Credo un brugolone del 12... a memoria...
Ma forse 14... domani controllo
Edit: vedo poi che ti hanno già confermato altri
Si anche iio ricordavo 12 , ma dipende dal mozzo la versione XT aveva due tipologie mentre la XTR solo 14Credo un brugolone del 12... a memoria...
Ma forse 14... domani controllo
Edit: vedo poi che ti hanno già confermato altri
La chiave era questacredo che lui si riferisca alla chiave con 2 denti che serve per smontare la ghiera interna.
tipo questa:
Prova ma sarà difficile trovare quel toolse ne trovano di simili....o te la fai con una vecchia bussola![]()
qualcosa del genere si può cmq realizzare...Prova ma sarà difficile trovare quel tool
Ricorda sempre di lasciare un gioco minimale per quando poi serri sulla bike.Tutto revisionato alla perfezione, tranne qualche difficoltà a posizionare al centesimo di millimetro i seal ring, e registrare alla perfezione i coni
Grazie per l'aiuto
Nel mio caso non ho dovuto praticamente lasciare gioco, perché avendo ingrassato la filettatura, andava a finire che quando stringevo il cono con la chiave piatta e poi serravo a 15nm la ghiera di bloccaggio, il cono si allentava e mi ritrovavo l'albero lento...per paradosso in questo modo serrandolo appena di troppo mi sono ritrovato il cono perfettamente registrato.Ricorda sempre di lasciare un gioco minimale per quando poi serri sulla bike.
Altrimenti il grasso e la precisione tendono a frizionarlo
A toccarli sono perfettamente lisci, non avevano nessun accenno di ruvidità anche se scuriti in quel punto...anche io sui mozzi shimano non ho mai lasciato gioco, perchè anche se chiudevo il QR poi il gioco rimaneva.
piuttosto si vede chiaramente che i coni sono segnati.
la prossima volta ti tocca cambiarli.
L'ambligon ta 15 l'ho avuto aggratis per questo ce l'ho messo...più denso dello shimanoTi consiglio di investire qualche euro in un barattolino di premium grease Shimano. Difficile trovare di meglio.