





Ho da porvi una questione, sto cercando qualcuno che mi aiuti in questa missione impossibile.
Quello che vedete qui, è ciò che circa dieci anni fa rimase della mia prima MTB ''seria'', che acquistai nel 1992 o 1993, dal meccanico del mio paese., e che vendetti per 100 €.
Come si può notare dagli adesivi rimasti, si tratta di un comune (allora) Tange in acciaio a doppio spessore, nulla di così esagerato, con cannotto sella Kalloy, serie sterzo YST (mi pare Evolution, non ricordo bene) e pipa anonima, con doppio foro per il passaggio del cavo freno.
Quando la acquistai la pagai circa 1.300.000 lire, (per un ragazzino di 17 anni non era male, e la pagai con soldi miei!!) montata con:
STI, cantilever e deragliatore anteriore Deore DX, cambio, mozzi, guarnitura e forse movimento centrale pacco pignoni e catena Deore LX, cerchi Araya (forse RX 7 '' boh, ho lontani ricordi), sella IscaSelle e il resto tra cui manubrio, pipa e manopole parti anonime, come accennato sopra.
La bici non aveva marca, riportava solo in più punti il nome del meccanico che l'aveva assemblata, ''CHIARI'', per la precisione.
Dice, ''e mo' che vuoi?''
Succede un fatto strano, l'anno scorso ho visto questa STESSA IDENTICA bicicletta (esclusi i cerchi, che erano FIR) parcheggiata per le strade del mio paese. Era proprio identica, perfino lo sgancio rapido alla sella era lo stesso, bianca, stesso gruppo misto negli stessi punti.
Ma questa volta la bici aveva un marchio: ''TigerStone'', mai sentito.
Mi ha preso una botta incredibile di nostalgia, perchè era proprio la stessa bici, montata in maniera identica!
Ora, a parte il fatto che ancora oggi mi domando chi abbia copiato chi, vi chiedo questo:
qualcuno di voi è in grado di riconoscere il modello del telaio, ne possiede uno identico e vuole disfarsene, ha la stressa bici TigerStone di cui sopra, o può aiutarmi a recuperarne una?
Ho avuto solo quell'occasione quel giorno, di vederne una esattamente come la mia e, ovviamente, anche cercando come un matto in rete, è praticamente tempo perso...