Club specialized fatboy

caimale

Biker serius
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ceriano laghetto
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L'avevo già letto da qualche parte ma lo scrivo ugualmente,oggi ho contattato via mail effettomariposa,mi hanno confermato che stanno testando il nastro per tubeless fatbike,lo presenteranno ad eurobike:i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Verona
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fatbike + plus+ gravel
credo proprio di sì, si va ad aggiungere una kilata..... e del mozzo ne vogliam parlare? si riesce a cambiare solo il mozzo o bisogna farsi una ruota nuova?
ci vorrebbe una forka senza pp....

credo che si possano inserire dei riduttori appositi per il QR... il problema è che ha il passo 150 mm pertanto bisognerà campanare la ruota in of set

ATTENZIONE
un sivende di verona ha a disposizione in pronta consegna una fatboy in tg L
 

lonebiker

Biker grossissimus
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Thiene (VI)
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Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
credo che si possano inserire dei riduttori appositi per il QR... il problema è che ha il passo 150 mm pertanto bisognerà campanare la ruota in of set

ATTENZIONE
un sivende di verona ha a disposizione in pronta consegna una fatboy in tg L

Bobo passato il Boom adesso si trovano anche da chi diceva che non le aveva in listino ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Bobo passato il Boom adesso si trovano anche da chi diceva che non le aveva in listino ;-)


boh! :nunsacci:... credevo che ne avessero importate solo 60 e che coprivono esclusivamente le prenotate, io, per esempio, ne avrei ordinata una e ni dissero che non era possibile averla se non con la sfornata 2015 di fine anno... il sivende ce l'ha solo perchè non è stata ritirata dall'acquirente

EDIT: oggi ho chiesto al sivende specialized quanto costa un copertone 4.6 per fat e mi ha risposto che non sono ancora in vendita e che se qualcuno ha bisogno di un ricambio in urgenza l'importatore si darà da fare nei tempi più brevi possibili... al massimo entro 2 mesi!!!
 

lonebiker

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boh! :nunsacci:... credevo che ne avessero importate solo 60 e che coprivono esclusivamente le prenotate, io, per esempio, ne avrei ordinata una e ni dissero che non era possibile averla se non con la sfornata 2015 di fine anno... il sivende ce l'ha solo perchè non è stata ritirata dall'acquirente

da me a Thiene fino a venerdi scorso ne avevano 2 non ordinate da nessuno ed un mese prima su richiesta avevano risposto "FAT che ??? boh non ci sono neanche a listino " :smile:
 

paiogs

Biker forumensus
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Cotolettaland
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EDIT: oggi ho chiesto al sivende specialized quanto costa un copertone 4.6 per fat e mi ha risposto che non sono ancora in vendita e che se qualcuno ha bisogno di un ricambio in urgenza l'importatore si darà da fare nei tempi più brevi possibili... al massimo entro 2 mesi!!!


I ground control costano 160 dollari cad ! Hanno appena cominciato vendite in usa. Fortuna esistono alternative anche se i GC vanno veramente bene.
 

Roby@bike

Biker serius
Ritirata la cicciona e fatti un po' di giri di prova, purtroppo non dove meriterebbe e dove avrei voluto.
In ogni caso il feeling mi è sembrato buono fin dall'inizio, da provare bene con diverse pressioni delle gomme.
Anche senza sgonfiare troppo le gomme la tenuta mi sembra ottima; passa praticamente su tutto, le variazioni di terreno si sentono grazie alla variazione del rumore del rotolamento. Sgonfiando l'anteriore la tenuta aumenta considerevolmente; mi è sembrato che la cosa più difficile da fare siano le curve strette su asfalto :smile:
Gli Avid 7 su questa fat sono discreti ma sicuramente non rendono come farebbero su un altro genere di bici. Montati portaborracce (grassi anche loro) pedali Crank sostituito manubrio e reggisella. Così con cerchi e camere d'aria originali il peso e sub 14, per la precisione Kg. 13,98 che non mi sembra poi male per una taglia L in alluminio.
Qui alcune foto:
https://plus.google.com/photos/1162...s/6012572605878113697?authkey=CPn_nvGs04CD7AE
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
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Donnas
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troppe
prova dischi migliori...i tektro originali non sono il massimo come acciao...sono molto duri e resistenti, meglio un disco di acciaio piu tenero, tipo hayes, shimano oppure prova dischi originali avid...poi con quella gomma e forcella rigida la frenata è sicuramente falsata e depotenziata...io ho messo degli xt e frenano molto bene ma, lo stesso freno su una bici normale frenano di piu!!!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
................. latticizzare i copertoni originali lo vedo un po' rischioso, salgono troppo comodi!

Se avessi una fat proverei il vecchio modo con la camera da 24" aperta a mò di bandella sul cerchio e con la gomma dentro la stessa. Ti risparmieresti di mettere il nastro sul cerchione. Ed e' piu' sicura.
Io lo avevo fatto nei cerchi "normali" e, anche se muovevi il tallone con le dita, non usciva aria.
Avevo pulito la camera dal talco che c'e' dentro e messo un po' di lattice fra camera e copertone.
La camera rimane un po' appiccicata al tallone.
Semmai proverei prima con quella dietro. Se va a terra e' meno critica.

Senza bandella, come spingevi un po' di lato...... PPPPPSSSSSS. Mi faceva un po' "ombra" a scendere di pressione.
Tutto da provare.....
 

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