smontaggio parte del mov. centrale

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Come da titolo. Devo rimuovere la parte destra di questo mov. Centrale per sostituirlo e togliere il supporto del carter del mio vecchio muletto cancello. Qualcuno mi da una idea su come fare visto che non ho una chiave da 35...dopo allego la foto. Dal cell non ci riesco.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Portala da un meccanico, con la chiave apposita ci vuole un attimo. Il senso di svitamento comunque sarà orario e la chiave mi pare da 36.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Rovinarlo e' il meno poiche' ho gia' in ordine le nuove calotte con le sfere ecect. Oppure potrei lasciarlo lì ma voglio assolutamente togliere il reggi carter.

Ho provato ieri con una pinza da idraulico regolabile ma mi scappa...
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Solved. Martello e bulino... Due martellate de qua e due di là..crc...due di qua due di là e si é mosso.
Poi con la pinza regolabile da idraulico é stato facile.

Ps: si svita in senso antiorario.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Di nuovo qui a rompere con sti cancelli.
Allora, mi sono arrivate le calotte con le grigliette e le sfere inserite.
I perno del mov. centrale invece ho tenuto quello che andava bene.

Domanda.

Le sferette vanno messe a contatto con:

1) La sede stondata della calotta.
2) La sede stondata del perno centrale.
3) Vanno bene da una parte e dall'altra.

100 Dollari alla risposta esatta che questa sera mi ci dedico. )

PS: metto la foto per semplificare la mia sp igazione.
 

Exception Fault

Biker novus
27/4/11
23
0
0
Firenze
Visita sito
Di nuovo qui a rompere con sti cancelli.

PS: metto la foto per semplificare la mia spigazione.Vedi l'allegato 176262


argh cosa vedo!
quello della seconda foto è praticamento identico a quello che tolsi 3 anni fa dal mio vecchio ferraccio, senza la calotta di plastica centrale, solo la ghiera di destra mi sembra meno tagliata di quella che montava.
Per la cronaca, la ghiera di destra la svitaii col pappagallo a becchi stretti, è stato semplice, già al quarto tentativo si è svitata, ma avevo lasciato la bici sul lato destro tutta la notte con olio nella calotta del mc,
certo che scappa, ci vogliono i guanti spessi e non bisogna mettere le dita tra i manici del pappagallo o quando scappa i manici schiacciano i ditini
e si che ero andato da un sivende molto fornito qui in città con foto cercando chiavi per smontare il tutto ma il sivende ha fatto una faccia stralunata o forse non gli andava di ordinarmi l'occorrente.
Quella che non ne voleva sapere di svitarsi era quella di sinistra coi 6 buchini, ho usato delle pinze a becchi stretti e piegati che entravano nei fori, ma ci sono volute le martellate sulle pinze!

Dopo però ne ho montato uno a cartuccia, scelta praticamente obbligata perchè uno dei gommini che avvolge il perno nel punto in cui questo esce dalla ghiera di destra, si era rotto (anche qui il meccanico diceva che non aveva il ricambio) , per cui accadeva che nella pedalata il perno centrale aveva un pò di gioco giù-su col risultato che provocava fastidiosi cigolii pedalando sul pedale destro.
Inoltre con quello a cartuccia non mi preoccupo di doverlo smontare per manutenzione o perchè è entrata acqua, quando è esaurito lo cambio

Per curiosità volevo chiederti perchè non ne hai messo uno a cartuccia? Non è più semplice?
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Perche è il mov. Centrale del cancello che uso per andare in spiaggia e spendere piú di 5 euro non volevo.ehebeebb...cmq rimontato questa sera ed é perfetta. Catena accorciata. Domenica gli faccio lo shampoo e poi via andare. Se la faccio troppo bella me la ciullano. Ehehe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo