ma la S-Works Evo ha geometrie per forcelle da 120mm...
Ho comprato una fox 34 ma la factory nn s trova per ora preso una performance ( spero vada bene ) poi appena arriva monto la factory .ma la S-Works Evo ha geometrie per forcelle da 120mm...
Con adattatore riesco a montare 180 ? Anche se credo d avere a 2 pistoni e non 4 le pinzeDisco da 180 anteriore xtr
certoCon adattatore riesco a montare 180 ? Anche se credo d avere a 2 pistoni e non 4 le pinze
Avanti un 180 è d'obbligo, la Evo non è paragonabile in termini di accelerazione in discesa rispetto ad una Epic full.Ho una sworks epic 2018 ltd e ho appena preso telaio sworks evo ( bici completa per ora introvabile ) ci monterò la
Componentistica che ho sulla epic per ora ( roval sl canale da 25 eagle e freni xtr ) non si trova la fox factory 32 quindi per il momento metterò una performance . Come lèggevo sopra pure io appena fatta fare revisione al brain posteriore con modifica andreani . Venderò telaio ( che praticamente ə nuovo ) con modifica fatta .
Chiedo un consiglio : nn faccio discese molto tecniche perche sono una pippa per ora terrò i dischi da 160 cn freni xtr . Poi eventualmente cosa Montereste ?
Puoi linkarmi dischi ? Avendo le roval sl sono a 6 fori e non trovo xtr ma solo xt . Adattatori avevo trovato ma non sono sicuro. Penso siano diversi fra ant e posteriore . Mi dispiace solo per la forka avrei preso subito la factory ma nn s trovavai di 180 davanti e dietro, metti gli adattatori pm 180 e ti togli i pensieri, anche con pinze a due pistoncini, io ho la evo e ho upgradato con dischi ice da 180 davanti e dietro con le pinze deore e va che è una bomba
Puoi linkarmi dischi ? Avendo le roval sl sono a 6 fori e non trovo xtr ma solo xt . Adattatori avevo trovato ma non sono sicuro. Penso siano diversi fra ant e posteriore . Mi dispiace solo per la forka avrei preso subito la factory ma nn s trova
Ho le j04c su un impianto SLX ma non ho trovato il ritardo che dici. Ho un disco anteriore da 180 Shimano SM-RT64 sostituito al 160 e mi trovo benissimo.xtr 6 fori non li fanno, massimo fanno gli rt86 che sono della serie xt, che sono ottimi dischi comunque
se poi hai bisogno di maggiore potenza su discese lunghe, quando le pastiglie scaldano, puoi passare alle shimano metalliche, le 04, che però frenano con un leggero ritardo
Ho le j04c su un impianto SLX ma non ho trovato il ritardo che dici. Ho un disco anteriore da 180 Shimano SM-RT64 sostituito al 160 e mi trovo benissimo.
puoi prendere gli rt 76 o gli rt86 vanno bene uguale, se vuoi qualcosa di piu' nel forum parlano bene dei Galfer wave, io non li ho mai provati
Mi sta soloxtr 6 fori non li fanno, massimo fanno gli rt86 che sono della serie xt, che sono ottimi dischi comunque
se poi hai bisogno di maggiore potenza su discese lunghe, quando le pastiglie scaldano, puoi passare alle shimano metalliche, le 04, che però frenano con un leggero ritardo
Seguo fammi sapere .A proposito di scimmia, a me sta salendo la voglia di modificare le sospensioni e montare il comando di blocco/sblocco a manubrio.
Proprio come Jordan Sarrou aveva la sua Epic Evo Sworks alla xc di Campochiesa... E con la quale ha vinto
Il telaio è predisposto al passaggio del cavo per l'ammortizzatore.
I 2 veri problemi sono il reperimento dei componenti, attualmente non disponibili nell'immediato e inviato di realizzo....
Da una parte della bilancia la scimmia ed il piacere di avere un sistema che posso comandare da manubrio in sicurezza che renderebbe la Epic Evo una bici da xc, di contro tutto sto sbattimento per poi non sapere quanto tempo terrò la MTB... Un esempio è il peso: 12,5kg con le ruote Roval Control Carbon SL, pneumatici da 2.3 grid (oltre i 600gr) e senza borraccia. Potrei aspirare ad una full più leggera ma sarebbe lo stesso divertente e affidabile come questa?
Nei prossimi giorni avrò i preventivi di spesa...
Gia 12.5 kg non sono proprio pochissimi ; remotando il tutto credo che soldi a parte il peso salirebbe ancora di almeno 150/200 gr .A proposito di scimmia, a me sta salendo la voglia di modificare le sospensioni e montare il comando di blocco/sblocco a manubrio.
Proprio come Jordan Sarrou aveva la sua Epic Evo Sworks alla xc di Campochiesa... E con la quale ha vinto
Il telaio è predisposto al passaggio del cavo per l'ammortizzatore.
I 2 veri problemi sono il reperimento dei componenti, attualmente non disponibili nell'immediato e inviato di realizzo....
Da una parte della bilancia la scimmia ed il piacere di avere un sistema che posso comandare da manubrio in sicurezza che renderebbe la Epic Evo una bici da xc, di contro tutto sto sbattimento per poi non sapere quanto tempo terrò la MTB... Un esempio è il peso: 12,5kg con le ruote Roval Control Carbon SL, pneumatici da 2.3 grid (oltre i 600gr) e senza borraccia. Potrei aspirare ad una full più leggera ma sarebbe lo stesso divertente e affidabile come questa?
Nei prossimi giorni avrò i preventivi di spesa...
Ciao ; ricordi il peso senza modifiche !?Bici finita... per il momento
Vedi l'allegato 521181
Prossimi upgrade, sostituzione cambio SLX con un XTR (quando e se troverò una offerta) e ammo SID ULTIMATE (quando e se troverò una offerta)
Per ora temgo i freni SLX 4 pistoni, vanno da dio e pesano meno dei XTR 4 pistoni.
10.720gr con pedali, lucina sottosella e supporto Bryton.
Devo darti ragione... Infatti sto anche valutando di dirottare la spesa verso l'acquisto di una Epic HT Comp, invertirei il set di ruote della full, le Control Carbon SL, sotto la front e viceversa con le alluminio.Gia 12.5 kg non sono proprio pochissimi ; remotando il tutto credo che soldi a parte il peso salirebbe ancora di almeno 150/200 gr .
Io la lascerei così .
Per quanto riguardo la full più leggera non mi pare che quelle che pesano meno siano inaffidabili …… sul divertimento non mi esprimo perché per me la mtb è fare salite a scannare dunque il peso e’ la reattività per me sono fondamentali .