cosa vorrei capire se ne vale la pena , seconda cosa vorrei capire cosa mi consigliereste che possa avere un miglior rapporto peso/costo
Le ruote le cambiai quasi subito oggi ho delle DAMIL abbastanza leggere e ho montato per l'estate dei recon race molto più leggeri e scorrevoli ed ho notato già un bel beneficio.
Il resto è originale, taglia M, fox rithm, manubrio syncros alu freni xt, gruppo cambio xt (a parte pacco che devo cambiare che è un deore)...
visto che la forca è in condizioni pietose la devo mandare a far revisionare ma sto valutando un upgrade un po più leggero (che poi non ho ancora capito se sia possibile cambiar forca e mantenere il lock a manubrio)... visto che finita l'estate vorrei smontarla totalmente per far manutenzione a partire dai cuscinetti del carro fino al liquido delle gomme vorrei capire cosa sostituire e soprattutto se ne vale la pena!
 
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torakiki.gt

lupus in bicycla
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Spertan mullet - cube two - thok mig
trova una buona offerta per cerchi carbon e magari un manubrio carbonio,il resto
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me in ugrade un'opinione.
Possiedo una Spark 930 modello 2020, acquistata nuova usufruendo dei bonus bici covid (che tempi ragazzi)... mi ci trovo molto bene sia in salita che in discesa. Un giorno visto che era dal meccanico gli chiesto se mi ci dava una pesata visto che nn avevo idea di quanto pesasse. In ordine di marcia con borraccia vuota e vari presidi montati e gommata nobby ant e post (pedali , camera, pompa, vermicelli nella guarnitura, multitool) è saltato fuori un 14.5 kg. diciamo che pensavo pesasse qc meno. Ora visto che ho lavorato su me stesso con dieta e palestra perdendo quasi 23 kg (oggi sono 70) e vedendo che in salita rispetto a prima volo vorrei fare una cura dimagrante anche alla bici...
per prima cosa vorrei capire se ne vale la pena , seconda cosa vorrei capire cosa mi consigliereste che possa avere un miglior rapporto peso/costo
Le ruote le cambiai quasi subito oggi ho delle DAMIL abbastanza leggere e ho montato per l'estate dei recon race molto più leggeri e scorrevoli ed ho notato già un bel beneficio.
Il resto è originale, taglia M, fox rithm, manubrio syncros alu freni xt, gruppo cambio xt (a parte pacco che devo cambiare che è un deore)...
visto che la forca è in condizioni pietose la devo mandare a far revisionare ma sto valutando un upgrade un po più leggero (che poi non ho ancora capito se sia possibile cambiar forca e mantenere il lock a manubrio)... visto che finita l'estate vorrei smontarla totalmente per far manutenzione a partire dai cuscinetti del carro fino al liquido delle gomme vorrei capire cosa sostituire e soprattutto se ne vale la pena!
io non ci spenderei troppo a cercare di alleggerire la bici, alla fine un kiletto non ti cambia la vita.
se ti capita un occasione su una coppia di cerchi carbon allora può valerne la pena perché oltre ad alleggerire la bici di da qualche vantaggio in pedalata, il resto per alleggerire devi spendere tanto
 
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cessna

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Scott Spark 930
trova una buona offerta per cerchi carbon e magari un manubrio carbonio,il resto

io non ci spenderei troppo a cercare di alleggerire la bici, alla fine un kiletto non ti cambia la vita.
se ti capita un occasione su una coppia di cerchi carbon allora può valerne la pena perché oltre ad alleggerire la bici di da qualche vantaggio in pedalata, il resto per alleggerire devi spendere tanto
Grazie. Ma sulla forca se vado sempre di fox magari una roba un po’ più avanzata della Rithm cosa devo fare per mantenere il lock al manubrio che è una delle cose più comode sulla faccia della terra.
 

torakiki.gt

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Grazie. Ma sulla forca se vado sempre di fox magari una roba un po’ più avanzata della Rithm cosa devo fare per mantenere il lock al manubrio che è una delle cose più comode sulla faccia della terra.
ma senti carenze sulla forca?
perché se no è inutile cambiarla solo per guadagnare una manciata di grammi.
io sulla mia il manubrio l'ho cambiato con un funn in carbonio con rise più alto, perché quello originalie lo trovavo troppo piatto e aperto
 
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cessna

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Scott Spark 930
ma senti carenze sulla forca?
perché se no è inutile cambiarla solo per guadagnare una manciata di grammi.
io sulla mia il manubrio l'ho cambiato con un funn in carbonio con rise più alto, perché quello originalie lo trovavo troppo piatto e aperto
Diciamo che a livello di idraulica e di progressività c’è di meglio della rithm, in questo caso volevo capire se cambiare visto che comunque fare manutenzione mi costa almeno 150 neuro e virare su qc di più performante… il peso in questo caso è secondario
 


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