SPV - Soddisfatti?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
windmillking ha scritto:
il vantaggio una volta trovato Se poi a chi fa le gare di xc questo non va bene perchè vogliono potersi alzare sui pedali senza sentir muovere nulla e nelle discese avere un ammo che funziona ... credo che per ora ci sia solo la possibilità di usare il bloccaggio manuale o un sistema inerziale ...
beh, il bloccaggio su asfalto e' utile a tutti i livelli. io preferisco poter regolare sul campo; anche in salita si trovano situazioni diverse, una sola taratura per tutti i percorsi e' dura da ottenere.
purtroppo i 2 colossi fino ad ora non hanno offerto il meglio in quanto ad adattabilita' (per me il fox triad era sulla buona strada). manitou standard non lo regoli sul campo, il 4way ha la compressione ma pesa e non blocca, rp3 non toglie la piattaforma anche da tutto aperto e non blocca. in quanto a facilita' di utilizzo il migliore che ho provato e' l'x-fusion con regolazione continua su 1 sola levetta della compressione: da tutto aperto a blocco. a questo punto ci sarebbe da tenere in considerazione rock-shox, il sistema presente sulle ultime forche e' stato introdotto anche sugli ammo...
 

windmillking

Biker ciceronis
muldox ha scritto:
windmillking ha scritto:
...chi ha usato un ammo col bloccaggio e poi non si è trovato a metà discesa bestemmiando perchè si è dimenticato di sbloccarlo scagli la prima pietra ...

Nasconditi che comincio con il lancio :ahhh: Scusa, ma come diavolo fai a non accorgerti che l'ammo è bloccato? Chiaramente l'asfalto esula dal discorso, ma stiamo parlando di mtb.
:-o

Semplice, se vuoi te lo spiego ...

Avevo una kona dawg con il fox ad aria bloccabile; nelle salite tra l'ammo ed il telaio se non bloccavi "dondolava come un cammello ubriaco".
Per la maggior parte i sentieri non sono 8km di salita e poi 8km di discesa, ma un continuo saliscendi
Blocco in salita, pedalo
Sblocco che c'è la disces
Riblocco che c'è la salita ...
... mi dimentico di sbloccare ... perchè ca**o salta così il posteriore ? perchè mi sono dimenticato di sbloccare ...
:help: :help:

Questa è stata la mia vita per circa un annetto, poi sono passato alla prophet con lo swinger 3 way
:yeah!: :yeah!: :yeah!:

Cos avuoi nessuno è perfetto ... ma ti assicuro che ne ho visti altri

marco
 

Maxgr81

Biker poeticus
gattONE BROS ha scritto:
premetto che non ho nessun tipo di ammo con l'spv ma sinceramente se dovessi cambiare una delle mie unità ammortizzanti NON vorrei un spv.

ho un ammo ad aria col blocco e un ammo a molla con tutti i controlli possibili ma resta il fatto che l'ammo ADDA' AMMORTIZZA' sennò che ammortizzatore è????????????????????????


ciao

io lo avevo e l ho cambiato dalla disperazione... perchè se volevo pedalare mi prendevo una bike da xc non una dh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo