sostituzione bussola teflon ruota libera mavic crossride

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Willy66

Biker serius
17/7/09
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Mantova
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Atala, bianchi
Ci sono riuscito, ho comprato la bussola in teflon di HubDoctor su ebay, quella oversize, sostituita alla vecchia e funziona, addio giochi e ticchettii strani.

Ciao.
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
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Venafro
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per realizzare la boccola io mi sono rivolto da un tornitore che me l'ha realizzata per pochi euro.... al ritiro me l'ha limata esattamente in modo da colmare l'usura del mozzo della ruota. potrebbe essere un'alternativa a comprarla su internet.
non capisco però perchè su ruote che costicchiano si riducano a mettere una boccola di teflon che indiscutibilmente si consumerà.... forse per vendere il ricambio?????
ciao
 
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scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No , certamente il ricambio non centra niente.
E' un fatttore di progettazione, ma anche un fattore di manutenzione.
Se regolarmente , un soggetto , smonta la RL che si rivela un operazione semplicissima, e la lubrifica pulendola , non si consuma per niente , oppure lo fa in misura molto meno sensibile.

Ogni cosa va trattata secondo specifiche tecniche
 

Willy66

Biker serius
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No , certamente il ricambio non centra niente.
E' un fatttore di progettazione, ma anche un fattore di manutenzione.
Se regolarmente , un soggetto , smonta la RL che si rivela un operazione semplicissima, e la lubrifica pulendola , non si consuma per niente , oppure lo fa in misura molto meno sensibile.

Ogni cosa va trattata secondo specifiche tecniche

Sono d'accordo sulla giustificazione della progettazione perchè sicuramente un cuscinetto pesa parecchi grammi in più di una boccola in materiale plastico (e nel caso penso pure che non si tratti di TEFLON anche se a vista lo sembra), e sappiamo tutti la guerra che si fanno i produttori per vendere prodotti sempre più leggeri.
Però penso pure che sia più conveniente per chi produce vendere un pezzo come ad esempio tutta la R.L. ad un costo parecchio più elevato rispetto ad una banale boccola che una volta sostituita risolve tutto.
Per fortuna leggendo in giro su internet e cercando poi una soluzione spesso si trova come nel nostro caso con HubDoctor a questo punto addirittura è più facile sostituire la boccola che un cuscinetto.
Personalmente ho speso 12,00 Euro penso sia una spesa accettabile.

Ciao Stefano
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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A parte che il teflon è autolubrificante e non va lubrifivato, oltretutto pesa un casino.
Io credo che si tratti di una scelta progettuale riguardante gli ingombri, una boccola la si può fare sottile come un cuscinetto volvente, anche se a rulli, non sarà mai.
O forse per risparmiare soldi, chi lo sa?

Boda



No , certamente il ricambio non centra niente.
E' un fatttore di progettazione, ma anche un fattore di manutenzione.
Se regolarmente , un soggetto , smonta la RL che si rivela un operazione semplicissima, e la lubrifica pulendola , non si consuma per niente , oppure lo fa in misura molto meno sensibile.

Ogni cosa va trattata secondo specifiche tecniche
 

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