11v nn saprei! Aspettando telaio ho montato le riote con cassetta xt 11-36, e ho visto he superstar a fine mese metterà vendita il pignone 40-42t e corona da 30!
o-o
o-o
Ragazzi qualcuno monta la cassetta da 11v sulla Spitfire??Volevo sapere come va!Cioè,sul pignone più piccolo....il 10,la catena non striscia sul telaio?Io stò girando ancora con monocorona da 9v...11-34...ma visto che è ora di sostituire cambio e cassetta volevo provare l'x1!Che dite?
grazie dell'aiuto![]()
Prezzo prestazione di cambio e cassetta xt con modifica pignone non li batte nessuno e le differenze di peso sono irrisorie IMHO
per avere un mono con un range di rapporti secondo me accettabile
serve il 10 con la trenta o una 33/34 con 11 (poi abbastanza duro da pedalare col corto)
io ho girato un paio di mesi con in 32 e 11/36 e (a parte il corto duro)
era troppo corto il 32/11 per me
con un uso della bici diciamo abbastanza ampio con trasferimenti anche su asfalto
se stai sempre/solo per monti magari un 32 con 11/42 può andare bene
Prezzo prestazione di cambio e cassetta xt con modifica pignone non li batte nessuno e le differenze di peso sono irrisorie IMHO
Ciao Krj,al peso manco ci avevo pensato
Sicuramente è come dici tu,la differenza di prezo c'è!Quello che non mi convince è il funzionamento del pignone e poi dicono tutti che si consuma velocemente...io sinceramente non lo so!!Giro "ancora"con le 9v...![]()
No!Io ho montato RS..e sono contento!
Dicci le tue impressioni con il Bos!Hai subito montato quello o prima avevi altro?
Nel caso riesci a fare un confronto?
Ma con il rs riesci a sfruttare tutta l'escursione ?
Imho ci vuole l'alchimista per riuscire a farlo !
Ma si!Non capisco perché non ci credi o meglio,cosa ci trovi di così strano!
Anzi adesso dopo un po' di uscite mi sembra addirittura migliorato in scorrevolezza!
Anche tu hai montato il RS?Non ti trovi?
No!Io ho montato RS..e sono contento!
Dicci le tue impressioni con il Bos!Hai subito montato quello o prima avevi altro?
Nel caso riesci a fare un confronto?
Proprio un confronto con il mezzo no, in quanto venivo da una Ibis con Fox classico. Mi stavo guardando intorno, poi Stefano mi ha proposto i BOS, Kirk e Vip r; Ho optato per un qualcosa più AM e un po' meno dispendioso rispetto al Kirk.
Ho notato la progressione del carro e questa mi ha strabiliato, rispetto al mio precedente mezzo; insomma mi sembra di avere sempre tanto da sfruttare e la risposta nel rilancio è presente. Ho acquistato a scatola chiusa, nel senso che appena montato mi son chiesto "Mah.....", invece funziona bene. L'unica cosa che mi dava da pensare, non avendo il propedal, era l'affaccio in salita e anche quì tutto bene; per come mi trovo io preferisco forse, forse, maggiore rigidità nella scalata ( in quanto abituato all'Ibis ), per questo lo tengo un sag appena sopra limite da tabella bos ( ma ripeto sono prove che sto facendo ), cosa che poi in discesa mi si "ribalta" ( infatti le prime volte ho dovuto dargli una sgonfiatina minima ). Si sono contento, devo ancora imparare a sfruttarlo bene però, eh. Ripeto inizialmente pensavo a Fox e CC, ma ottima scelta. Qualcuno ha il Kirk della BOS??
Ah, è tempo che devo farle, lo so........le foto, appena ho tempo ve le posto![]()
Ciao Krj,al peso manco ci avevo pensato
Sicuramente è come dici tu,la differenza di prezo c'è!Quello che non mi convince è il funzionamento del pignone e poi dicono tutti che si consuma velocemente...io sinceramente non lo so!!Giro "ancora"con le 9v...![]()
Concetto valido ma eviterei il generale lee !ola sommo Spillo!!Ti metto una pulce nell'orecchio....... tra una trasmissione completa SRAM 11v. che costa una fucilata e il solo povero pignone da 42 che si consuma in 3 uscite, esiste una via di mezzo: General Lee!!
![]()
Pensaci su.......
Mc.
ola sommo Spillo!!Ti metto una pulce nell'orecchio....... tra una trasmissione completa SRAM 11v. che costa una fucilata e il solo povero pignone da 42 che si consuma in 3 uscite, esiste una via di mezzo: General Lee!!
![]()
Pensaci su.......
Mc.