Nerve AM e due Spark.
In discesa quindi trovi migliore la reign della nerve am... Che sistema ha la canyon ?... Horst?
Nerve AM e due Spark.
Dicevo che la Reign ha il carro più fermo sia in salita che in discesa rispetto alla mia Nerve AM, che ha un carro horst. Cioè la Reign sente meno la pedalata in salita e copia meno in discesa rispetto alla Nerve.In discesa quindi trovi migliore la reign della nerve am... Che sistema ha la canyon ?... Horst?
Sei il secondo...che siano le ruote che ingannano?C'è però un punto che non mi ha convinto per niente. Il carro non copia assolutamente, ho provato anche ad abbassare la pressione dell'ammo, ma niente, carro rigido, ruota sempre inchiodata che scarta e scivola.
cosa intendi precisamente? io per esempio ho notato che lo spurgo e' fatto bene, potenza ne hanno,. ma l'anteriore sembra mordere meno del posteriore....anche se la leva ha la stessa corsa del post....questa cosa me la faceva anche sui T1 che addirittura mi erano stati modificati direttamente da Otto della Formula ....Surplus di lavoro per il freno anteriore.
Può darsi che dipenda dal fatto che si debba rodare un po', può darsi che debba trovare un settaggio migliore, ma questa impressione è rimasta. Speriamo che nel prosieguo la cosa si risolva...
Sei il secondo...che siano le ruote che ingannano?
io riconfermo che l'ammo ( il mio che ha una 30ina di km ) funge bene....,a ho la 26..
cosa intendi precisamente? io per esempio ho notato che lo spurgo e' fatto bene, potenza ne hanno,. ma l'anteriore sembra mordere meno del posteriore....anche se la leva ha la stessa corsa del post....questa cosa me la faceva anche sui T1 che addirittura mi erano stati modificati direttamente da Otto della Formula ....
Facci sapere, e' molto probabile che sia da rodare![]()
Premetto che mi sono accorto di avere tutto il ritorno aperto, pertanto parte del problema può essere dipeso da ciò, domani riprovo con ritorno a metà registro. Può anche essere che, come ho già commentato, carico molto di più l'avantreno rispetto alla Nomad, scaricando forse la ruota posteriore. Magari devo anche cambiare postura, così come magari necessita di un buon rodaggio. Può essere un mix di tutto ciò, però anche il fatto che filo72 abbia lo stesso problema un po' mi fa pensare e temere...
Comunque ho provato a modificare anche il sag portando al 30% dell'escursione (l'autosag, va a circa 20/25%), anche perchè ho visto che l'ammo lavora fino a 2 cm dal finecorsa.
Intendevo surplus di lavoro perché scendendo con la ruota posteriore bloccata che pertanto slittava senza riuscire a frenare, tutto il lavoro di arrestare la bici era demandato al freno anteriore...
ah, ok, ma la frenata sull'anteriore come ti sembra?
Se non si fanno salti da 2 m un sag del 20/25% serve solo a rendere poco copiante la sospensione. Io proverei anche un 35%, tanto per vedere.Premetto che mi sono accorto di avere tutto il ritorno aperto, pertanto parte del problema può essere dipeso da ciò, domani riprovo con ritorno a metà registro. Può anche essere che, come ho già commentato, carico molto di più l'avantreno rispetto alla Nomad, scaricando forse la ruota posteriore. Magari devo anche cambiare postura, così come magari necessita di un buon rodaggio. Può essere un mix di tutto ciò, però anche il fatto che filo72 abbia lo stesso problema un po' mi fa pensare e temere...
Comunque ho provato a modificare anche il sag portando al 30% dell'escursione (l'autosag, va a circa 20/25%), anche perchè ho visto che l'ammo lavora fino a 2 cm dal finecorsa.
Intendevo surplus di lavoro perché scendendo con la ruota posteriore bloccata che pertanto slittava senza riuscire a frenare, tutto il lavoro di arrestare la bici era demandato al freno anteriore...
Se non si fanno salti da 2 m un sag del 20/25% serve solo a rendere poco copiante la sospensione. Io proverei anche un 35%, tanto per vedere.
...oggi test moooolto positivo, giro enduro 3 + 3, da paura, sul veloce e nel misto guidato in discesa, su fondo molto scassato, la bici fa paura!! Il posteriore è quasi perfetto! Nettamente migliorato nel copiare il fondo!! Si sta rodando!!
Purtroppo sono abituato ai freni Formula oval, che avevo nella enduro 26 e con gli avid trail 7, anche se siamo su un altro livello rispetto a quelli monopistone, non ho molto feeling, non mi piacciono soprattutto l'anteriore, non molto potente.....credo che optero' per uno shimano XTR trail...che ne dite??? Consigli?
Corona piccola sarebbe da 30?
...oggi test moooolto positivo, giro enduro 3 + 3, da paura, sul veloce e nel misto guidato in discesa, su fondo molto scassato, la bici fa paura!! Il posteriore è quasi perfetto! Nettamente migliorato nel copiare il fondo!! Si sta rodando!!
Purtroppo sono abituato ai freni Formula oval, che avevo nella enduro 26 e con gli avid trail 7, anche se siamo su un altro livello rispetto a quelli monopistone, non ho molto feeling, non mi piacciono soprattutto l'anteriore, non molto potente.....credo che optero' per uno shimano XTR trail...che ne dite??? Consigli?
più piccola, tale da pareggiare il 24/34 che ho sulla Nomad. Tanto in pianura a 30/35 km/ora non mi interessa andare.... e in discesa non serve pedalare![]()
Hai la expert con l'x01? Che corona hai montato?
Hai cambiato lo spyder con quello dell'xx1 e messa la corona da 28?
Cercavo appunto di capire cosa intendesse..
Comunque per quel che ho capito io l'x01 hai il giro bulloni da 104 per cui monta minimo la 30, il mio sivende si sta informando per montare la corona da 28 cambiando spider..(come avevo letto dal test qui sul forum).
Montare corone di altri produttori senza i denti diversificati come quelle originali per scongiurare la caduta della catena personalmente non lo farei ma se snocciolate qualche info in più micca mi offendo!![]()