Ho già scritto tutto di Orbea e del suo rivenditore di Jesi. Dilettanti che neppure se spendi 5000 euro riescono ad essere corretti con tutti i rimandi e le sciocchezze che mi hanno detto sulle date di consegna. E non è vero che non ci sono bici. Ho trovato Specialized a bizzeffe Scott Spark un po' più difficoltoso ma le ho trovate , Canyon Lux idem. Certo c'è da cercare ma chi cerca trova ed io ho trovato. Ringrazio Dio di non avere acquistato Orbea.tanto per la cronaca... dopo aver ordinato la Terra a Marzo 2021... prevista a Ottobre, rinviata a Novembre, poi Dicembre, poi metà febbraio "ma con il nuovo modello", poi a Marzo 2022, poi a un generico "aprile", l'altro ieri il sito orbea riportava "giugno".... anche la mia proverbiale pazienza ha ceduto. Annulato l'ordine (e correttissimo il rive che mi ha ridato la caparra),
ordinata una Canyon Endurace che mi arriva fra qualche gg....
Spiace per orbea, bici fantastiche ma introvabili. E non dite che in alcuni negozi si trovano... di Terra ne trovate, ma in ALU... di quelle nuove in carbonio sembra non esserci traccia.
Va bè, w Canyon![]()
Penso proprio che allora Orbea abbia dei rivenditori del cavolo un po' in tutta italia. Quello di Parma è PESSIMO!! Oltre a mille disavventure in fase di acquisto adesso inventa anche storie per la garanzia....Ho già scritto tutto di Orbea e del suo rivenditore di Jesi. Dilettanti che neppure se spendi 5000 euro riescono ad essere corretti con tutti i rimandi e le sciocchezze che mi hanno detto sulle date di consegna. E non è vero che non ci sono bici. Ho trovato Specialized a bizzeffe Scott Spark un po' più difficoltoso ma le ho trovate , Canyon Lux idem. Certo c'è da cercare ma chi cerca trova ed io ho trovato. Ringrazio Dio di non avere acquistato Orbea.
Quello che mi chiedo è perché Canyon trova i pezzi e orbea no? Prima era il coronavirus a rallentare e ora tutto arriverà dall Ucraina???Comunque caschi in piedi bellissime bici anche le loro..erano tra le mie scelte..tanto per la cronaca... dopo aver ordinato la Terra a Marzo 2021... prevista a Ottobre, rinviata a Novembre, poi Dicembre, poi metà febbraio "ma con il nuovo modello", poi a Marzo 2022, poi a un generico "aprile", l'altro ieri il sito orbea riportava "giugno".... anche la mia proverbiale pazienza ha ceduto. Annulato l'ordine (e correttissimo il rive che mi ha ridato la caparra),
ordinata una Canyon Endurace che mi arriva fra qualche gg....
Spiace per orbea, bici fantastiche ma introvabili. E non dite che in alcuni negozi si trovano... di Terra ne trovate, ma in ALU... di quelle nuove in carbonio sembra non esserci traccia.
Va bè, w Canyon![]()
Non era una custom.Ciao, riporto la mia esperienza con Orbea.
Bloccata tramite il servizio Ride Connect presente sul sito l'1 gennaio con taglia e colore voluti e consegna prevista l'1 di aprile, dato la caparra il 10 gennaio al rivenditore, bici arrivata il 10 marzo e consegnata il 17 marzo.
Laufey H10 2022.
Mi spiace per voi, credo siano rimasti veramente indietro nella produzione ed essendo più piccoli hanno arrancato con ordini precedenti.
La mia essendo "programmata" è arrivata senza intoppi, per quello hanno aperto le prenotazioni dal sito.
Esatto, non saprei i tempi di consegna delle custom che comunque erano ordinabili tramite Ride Connect.Non era una custom.
Qui Orbea c'entra poco...quasi nullaScrivo la mia “avventura” con orbea, per la verità col rivenditore in zona.
Individuo la alma m50 sul sito, controllo taglia, colore e botta di culo pare già disponibile già il giorno successivo, 13/05, in un negozio a solo 30km da me. Telefono e mi assicurano che la bici è gia in procinto di partire se non è gia in viaggio.
Vado in negozio, mi dicono che sicuro in 4 giorni arriverà in negozio e in poco di più me la consegneranno. Lascio la caparra comunico che non mi servono accessori e firmo. Per stare “certi”, dicono loro, indicano come data consegna il 31/05.
Passa il tempo e i 4giorni sono diventato 10 e si fa il 23, il famoso sicuramente è pronta, e nessuno si fa vivo.
Arriviamo al 30, alche chiamo li io, risposta al mio “dove sta sta bici?”: “sono impegnato ci guardo e richiamo”.
Silenzio per 24 ore, richiamo leggermente irritato: “abbiamo trovato la bici ed è arrivata ieri, sai è partita il 20 dalla spagna, ci son stati dei problemi coi corrieri (balla colossale) in settimana quando è pronta ti chiamo”.
Lunedi 06/06: nessuno si fa vivo, chiamo, panico non trovano piu manco il contratto, stessa solfa della volta precedente, buttano giu e mi tocca richiamare due ore dopo per avere notizie. Morale bici ancora inscatolata e da montare, gli comunico che il giorno dopo me la sarei andata a prendere anche imballata e tanti saluti.
Martedi: mi presento in negozio e caso strano la stanno montando in quel momento, ma non hanno fatto le ruote tubeless perché manco si ricordavano.
L’unica cosa che recrimino a sti mentecatti è la totale mancanza di comunicazione, cliente nuovo e raccontano balle su balle, mi sarebbe bastato un: “ho un botto di lavoro ci metterò un paio di settimane, scusami.”
Zero chiamate, nessuna scusa se non da parte del meccanico che poveretto nulla c’entrava. E pensare che a livello di recensioni sono quotatissimi.
Beh, nzomma il sito orbea la dava disponibile in negozio dal 13 ma di fatto è arrivata il 30… poi ci metti il rivenditore a condire il tutto.Qui Orbea c'entra poco...quasi nulla
se è vero che è arrivata il 30..magari è arrivata prima e non te l'hanno detto...Beh, nzomma il sito orbea la dava disponibile in negozio dal 13 ma di fatto è arrivata il 30… poi ci metti il rivenditore a condire il tutto.
Sono dei buffoni e dilettanti...ti potrei fare nomi e cognomi. Con me Orbea e LeVelò di Jesi hanno perso 5 mila euri ma forse non ne hanno bisognoScrivo la mia “avventura” con orbea, per la verità col rivenditore in zona.
Individuo la alma m50 sul sito, controllo taglia, colore e botta di culo pare già disponibile già il giorno successivo, 13/05, in un negozio a solo 30km da me. Telefono e mi assicurano che la bici è gia in procinto di partire se non è gia in viaggio.
Vado in negozio, mi dicono che sicuro in 4 giorni arriverà in negozio e in poco di più me la consegneranno. Lascio la caparra comunico che non mi servono accessori e firmo. Per stare “certi”, dicono loro, indicano come data consegna il 31/05.
Passa il tempo e i 4giorni sono diventato 10 e si fa il 23, il famoso sicuramente è pronta, e nessuno si fa vivo.
Arriviamo al 30, alche chiamo li io, risposta al mio “dove sta sta bici?”: “sono impegnato ci guardo e richiamo”.
Silenzio per 24 ore, richiamo leggermente irritato: “abbiamo trovato la bici ed è arrivata ieri, sai è partita il 20 dalla spagna, ci son stati dei problemi coi corrieri (balla colossale) in settimana quando è pronta ti chiamo”.
Lunedi 06/06: nessuno si fa vivo, chiamo, panico non trovano piu manco il contratto, stessa solfa della volta precedente, buttano giu e mi tocca richiamare due ore dopo per avere notizie. Morale bici ancora inscatolata e da montare, gli comunico che il giorno dopo me la sarei andata a prendere anche imballata e tanti saluti.
Martedi: mi presento in negozio e caso strano la stanno montando in quel momento, ma non hanno fatto le ruote tubeless perché manco si ricordavano.
L’unica cosa che recrimino a sti mentecatti è la totale mancanza di comunicazione, cliente nuovo e raccontano balle su balle, mi sarebbe bastato un: “ho un botto di lavoro ci metterò un paio di settimane, scusami.”
Zero chiamate, nessuna scusa se non da parte del meccanico che poveretto nulla c’entrava. E pensare che a livello di recensioni sono quotatissimi.
Da Rider Connect? Quando l ho prenotata io comunque segnava "consegna stimata" 1 aprile, io il 17 marzo l'avevo già.Beh, nzomma il sito orbea la dava disponibile in negozio dal 13 ma di fatto è arrivata il 30… poi ci metti il rivenditore a condire il tutto.