[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
48
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
ho votato "uno stile di vita" ma la frase che mi si addice di più è che la bici (mtb in primis) è la mia vita...
tutto è in funzione di essa, moglie che ho coinvolto nella passione, tempo libero, risparmi, vacanze, tutto insomma.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Anche io ho cominciato con questa bici della Esso! Il mezzo conta senza dubbio ma è la passione e la voglia di pedalare che conta! Con quel cancello ci ho fatto anche 80 km di fila! :-) Nessun hobby deve diventare un'ossessione altrimenti alla fine ti toglie il piacere di praticarlo!
 

@d@m

Biker novus
4/11/13
2
0
0
Visita sito
Sono 44 anni che vado in bici, sin da ragazzo l'ho preferita al motorino e poi nel caos di Milano l'o preferita all'auto. Alle superiori e all'università andavo in bici (24 KM A/R), ho visto nascere la MTB e subito comprata, ho fatto il giro della corsica e toscana sono andato fino a Budapest(tornato in aereo con bici). Ho fatto un calcolo, ho superato i 100.000 km fatti con due ruote. Ora ho una bici da strada,una MTB e anche una eBike (vecchia MTB truccata, 45Km/h) con la quale vado al lavoro (23km al gg in collina). Per me è passione che si è trasformata in stile di vita. Ciao.
 

Balzy

Biker popularis
11/10/12
74
13
0
Modena
Visita sito
E' un bell'hobby che aiuta a tenermi in forma.

Temo però che stia iniziando a diventare un'ossessione, la mia ragazza non ne può più di sentirmi parlare di negozi on-line dove comprare questo e quello, degli upgrade ai freni, dell'alleggerimento, dei sentieri che voglio affrontare, ecc. ecc.

Le altre cose a cui sono appassionato da sempre (automobilismo d'epoca e Vespe) è mesi che sono ferme mestamente al loro posto... in Vespa ho percorso meno km che in bicicletta quest'anno!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
A me piace la bici in generale, sia da corsa che mtb, mi è sempre piaciuta fin da bambino quando guardavo il giro d'Italia, la mtb da emozioni diverse rispetto alla bdc ma più forti e quindi senza dubbio è quella che preferisco, chi dice che siamo ossessionati non conosce queste emozioni..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La mountain bike permette di esplicare contemporaneamente due esigenze fondamentali per l'essere umano e sempre più trascurate: l'attività fisica e il contatto con la natura. W LA MOUNTAIN BIKE !!!!!
 

Tarponazzo

Biker novus
2/5/09
14
0
0
Pontremoli
Visita sito
ho approcciato anch'io come la tua descrizione circa 5 anni fà per rimettermi a fare un pò di movimento: prima bicicletta decathon 5.3 (ha retto anche troppo povera bestia) era un bel passatempo.....ma ora sono sempre a cercare qualche cagata ultra leggera da attaccare alla mia nuova Wilier o cerco sentieri da fare con gli altri malati come me...non direi ossessione ma compagnia,adrenaliniche discese e nuove scoperte insomma per me MTB
 

Claudiop77

Biker velocissimus
31/3/12
2.367
1.315
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Nell'arco di un'anno e mezzo è diventata un'ossessione e tutto è partito dal dimagrire qualche chilo, purtoppo quello non è avvenuto, ma le mie due uscite infrasettimanali di 1h e la mezza giornata nel weekend non posso rinunciare, se il maltempo non da tregua si sceglie la mezza giornata con pioggia debole e via comunque.
 

Ilmister

Biker novus
la bike è ciò che completa la presenza dell'uomo sul pianeta terra.....è un estensione degli arti....un organo vitale aggiunto......fa stare bene anima, corpo e mente.....e cosa si può desiderare di più di un giro in bike nei trail offroad tra boschi e montagne?.......
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.946
1.242
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho votato "uno stile di vita" perché fare escursioni in mountain bike anche un solo giorno a settimana influenza diversi aspetti del quotidiano, dall'attenzione al meteo al modo di vestire nel tempo libero, dalla scelta della macchina con cui muoversi ai giornali e siti Internet che si sfogliano, dai negozi che si frequentano ai ristoranti e trattorie dove si va a finire l'escursione e, non ultimo, agli amici che si incontrano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo