SERIE STERZO...prezzo riparazione!!

lvtorrie

Biker novus
30/8/09
15
0
0
Lugano
Visita sito
ciao sono nuovo e saluto tutti.

ho un problema con la serie sterzo: il manubrio se fatto girare non scorre fluidamente, come se fosse ostruito.

ho provato a smontare ed allentare direttamente dall'attacco alla forcella, e stringere poco alla volta, fino che si elimina il gioco telaio-serie, ma non cambia nulla.

credo quindi che siano i cuscinetti della serie sterzo....

mi decido a sostituirli ma quando svito attacco forcella-manubrio non si stacca la forcella..

da quanto ho capito ci vogliono degli strumenti apposta... la bici è nuova e non voglio usare mazzotti!!


monto WTB MOMENTUM COMP... per spiegarmi meglio quella con la riga arancione...


chiedo a voi, quanto puo' costare questa operazione se la porto in un officina di biciclette??

grazie mille
:i-want-t:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao, se è nuova è in garanzia!!
cmq per toglier la forcella se nn viene via dopo aver tolto la pipa dai un colpetto con un martello in gomma...non succede nulla.
cmq un cuscinetto per serie sterzo non costa più di 7/8 euro (originale), ne monta due...quindi il doppio.

Però ti sconsiglio di farlo se la bike è nuova...portala dove l'hai acquistata!!!