beh, il bloccaggio su asfalto e' utile a tutti i livelli. io preferisco poter regolare sul campo; anche in salita si trovano situazioni diverse, una sola taratura per tutti i percorsi e' dura da ottenere.windmillking ha scritto:il vantaggio una volta trovato Se poi a chi fa le gare di xc questo non va bene perchè vogliono potersi alzare sui pedali senza sentir muovere nulla e nelle discese avere un ammo che funziona ... credo che per ora ci sia solo la possibilità di usare il bloccaggio manuale o un sistema inerziale ...
purtroppo i 2 colossi fino ad ora non hanno offerto il meglio in quanto ad adattabilita' (per me il fox triad era sulla buona strada). manitou standard non lo regoli sul campo, il 4way ha la compressione ma pesa e non blocca, rp3 non toglie la piattaforma anche da tutto aperto e non blocca. in quanto a facilita' di utilizzo il migliore che ho provato e' l'x-fusion con regolazione continua su 1 sola levetta della compressione: da tutto aperto a blocco. a questo punto ci sarebbe da tenere in considerazione rock-shox, il sistema presente sulle ultime forche e' stato introdotto anche sugli ammo...