le CB Iodine però ci sono solo di 2 colori: arancio e acciaio, per cui boh... francamente io avrei pensato alle CB Cobalt nere, anche se sono da XC non sono particolarmente preoccupato, ho visto quello che fanno in gara (e non) con le bici da XC, fanno 10 volte quello che posso pensare di fare io con la SJ per cui non credo proprio abbiano problemi di "robustezza".
Certo che se mai le prenderò penserò di prenderle con un PP da 15 o da 20 e di cambiare forca con una abbassabile da 150 (tipo Revelation Dual Position Air, di cui sono comunque molto soddisfatto, o con una Talas).
Oggi è una discreta giornata di merda (qua piove a manetta) che sommato al mal di schiena che mi affligge da giovedì mi ha fatto decidere di non uscire (du maron!!!

)
Dunque: ho smontato i cuscinetti, cagata atomica, è più la paura di danneggiare qualcosa che farlo, a parte che il perno bisogna estrarlo dalla parte del disco in quanto asimmetrico.
I cuscinetti non sono gemelli, quello che "gratta" è solo 1, comunque la prox settimana vedo se li trovo entrambi li cambio con gli SKF e fine, una spesa che credo potrò permettermi!
Già che c'ero ho pesato la cassetta 10V ed è risultata 380 gr, contro i 305 gr dichiarati su Bikeplanet, SGRUNTH!, per cui comunque non ho riferimenti di convenienza in termini di peso quindi lascerò questa e poi vedrò alla sostituzione cosa mettere, presumo
SRAM PD 1070, indipendentemente dal peso....
Allego un pò di foto, ora vado a rimontare il tutto, i cuscinetti sono super integri per cui se smette magari di piovere un giretto me lo faccio!
Ciao e "buona domenica"